Minitour del Portogallo di Capodanno

Decorazione front-end

Durata

5 giorni
(4 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Attraverso il Portogallo in occasione del Capodanno! Partiamo da Lisbona, che sarà la nostra base per il viaggio e visitiamo Sintra, affascinante borgo medievale con l’imponente Palacio Nacional. Raggiungeremo quindi Fatima e il suo famoso santuario, per poi muoverci alla volta dei monasteri di Batalha e Alcobaca e il borgo di Obidos, considerato un museo a cielo aperto. Infine, dopo aver festeggiato il Capodanno a Lisbona, visiteremo Cabo da Roca, il punto più a ovest di tutto il Portogallo e passeggeremo per le vie del borgo di Cascais.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Arrivo a Lisbona con voli individuali (transfer aeroporto/albergo non incluso) Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione. Alle 08,30 visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor…). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos. Nel pomeriggio successivamente visiteremo Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional. Cena e pernottamento.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione. Partenza verso le 07.30 per Fátima e visita del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Continueremo per Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di stile e stile ‘Manuelino’ (tardo gotico portoghese). Visita degli interni. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense, al cui interno potremo vedere gli spettacolari sepolcri di Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte) , considerati i Romeo e Giulietta portoghesi. Tempo libero per il pranzo (saremo nella zona dei ristoranti specializzati in pesce). Continueremo per Obidos per visitare il borgo medievale che, con i suoi vicoli le sue mura del XII secolo perfettamente preservati, può considerarsi un museo a cielo aperto. Arrivo a Lisbona. Pernottamento*.

    *Possibilità di prenotare cenone in hotel (facoltativo). Informazioni disponibili successivamente.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione. Mattina libera per relax. Partenza verso le 13:30  per Cabo da Roca, il punto piú occidentale dell’Europa Continentale, e proseguiremo lungo la costa atlantica fino a Cascais, luogo di villeggiatura di famiglie reale europee, per una passeggiata in centro. Proseguimento per una panoramica di Estoril con l’antico casinò e ritorno a Lisbona. Cena e pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione. Fine dei servizi.

Decorazione front-end

Minitour del Portogallo di Capodanno

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo / Chiuso
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger