Stampa viaggio
Decorazione front-end

Viaggio negli Stati Uniti da Boston a New York

Decorazione front-end

Durata

16 giorni

Viaggio negli Stati Uniti, alla scoperta degli Stati del Nord Est Americano, toccando luoghi che hanno fatto da sfondo a momenti storici fondamentali e ad infinite pellicole cinematografiche: da Boston a New York, passando per Plymouth, Newport, Philadelphia e Cape Code…. sino alla Grande Mela.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Incontro del gruppo all’aeroporto concordato e disbrigo delle formalità di imbarco. Volo di linea intercontinentale (con scalo europeo) e arrivo a Boston in mattinata. Assistenza in arrivo e trasferimento a downtown. Check-in e pernottamento al Park Plaza Hotel***s o similare

  2. 2
    2° giorno

    Colazione americana.

    Incontro con la guida locale per un tour privato di 8 ore che include Boston, Cambridge e la facoltosa Università di Harvard. Pernottamento.

  3. 3
    3° giorno

    Colazione americana.

    Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman privato per Plymouth, dove attraccò la Mayflower nel 1620 con a bordo i primi padri pellegrini, fondatori delle successiva colonia americana. Nei primi mesi, furono i nativi americani ad aiutare i padri pellegrini a superare le difficoltà dei freddi inverni: così l’anno successivo i padri organizzarono una grande festa per ringraziarli, dando vita alla ricorrenza del “Giorno del Ringraziamento”. Visita alla Plimote Plantation, una ricostruzione della colonia del 1620. Proseguimento per Hyannis e pernottamento all’ Heritage House*** o similare.

  4. 4
    4° giorno

    Colazione americana.

    Intera giornata dedicata alla visita della splendida penisola di Cape Cod, dove si susseguono splendide case in riva all’oceano, dune di sabbia e città dall’architettura Vittoriana. Qui la famiglia Kennedy veniva a passare le sue vacanze. Sempre da Cape Cod, nel 1903, Guglielmo Marconi inviò il primo messaggio radio transatlantico verso l’Inghilterra. In serata rientro a Hyannis e pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Colazione americana.

    Partenza ancora verso sud. Sosta a New Bedford, città resa famosa dai cacciatori di balene e punto di partenza del Capitano Achab nel romanzo “Moby Dick”. Lasciamo lo Stato del Massachusetts per entrare in quello del Rhode Island, il più piccolo degli Stati Uniti. Attraversando numerosi ponti si arriva a Newport. Pernottamento all’Holiday Inn Express Middletown***s.

  6. 6
    6° giorno

    Colazione americana.

    Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida e ricca città, dove la cultura marinara affonda le sue radici. Proprio qui nasce la Coppa Americana, esattamente nello storico Viking Hotel. Tour della zona del porto turistico e successivamente della zona delle mansions, spettacolari edifici che si affacciano sulla costa. Ingresso a The Breakers, residenza estiva della potente famiglia Vanderbilt, dall’aspetto esteriore neo-classico e rinascimentale all’interno. Tempo a disposizione per gli acquisti tra i numerosi negozi di souvenir. Pernottamento.

  7. 7
    7° giorno

    Colazione americana.

    Partenza per Mystic, nel Connecticut. Passeggiata a Seaport, all’interno del meraviglioso porto del 1800. Sembrerà di tornare indietro ai tempi dei velieri e dei pirati. Molto bello anche il suo acquario. Proseguimento per lo stato di New York e poi in Pennsylvania, fino ad arrivare a Philadelphia, la città dell’American Liberty. Pernottamento allo Sheraton Downtown**** o similare.

  8. 8
    8° giorno

    Colazione Americana.

    Tour orientativo della città dove la “campana della libertà” suonò nel 1776 la dichiarazione d’indipendenza dall’Inghilterra e dove fu firmata la Costituzione Americana. Proseguimento in direzione di Lancaster. Sosta al mercato degli Amish, comunità religiosa svizzera stabilitasi negli Stati Uniti nel 1700. In serata arrivo nella capitale federale americana. Pernottamento al Monaco Hotel**** o similare.

  9. 9
    9° giorno

    Colazione americana.

    Incontro con la guida locale per 4 ore di visita a Washington: Casa Bianca, Campidoglio, Parlamento, Cimitero di Arlington. Nel pomeriggio tempo libero; consigliamo una visita allo Smithsonia Museum (ingresso libero) ed al quartiere di Georgetown. Pernottamento.

  10. 10
    10° giorno

    Colazione americana.

    Partenza (senza accompagnatore) alla volta della Grande Mela, la città che non dorme mai, che ha fatto da sfondo a centinaia di pellicole. Si rientra nello stato di New York fino alla City. Trasferimento a Manhattan, check-in e pernottamento al Park Central Hotel****.

  11. 11
    11° giorno

    Giornata libera, solo pernottamento.

  12. 12
    12° giorno

    Giornata libera, solo pernottamento.

  13. 13
    13° giorno

    Giornata libera, solo pernottamento.

  14. 14
    14° giorno

    Giornata libera, solo pernottamento.

  15. 15
    15° giorno

    Mattinata libera per gli ultimi acquisti. In serata trasferimento all’aeroporto di Newark. Disbrigo delle formalità di partenza. Pernottamento e pasti a bordo.

  16. 16
    16° giorno

    Arrivo all’aeroporto concordato nel pomeriggio. Termine dei servizi.

Sei interessato a questo viaggio?

Ottieni un preventivo ad hoc su misura per te!

Chat di Messenger
Icona di Messenger