Viaggio in Irlanda del Nord e Irlanda del Sud

Decorazione front-end

Durata

8 giorni
(7 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Irlanda: terra di leggende e giganti, di fate e folletti, di brughiere selvagge, coste frastagliate e castelli diroccati, di paesaggi mozzafiato che vi entreranno nel cuore e rimarranno impressi nella vostra memoria! Vi portiamo ad esplorare le contee occidentali: il Kerry, con i suoi laghi e le viste spettacolari sull’oceano Atlantico; il Galway e le maestose scogliere di Moher; il Connemara, una regione selvaggia caratterizzata dai tipici cottage, le piccole fattorie e i muretti di pietra. Immergiamoci nelle immense distese di prati verdi che le hanno garantito il nome di Isola di Smeraldo, visitiamo le coste e le spiagge frastagliate e le maestose scogliere che ci offriranno spettacoli e vedute mozzafiato.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Ritrovo dei partecipanti presso gli aeroporti di Bologna oppure di Milano Linate per il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Dublino, via Londra. Arrivo previsto per le 14:40 per tutti i partecipanti. Incontro con la guida e visita panoramica di Dublino: visiteremo la Cattedrale di San Patrizio la più grande chiesa d’Irlanda. Jonathan Swift, l’autore de “I viaggi di Gulliver” ne fu a lungo Decano e nella cattedrale si trovano numerosi oggetti dedicati alla sua memoria. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza per Belfast, lungo il percorso visiteremo la Millefont Abbey e Monasterboice, un antico sito monastico Cristiano situato nella contea di Louth, poco a nord della città di Drogheda. Fondato nel tardo V secolo d. C., San Buite è stato nel suo momento di massimo splendore un importante centro religioso e culturale irlandese, almeno fino alla fondazione ed espansione della vicina Abbazia di Mellifont nel 1142, che visiteremo successivamente. Pranzo in corso di  visite. Proseguimento per Belfast con sosta nella città di DownPatrick e visita del DownPatrick Centre. Arrivo in hotel a Belfast o dintorni. Cena e pernottamento.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita panoramica di Belfast con gli impressionanti edifici del Parlamento, la City Hall a Stormount, un edificio meraviglioso colonna portante della città. Visita sulla Queen’s Island dove si trova il cantiere navale “Harland & Wolff” nel quale nel 1912 vi fu costruito il transatlantico Titanic. Pranzo in corso di  visite. Partenza con guida lungo l’antica Contea di Antrim e visita del Selciato del Gigante, patrimonio UNESCO dell’Irlanda del Nord: si tratta di un’incredibile formazione rocciosa naturale, che consiste in 40 mila colonne di basalto che si sono formate dopo un’eruzione vulcanica. La leggenda vuole invece che sia stato un gigante buono, Finn McCool, a scavare le colonne per raggiungere la sua amata. Proseguimento verso la contea di Derry/Letterkenny. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione in hotel. Partenza per il Glenveagh National Park, un’eccezionale area protetta di 165 kmq, creata nel 1984 fra i monti Derryveagh e il Lough Beagh: una delle zone più selvagge e incontaminate della contea di Donegal, nell’estremo Nord Ovest d’Irlanda. Conserva un magnifico castello, costruito tra il 1870 ed il 1873, un torrione rettangolare a 4 piani. Il suo ultimo proprietario fu Henry Mcllhenny, americano di origini irlandesi, che acquistò la tenuta nel 1937 e si dedicò al ripristino della tenuta e all’ampliamento dei giardini. Nel 1983 donò allo Stato sia il castello che i giardini. Pranzo durante le visite. Al termine proseguimento verso la contea di Sligo/Mayo, cena e pernottamento in hotel.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita ai monumenti sepolcrali di Carrowmore, che comprendono più di 60 pietre funerarie e circoli in pietra che ne fanno uno dei più grandi cimiteri dell’età della pietra esistenti in Europa, nonché il più antico d’Irlanda. Sosta per il pranzo. Visita breve del santuario di Knock. Proseguimento verso Galway e visita panoramica della cittadina. Cena e pernottamento nella contea di Galway o dintorni.

  6. 6
    6° giorno

    Prima colazione in hotel. Attraverseremo la lunare scenografia del Burren: qui la grigia pietra appare incisa da profonde slabbrature e, fra le fessure, crescono splendidi fiori selvatici. Arrivo alle Scogliere di Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza, e offrono il rifugio a un’infinità di uccelli marini. Pranzo durante le visite. Tempo a disposizione per passeggiare lungo le scogliere e ammirare a lungo lo splendido paesaggio. Visita del Bunratty Castle & Folk Park. Si tratta del complesso medievale più completo ed autentico dell’isola la cui costruzione attuale risale a circa il 1425. Proseguimento per la contea di Kerry. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.

  7. 7
    7° giorno

    Prima colazione in hotel. Partenza per Dublino con sosta presso Cashel, storica capitale del regno di Munster, dove si visiterà la famosa Rocca di San Patrizio, interessante complesso architettonico medioevale che gode di una splendida vista sulla campagna circostante. Proseguimento per Dublino. Se possibile, visiteremo il Trinity College & Book of Kells (ingresso NON incluso), la più importante università in Irlanda, considerata una delle più prestigiose del mondo anglofono. Fu fondata da Elisabetta I d’Inghilterra nel 1592. Tra gli altri Oscar Wilde, Samuel Beckett, Oliver Goldsmith hanno studiato qui. Nella famosa biblioteca è conservato il Book of Kells, considerato il manoscritto medievale dei vangeli più prezioso al mondo. Pranzo in corso di  visite. Sistemazione in hotel e serata tipica irlandese in un pub per dare un degno arrivederci a questa terra. Cena e pernottamento in hotel.

  8. 8
    8° giorno

    Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Alle 15:35 partenza con volo British Airways per Londra Heathrow dove l’arrivo è previsto per le 17:00, cambio di aeromobile, proseguimento per Milano Linate o per Bologna dove gli arrivi sono previsti rispettivamente per le 21:35 e per le 23:40.

Decorazione front-end

Viaggio in Irlanda del Nord e Irlanda del Sud

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger