Tour in Sicilia, ponte del 25 Aprile

Decorazione front-end

Durata

5 giorni
(4 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Rispetto alla natura, la gente è ancor più complessa e variegata. Il bello della Sicilia è la scoperta quotidiana di siciliani sempre diversi.

Andrea Camilleri

Viaggiamo in Sicilia in occasione del ponte del 25 Aprile, per scoprire questa regione tra natura e cultura! Attraverseremo le città principali della costa orientale, visiteremo gli splendidi borghi di Taormina e Marzamemi e raggiungeremo l’Etna a bordo di jeep.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Arrivo a Catania e trasferimento libero in hotel (vedi supplementi). In base all’orario d’arrivo, sarà possibile effettuare un’escursione facoltativa, il walking tour guidato di Catania, per ammirarne lo splendido centro storico con la Piazza Duomo, la Statua dell’Elefante, la Cattedrale, la via Etnea e la barocca via dei Crociferi, l’anfiteatro romano, e concludere con una cena a base del tradizionale “street food” nel cuore della pescheria. In alternativa, cena libera e pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione in hotel. Al mattino, emozionante escursione guidata in fuoristrada 4 x 4 sull’Etna ed ammirare lo spettacolare scenario delle ultime eruzioni. Il tour consente di poter conoscere ben 3 versanti del vulcano spostandovi, tra una tappa e l’altra, a bordo di mezzi 4×4. Solcheremo i campi lavici che hanno minacciato interi paesi, passeggerete sull’orlo di crateri spenti e della Valle del Bove, vi verrà illustrata la flora endemica dei suoli vulcanici e molto altro. Vi faremo vivere inoltre l’emozione di scendere nei meandri del vulcano visitando una grotta di scorrimento lavico (lava tube) con luci e casco. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio, passeggiata a Taormina, la “perla dello Jonio” nell’immaginario dei più illustri viaggiatori del passato che l’hanno resa celebre meta di turisti provenienti da tutto il mondo, con il suo magnifico Teatro greco-romano ed il quattrocentesco Palazzo Corvaja. Tempo libero a disposizione per una passeggiata lungo il corso principale e tra i caratteristici vicoletti affollati di piccoli negozi di souvenir e prodotti tipici. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione in hotel. Visita di Siracusa, la città che nel passato fu la più agguerrita rivale di Atene e di Roma. Il Teatro greco, l’Anfiteatro romano, le Latomie, l’Orecchio di Dionisio sono le più importanti testimonianze del suo passato splendore. Gioiello della città è l’isola di Ortigia: è qui che tra mare e pietra bianca è possibile ammirare la Fonte Aretusa ed il Duomo, nato dalla trasformazione dell’antico Tempio di Athena. Pranzo in ristorante sull’isola di Ortigia. Nel pomeriggio, passeggiata nel tipico borgo marinaro di Marzamemi, nato come approdo naturale per poi crescere come porto da pesca grazie alla presenza di una delle più antiche tonnare della Sicilia. Il centro storico è caratterizzato da una graziosa piazza dove si affacciano i prospetti delle due chiesette del paese, la vecchia e la nuova e il Palazzo del Principe di Villadorata. Al termine, sistemazione in hotel in zona Ragusa. Cena libera e pernottamento.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione in hotel. Visita di Modica, ubicata all’interno di due strette valli, dove spiccano le chiese barocche di San Pietro e San Giorgio. Qui potrete degustare la cioccolata tipica modicana prodotta secondo un’antichissima ricetta azteca. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita dell’antica Ibla, il centro storico di Ragusa ricco di tesori architettonici e reso celebre dalla fiction televisiva “Il commissario Montalbano”. Tra i capolavori d’arte della cittadina barocca “Patrimonio dell’Umanità”, vi sono il grandioso Duomo di San Giorgio, il portale di San Giorgio (l’antica Cattedrale distrutta dal terremoto del 1693), i palazzi nobiliari, i Giardini Iblei. Al termine, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza, tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Al termine, trasferimento libero (vedi supplementi) all’aeroporto di Catania. Fine dei servizi.

Decorazione front-end

Tour in Sicilia, ponte del 25 Aprile

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Tour in Sicilia, ponte del 25 Aprile

Ricordi di viaggio

Decorazione front-end

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger