Tour in Grecia per l’Epifania

Decorazione front-end

Durata

7 giorni
(6 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Scoprite le principali attrazioni della Grecia continentale con questo itinerario che vi porterà da Atene all’Argolide dall’Argolide alle Meteore bizantine. Visiteremo Atene e siti archeologici emozionanti che ci riportano alle origini del paese e alla sua splendente epoca classica: Micene, Epidauro e Delfi.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Arrivo in hotel (trasferimento non incluso). Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19:30. Cena e pernottamento.

     

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione ealle ore 09.00 inizio delle visite di Atene. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Ammireremo il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città: piazza Syntagma, con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento e via Panepistemiou, con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Si percorreranno la piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico, dove ha sede il palazzo presidenziale con le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue con le visite al tempio di Giove Olympico, all’arco di Adriano e al palazzo delle esposizioni di Zappion, all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

     

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione. Mattina a disposizione. Alle ore 11.00 partenza per Kalambaka con sosta alle Termopili, teatro della famosa battaglia dove 300 spartani rallentarono l’invasione persiana. Arrivo a Kalambaka cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note col nome di Meteore. Cena e pernottamento.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione. In mattinata visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi. Nel pomeriggio partenza per Delfi che gode inoltre di una spettacolare posizione naturale e vista sul mare. Cena e pernottamento.

    N.B. Per la visita dei Monasteri delle Meteore il codice di abbigliamento è severo: le donne devono indossare la gonna (sotto il ginocchio) e gli uomini pantaloni lunghi.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione e visita del sito archeologico di Delfi e dell’eccellente museo. Il suo sacro oracolo è stato consultato da tutti i “grandi” del mondo classico per più di sette secoli per ogni importante decisione. Nel pomeriggio partenza per Atene, cena e pernottamento.

  6. 6
    6° giorno

    Prima colazione. Partenza in pullman alle 08.00 per il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta) per poi proseguire in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Nel pomeriggio si visiterà il sito archeologico di Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Rientro ad Atene per la cena e il pernottamento.

  7. 7
    7° giorno

    Prima colazione e fine dei nostri servizi. Rientro in Italia con voli individuali.

Decorazione front-end

Tour in Grecia per l’Epifania

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo / Chiuso
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Decorazione front-end

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger