Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
6 giorni / 5 notti
Pieno di Dio, non temo quel che verrà:
accada quel che accada, mai sarà
più grande della mia anima
(Fernando Pessoa)
home  »  Viaggi  »  Europa  »  Viaggio in Portogallo

Viaggio in Portogallo Tour su richiesta per gruppi

Le testimonianze della fede e devozioni cristiane in territorio portoghese sono innumerevoli e risalgono ai primordi del cristianesimo. Il proposito di questo itinerario è farvi scoprire, oltre a Fatima, numerosi luoghi di fede non solo di grande bellezza ma anche di commovente devozione.     

Itinerario proposto

1° giorno: ITALIA | LISBONA | FATIMA

In mattinata, ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle operazioni di imbarco per partenza con volo di linea Tap per Lisbona. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in albergo. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: LISBONA | SANTARÉM | TOMAR | FÁTIMA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città di Lisbona, incluse la Chiesa di Sant’Antonio, eretta nel Settecento dove sorgeva la casa natale del santo; l’antico centro storico; la Cattedrale con la sua facciata in stile romanico. Veduta dei grandiosi panorami sul rione di Alfama. Pranzo in centro città e partenza per Santarém, piccola città in riva al Tago, a 80 km a nord di Lisbona, famosa nel mondo Cristiano per il “miracolo dell’ostia sanguinante.

Proseguimento fino a Tomar per visitare il grande Convento di Cristo, antica sede dell’Ordine dei cavalieri del Tempio in Portogallo. Quest’ordine militare-religioso ebbe un ruolo molto importante nell’espansione e navigazione dell’età delle scoperte. Il tempio di Tomar, patrimonio mondiale Unesco, rispecchia la struttura del tempio di Gerusalemme. In serata, arrivo a Fatima, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: FATIMA | COIMBRA

In mattinata visita ai luoghi sacri: Cappelletta delle Apparizioni e Basiliche. Tempo libero per devozioni e per la visita della casa natale dei veggenti. Nel pomeriggio escursione a Coimbra per visitare l’università (Biblioteca barocca o Sala delle Tesi) e le due chiese di maggiore importanza della città: la chiesa di Santa Cruz, dove studiò Sant’Antonio; la Chiesa di Santa-Clara-a-Nova, che custodisce la tomba in argento della Regina Santa Isabel; il Memoriale di Suor Lucia, presso il Convento delle Carmelitane. Rientro a Fatima per cena e pernottamento.

4° giorno: BATALHA | NAZARÉ | ALCOBAÇA | ÓBIDOS | PENICHE

Giornata dedicata alla vista del triangolo d’oro della cultura portoghese: Batalha ed il suo grandioso monastero, vero capolavoro del gotico portoghese, e Nazaré, forse i più autentico villaggio di pescatori del Portogallo, dove visiteremo i quartieri popolari ed il Sito del Miracolo. Dopo pranzo, visita al Monastero di Alcobaça, considerato da molti il più bel tempio cistercense di tutta Europa, e al villaggio medioevale di Óbidos.

Al termine della giornata, sosta presso le altissime scogliere di Peniche: qui sorge il grazioso santuario mariano Nossa senhora dos Remédios, costruito dalla fede dei pescatori del borgo.

5° giorno: FÁTIMA | LISBONA | BOLOGNA

Prima colazione. Partenza per Lisbona e intera giornata dedicata alla visita della città, con ingresso al monastero di Jerónimos. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: LISBONA | BOLOGNA     

Prima colazione da asporto e in tempo utile trasferimento in aeroporto per partenza con volo di rientro per Bologna. Termine dei servizi.

 

Blog, News, Eventi
13 ottobre 2020, Pellegrinaggio Internazionale presso il Santuario di Fátima

Nella giornata del 13 ottobre si rievoca ogni anno il giorno in cui la Vergine Maria apparve per la sesta volta ai tre pastorelli. sugli ..

continua
Riapre il Cammino di Santiago

Una buona notizia sul fronte del turismo: finalmente è arrivato il momento della riapertura anche per il Cammino più bello e celebre ..

continua
Fatima: viaggio nella storia di uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio in Europa

Nella giornata del 13 maggio si rievoca ogni anno, il giorno in cui la Vergine Maria apparve per la prima volta sugli altipiani di un ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
iscrizioni@fratesole.com
 
Aggiornamento partenze

Con l’evolversi della situazione sanitaria ed il nuovo DPCM, noi di FrateSole abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa e sospendere le partenze previste fino al 3 dicembre.

Mettiamo in pausa i viaggi, ma continuiamo ad andare lontano con la mente: tra mail, telefonate e videochiamate, stiamo disegnando i vostri viaggi di domani!
Continueremo ad esplorare il nostro paese e a farvi conoscere casa nostra…ma al tempo stesso stiamo già anticipando il momento in cui potremo tornare nella nostra seconda casa, in Terra Santa!

Nel frattempo, vi terremo compagnia con approfondimenti, curiosità e ricordi dalla Terra Santa e dal resto del mondo.

Ci vediamo…per il momento online!

In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare. – A. Tarkowsky

Ricordiamo che:

  • Gli uffici di via Castiglione 14 a Bologna sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 solo previo appuntamento telefonando al numero 051/644 01 68.
    L’ufficio di via d’Azeglio è chiuso al pubblico.
  • L’ufficio di Roma è chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

 

continua →