Ecuador e Galapagos

Decorazione front-end

L’Ecuador è uno dei paesi più piccoli del Sud America, ma sorprende chiunque lo visiti per la straordinaria ricchezza di paesaggi e per l’altissima concentrazione di vulcani, molti dei quali ancora attivi. È una nazione a misura d’uomo, semplice da esplorare e profondamente accogliente: la popolazione, legata alle tradizioni locali e a una vita scandita dai ritmi della natura, accoglie i viaggiatori con calore e autenticità.
In Ecuador si incontrano testimonianze culturali uniche, frutto della fusione tra antiche civiltà precolombiane e influenze coloniali spagnole, visibili nelle città storiche, nell’artigianato e nelle celebrazioni tradizionali.

La natura ecuadoriana è un mosaico di ecosistemi: dalle lunghe spiagge del Pacifico alle cime andine dominate dal maestoso Cotopaxi, dai paesaggi lunari delle zone vulcaniche alle fitte foreste amazzoniche. E poi ci sono le Isole Galápagos, un vero e proprio laboratorio vivente della natura. Situate a circa 1000 km dalla costa, rappresentano un paradiso incontaminato dove animali unici al mondo – tartarughe giganti, iguane marine, sule dalle zampe azzurre – vivono liberi e protetti.
Visitare le Galápagos significa entrare in uno degli ultimi musei naturali viventi del pianeta, un luogo dove l’uomo non domina, ma osserva e impara in punta di piedi.

  • Al Cotopaxi, fare un giro sull’altalena della “fine del mondo”

  • Conoscere le comunità indigene

  • Navigare tra le isole Galapagos

Decorazione front-end
Decorazione front-end

I Nostri

Viaggi in Ecuador e Galapagos

Decorazione front-end

Ecuador

Informazioni per i viaggiatori