Cammino di Santiago: itinerario inglese da Ferrol

Decorazione front-end

Durata

7 giorni
(6 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

In questo itinerario seguiamo i passi dei pellegrini inglesi, che arrivavano dal nord per recarsi in preghiera sulla tomba di San Giacomo. Cammineremo per circa 100 km partendo da Ferrol, porto di grande importanza per le rotte nordiche a partire dal XIV secolo sino ad oggi, per addentrarci su ripidi sentieri nella foresta atlantica sostando in suggestivi villaggi medievali sino a raggiungere Santiago de Compostela.

Partenza garantita in data libera. È possibile aggiungere ulteriori tappe al cammino per fare il viaggio con più calma. Le date dei pacchetti sono indicative: potete richiedere date diverse a vostro piacere nel periodo aprile-settembre e noi attiveremo per voi i servizi!

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Arrivo libero a Santiago di Compostela. Trasferimento a Ferrol. Prendiamo “La Credenziale”. Pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione. Il Camino Inglés inizia a Ferrol, sul molo di Curuxeiras, attraversa la città e prosegue lungo il fiume verso un percorso placido con quasi nessuna irregolarità, per passeggiate pedonali e godendo di una bella vista. Da Fene supereremo le montagne, di bassa quota, che separano gli estuari di Ferrol e Ares, per concludere la giornata nella storica città di Pontedeume. Pernottamento.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione. A differenza della tappa precedente, dovremo percorrere sentieri molto ripidi. Tuttavia, la bellezza della foresta atlantica e dei villaggi medievali attraverso i quali viaggeremo compenserà senza dubbio lo sforzo che dovremo compiere. Come Pontedeume, Betanzos ci aspetta protetto tra le sue antiche mura, dichiarato storico complesso artistico vicino al resto del centro storico. Pernottamento.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione. In questo cammino ogni tappa si somma in chilometri tanto quanto in difficoltà. Lasciamo i centri urbani alle spalle per entrare nell’Atlantico e nel paesaggio interno. A differenza dei giorni precedenti, dovremo prepararci per bene all’uscita di Betanzos poiché viaggeremo per diversi chilometri con l’unica compagnia della natura. Pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione. Rispetto alla tappa precedente percorreremo i circa venticinque chilometri che separano la Bruma de Sigueiro principalmente scendendo dalla strada sterrata e asfaltata, con una moltitudine di servizi disponibili per i pellegrini lungo il Cammino. Siamo già molto vicini alla capitale di Compostela e questo è evidente sia nell’afflusso di pellegrini che nel numero di strutture dedicate. Pernottamento

  6. 6
    6° giorno

    Prima colazione. Ultima tappa del Cammino Inglese, possiamo quasi visualizzare le torri della Cattedrale, a sole quattro ore di distanza. Per accedere alla città dovremo attraversare una zona industriale ma la splendida città di Compostela ci incoraggerà in questi ultimi chilometri per raggiungere infine la tanto attesa Cattedrale e la affascinante città vecchia che la circonda. Entrati nella Cattedrale raggiungiamo la cripta dove si trova il sepolcro di Santiago e a seguire una delle tradizioni più significative… l’abbraccio al Santo. Pernottamento

  7. 7
    7° giorno

    Prima colazione. Finisce il nostro viaggio con la speranza che questa esperienza vi abbia regalato emozioni uniche e inimitabili per la mente e il corpo. Buon rientro!

Decorazione front-end

Cammino di Santiago: itinerario inglese da Ferrol

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo / Chiuso
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger