Namibia

Decorazione front-end

La Namibia è uno dei paesi più giovani dell’Africa, una terra affascinante e sorprendente, caratterizzata da spazi immensi e da una densità abitativa tra le più basse al mondo: su oltre 800 mila chilometri quadrati vivono meno di tre milioni di persone. È un territorio dominato dalla natura, dove regnano incontrastati i grandi deserti del Namib e del Kalahari, con le loro dune infuocate, i vasti altipiani che superano i 2.000 metri di altitudine e un clima che oscilla tra il desertico e il subtropicale.

La Namibia è un vero paradiso per gli amanti della fauna selvatica: qui è possibile osservare rinoceronti, elefanti, leopardi, ghepardi, oltre venti specie di antilopi, bufali, giraffe, impala e centinaia di varietà di uccelli. Gli animali vivono in libertà in scenari spettacolari, come l’Etosha National Park o le iconiche dune di Sossusvlei, tra le più alte e suggestive del mondo.

Oltre alla natura, la Namibia custodisce culture antichissime. I Boscimani, “coloro che seguono la luce”, rappresentano una delle popolazioni più antiche del pianeta e vivono ancora oggi profondamente legati ai ritmi della terra, pur tra molte difficoltà. Gli Himba, allevatori di lingua herero, sono noti per l’aspetto iconico e per aver preservato usi e costumi tradizionali grazie al limitato contatto con l’Occidente.

  • Fare un fotosafari tra leoni, leopardi, rinoceronti, giraffe, zebre, antilopi…

  • Camminare sulle dune più alte del mondo: “big mama” e “big daddy”

  • Visitare i villaggi dei Boscimani e degli Himba

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Ci spiace

Al momento non sono presenti viaggi.

Decorazione front-end

Namibia

Informazioni per i viaggiatori