Oman

Decorazione front-end

Il sultanato dell’Oman è la terra di Sinbad, il leggendario pescatore protagonista di fantastiche avventure secondo una leggenda persiana: l’Oman è di fatto un paese di mare, di mercati all’aperto e di porti, affacciati su un entroterra di rocce e deserti.

La capitale Muscat è tra le più antiche città della penisola araba, ed ospita la terza moschea più grande del mondo, quella del Sultano Qaboos, resa preziosa dalle pareti interamente forgiate in marmo bianco e dai lampadari di cristallo. La zona più affascinante della città è il porto, dove passeggiare tra gli eleganti edifici del quartiere Corniche e visitare le fortezze Al Jalali e Al-Mirani, entrambe arroccate su cime rocciose, con vista mozzafiato sul golfo dell’Oman.

Tappe obbligate sono poi le cittadine di Nizwa e Salalah: la prima è l’antica capitale del regno, dominata da un forte e nota soprattutto per il mercato del bestiame che si tiene ogni venerdì tra i beduini del paese ma anche per il suk che vale una passeggiata; la seconda è invece famosa oggi per le sue spiagge cristalline, ma un tempo era il principale centro del mercato dell’incenso, a un passo dallo Yemen. Con un tuor in jeep 4×4 sarà poi possibile immergersi tra le dune del deserto, alte sino a 100 metri.

L’Oman offre uno sguardo sul passato e sulla modernità, ideali che si sfiorano continuamente tra i wadi rocciosi, i palmeti, le città di fango, i pescherecci all’orizzonte e i dromedari sulle dune, i canyon e le indimenticabili montagne.

Scoprite quali ▶️ esperienze non perdere in Oman!

  • Fare esperienza dell’incredibile gentilezza di questa popolazione discreta ed elegante

  • Immergersi nel deserto tra le dune di sabbia arancione

  • Sentirsi piccoli dinanzi alla fortezza storica di Bahla

Decorazione front-end
Decorazione front-end

I Nostri

Viaggi in Oman

  • Viaggio in Oman, la terra di Sinbad

    Viaggio in Oman, la terra di Sinbad

    8 giorni / 7 notti

    Vedi date
    a partire da 2.400,00 € Programma

Non hai trovato il viaggio per te?

Guarda altre idee di viaggio

Decorazione front-end