Minitour di Capodanno in Sicilia

Decorazione front-end

Durata

4 giorni
(3 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Festeggiamo il nuovo anno tra i tesori arabo-normanni della magica Palermo con un long week-end in libertà.  Visitiamo insieme l’immenso complesso monastico di Monreale e la cittadina marinara di Cefalù, custode di splendide chiese e mosaici. Proviamo il cibo locale e visitiamo in maniera approfondita Palermo, per addentrarci in più di tremila anni di storia siciliana.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Arrivo all’aeroporto di Palermo e trasferimento libero in albergo. Tempo a disposizione per una prima visita individuale della città. Suggeriamo il “walking tour” guidato dei mercati storici (escursione facoltativa): una passeggiata fra colori e sapori del Mercato del Capo, che per le variopinte bancarelle è da considerarsi l’ultimo baluardo dei numerosissimi mercati del centro. Sosta in una delle pasticcerie storiche della città per degustare il tradizionale cannolo siciliano. Pranzo e cena liberi. Sistemazione e pernottamento in albergo.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione in albergo. Escursione alla volta di Monreale con la visita all’imponente complesso monastico. Il Chiostro dei benedettini, con l’armonioso colonnato della corte interna ed il monumentale Duomo, impreziosito da un’infinita varietà di tessere colorate che adornano le navate è uno dei monumenti medievali di maggiore prestigio dell’isola. Proseguimento per Cefalù, la pittoresca cittadina marinara che custodisce una delle più belle chiese d’epoca normanna, sorta secondo la leggenda in seguito al voto fatto da re Ruggero II. Il Duomo, con le due possenti torri quadrate, custodisce nell’abside dei preziosissimi mosaici in stile bizantino tra cui campeggia al centro la straordinaria figura del Cristo “Pantocratore”. Pranzo a base di pesce in ristorante caratteristico sul mare. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Palermo, città-capoluogo che offre al visitatore la lettura di oltre tremila anni di storia siciliana. Un immenso e inestimabile patrimonio artistico di cui si ammirerà in particolare la splendida Cattedrale, eccezionale esempio di sovrapposizione di stili architettonici di epoche diverse, il Palazzo dei Normanni e la celebre Cappella Palatina, le chiese arabeggianti dalle caratteristiche cupole rosse (S. Giovanni degli Eremiti, la Martorana), i Quattro Canti, la Piazza Pretoria. Pranzo-degustazione a base del tradizionale cibo di strada presso un’antica focacceria del centro. Rientro in albergo. Cenone di Capodanno e brindisi al nuovo anno. Suggeriamo di non perdere lo spettacolo con musica dal vivo che ogni anno il Comune di Palermo organizza nella centralissima piazza Politeama. Rientro in albergo per il pernottamento.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione in albergo. In base all’orario di partenza, tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Al termine, trasferimento libero all’aeroporto di Palermo. Fine dei servizi.

Decorazione front-end

Minitour di Capodanno in Sicilia

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger