Tour di Capodanno a Reykjavik

Decorazione front-end

Durata

5 giorni
(4 notti)

Viaggiamo in occasione del Capodanno, per un breve tour nella città di Reykjavik, alla ricerca dell’Aurora Boreale! Partiamo da Fiumicino e raggiungiamo la capitale islandese. Scopriamo insieme il Circolo d’Oro, con attrazioni come il Parco Nazionale di Þingvellir, la cascata Gullfoss e il famoso Geysir; la penisola di Reykjanes con i suoi villaggi di pescatori e un momento di relax alla famosa Sky Lagoon. Saremo sempre pronti a osservare e fotografare l’Aurora Boreale, che colorerà il cielo di fasce colorate e luminose: se saremo fortunati, potremo assistere a questo incredibile spettacolo lungo la costa sud o dalla capitale.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Partenza con volo diretto per l’Islanda. Assistenza in arrivo a Keflavik, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e trasferimento verso Reykjavík che dista circa 70 Km dall’aeroporto. Visita panoramica del piccolo centro città – la parte più antica – e vedremo i principali monumenti come la chiesa Hallgrimskirkja, una moderna chiesa protestante che è probabilmente uno dei monumenti più famosi della città. Sosta per vedere il Lago di Reykjavík e il municipio (costruito in parte sul lago), l’edificio del Parlamento e il porto dove si trova l’Harpa Music Hall. La sera a Reykjavik c’è sempre movimento: ristoranti e locali non mancano…ma bisogna essere sempre attenti a guardare il cielo, pronti con la macchina fotografica nel caso l’aurora boreale si facesse vedere. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione in albergo e intera giornata dedicata alla capitale d’Islanda.Durante la prima parte della mattinata visita della città con l’appoggio del bus: la maestosa chiesa di Hallgrímskirkja che sovrasta il centro; il Perlan, un edificio sorprendente situato su una collina che offre una vista mozzafiato sulla città; il Laghetto Tjörnin dove fare una breve passeggiata proprio in centro, fino a raggiungere l’ Harpa Concert Hall, un’opera d’arte architettonica con una facciata di vetro colorato.In tarda mattinata è prevista una breve sosta per il FlyOver Iceland, un’esperienza di realtà virtuale unica che consente di vivere un emozionante volo virtuale sopra i panorami spettacolari dell’Islanda. Si tratta di una delle principali attrazioni turistiche della città.FlyOver Iceland è adatto a tutte le età e non richiede alcuna abilità particolare. È un’esperienza emozionante e coinvolgente che ti farà sentire come se stessi volando sopra l’Islanda, offrendoti una prospettiva unica sui suoi spettacolari paesaggi.Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per una passeggiata in centro, dove si trovano una varietà di negozi, ristoranti e caffè; Laugavegur, la principale via dello shopping; il porto che merita una passeggiata lungo i moli per ammirare le barche da pesca e l’atmosfera marittima;In serata è prevista la cena di capodanno in hotel che include tre drinks e un servizio a buffet; dalle 23.00 la sala ´´ Háteigur´´ al quarto piano dell’hotel, verrà allestita con musica e luci dove potremo ballare aspettando la mezzanotte.Per i più coraggiosi invece, possibilità di andare in centro (15 min a piedi, 2 minuti in taxi) per vedere lo spettacolo dei fuochi che come da tradizione accendono la notte del capodanno artico di Reykjavik.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla penisola di Reykjanes, costituita da un enorme campo di lava di recentissima formazione che racchiude piccoli villaggi sul mare dove la prima attività economica è costituita dalla pesca.l’escursione in bus prevede i maestosi faraglioni di Valahnúkur, il suggestivo Ponte Continental Divide, il pittoresco faro di Reykjanesviti e la suggestiva bellezza del lago Kleifarvatn.L’escursione in bus permette di ammirare i maestosi faraglioni di Valahnúkur, il suggestivo Ponte Continental Divide, il pittoresco faro di Reykjanesviti e la suggestiva bellezza del lago Kleifarvatn. Nel pomeriggio rientro verso Reykjavik per goderci  l’atmosfera rilassante nella nuova area termale di Skylagoon, con le sue piscine riscaldate, saune e viste panoramiche mozzafiato, per un’esperienza di benessere completo.Cena libera e pernottamento in hotel a Reykjavik.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all’escursione del Circolo d’Oro che combina i luoghi che rendono l’ Islanda famosa nel mondo. Si visita la regione del lago più grande della nazione, il lago Þingvallavatn, dove è situata la spaccatura della dorsale medioatlantica. Il Parco Nazionale di Þingvellir è un luogo di grande importanza geologica dove si puó ammirare la separazione della placche americana da quella euroasiatica, ma è anche un sito di grande rilevanza storica perché qui, nell’antichità ,si riuniva l’Alþingi, cioè l’assemblea parlamentare dei popoli vichinghi. Nella valle di Haukadalur si trovano diverse sorgenti di acqua bollente: fra queste, la più sorprendente è quella del geyser Strokkur, che spruzza getti di acqua calda e vapore a brevi intervalli di tempo. A pochi chilometri di distanza c’é la meravigliosa “cascata d’oro” di Gullfoss, dove le acque gelide che scendono dal ghiacciaio Langjokull segnano la profonda gola con due maestosi salti d’acqua. Rientro a Reykjavik in serata, sempre con un occhio attento al cielo nella speranza di vedere le luci del nord brillare nello scuro cielo polare.Cena libera e pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione nelle primissime ore del mattino, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro in Italia.

Decorazione front-end

Documenti utili

Da scaricare

Sei interessato a questo viaggio?

Ottieni un preventivo ad hoc su misura per te!

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger