Tour di Capodanno a Tromso

Decorazione front-end

Durata

4 giorni
(3 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Un affascinante tour di Capodanno, nella capitale dell’Aurora Boreale! Viaggiamo insieme in Norvegia e festeggiamo il Capodanno in una località unica, circondati dalla neve dopo aver guidato una slitta trainata da husky. Godiamo dell’atmosfera di questa città artica, che ci regalerà anche la probabile visione di una splendida Aurora Boreale.

 

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Partenza da Milano MXP con volo via Copenhagen. Arrivo a Tromsø e trasferimento in flybus in albergo. Dopo la cena (libera), inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Rientro in hotel nella tarda serata. Pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione in hotel. In mattinata, l’accompagnatore effettuerà una visita panoramica di Tromsø a piedi; oltre alle vie del centro con la Storgata, la via principale della città con vari negozi, la passeggiata arriverà fino al ponte che collega l’isola di Tromsøya alla terraferma e vi permetterà di ammirare da vicino la celebre cattedrale artica. Qui, chi vuole puó salire sulla Fjellheisen con la funicolare (non inclusa). Nel tardo pomeriggio, partenza per celebrare il Capodanno in maniera unica ed indimenticabile, possibilmente accompagnati dall’aurora boreale. Partiamo da Tromsø e dopo circa 1 ora di tragitto in bus arriviamo nella location selezionata per la serata. Si inizia con un safari con i cani husky: dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky e poi vi divertirete a guidare la slitta. A seguire viene servito un pasto in una tipica tenda sami. Dopo cena avrete un paio di ore a disposizione per provare una ciaspolata o divertirvi con lo slittino sulla neve. Delle tapas artiche e dei drink caldi sono sempre a disposizione degli ospiti durante la serata. Non dimenticatevi di tenere sempre uno sguardo verso il cielo perché con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale. Aspettiamo la mezzanotte per celebrare il Nuovo Anno e poi si torna in hotel. Pernottamento.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per eventuali attività opzionali sia diurne come le motoslitte o le ciaspolate che serali come la navigazione fuori Tromsø per vedere l’aurora dal mare o una caccia all’aurora in bus. Si consiglia fortemente di prenotare le attività opzionali in anticipo per garantirne la disponibilità. Altrimenti si può sempre approfondire la conoscenza della città di Tromsø visitando i suoi particolari Musei (tra tutti il Polaria o il Polar Museum), andando a vedere la Cattedrale Artica oppure salendo con la Fjellheisen fino in cima al monte per godere di un paesaggio artico dall’alto. Pernottamento.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto con flybussen in tempo utile per il volo di rientro in Italia con cambio aeromobile a Stoccolma.

Decorazione front-end

Tour di Capodanno a Tromso

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger