Stampa viaggio
Decorazione front-end

Pellegrinaggio a Lourdes

Decorazione front-end

Durata

5 giorni
Decorazione front-end

Lourdes, 1858: Bernadette Soubirous (1844-1879) all’età di 14 anni ebbe, nella grotta di Massabielle, la prima visione della Madonna, che le si rivelò come l’Immacolata Concezione. Da quel momento il sito diventò luogo di culto e di preghiera per tutto il mondo cattolico. Come pellegrini ci dedicheremo quotidianamente alle devozioni nei luoghi di Santa Bernadette.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Ritrovo dei partecipanti a Bologna la mattina presto in luogo da concordare e partenza. Via autostrada raggiungeremo la Liguria e poi la Francia meridionale. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Si prosegue, sempre in autostrada, per Carcassonne. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Dopo la colazione, partenza per Lourdes, allo sbocco della valle formata dal Gave di Pau, uno dei più celebri luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio inizio delle devozioni al Santuario: visita alla Santa Grotta, accensione delle candele, confessioni, S. Messa in una delle cappelle, Santo Rosario alla Grotta. Dopo la cena possibilità di partecipare alla fiaccolata. Pernottamento in albergo.

  3. 3
    3° giorno

    Intera giornata di sosta a Lourdes. la fama di Lourdes ha inizio nel febbraio del 1858, quando Bernadette Soubirous (1844-1879) all’età di 14 anni ebbe, nella grotta di Massabielle, la prima visione della Madonna, che le si rivelò come l’Immacolata Concezione. Si parteciperà alla S. Messa nella Grotta. Visita ai luoghi di Santa Bernadette: il mulino dove è nata, il “Cachot”, la piccola stamberga dove abitava durante il periodo delle apparizioni, la chiesa parrocchiale. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio: bagno alle piscine, Via Crucis al suggestivo Calvario, tempo libero per devozioni, acquisti ed iniziative private, S. Rosario alla Grotta. Dopo la cena possibilità di partecipazione alla fiaccolata. Pernottamento in albergo

  4. 4
    4° giorno

    Dopo la colazione, celebrazione della Santa Messa in una delle cappelle e tempo a disposizione per gli ultimi acquisti e/o devozioni individuali.  Pranzo in albergo e alle ore 12 partenza in pullman per il viaggio di ritorno, con sosta per una visita libera a Nimes. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Dopo la colazione partenza per il rientro il Italia. Pranzo libero in autostrada. proseguimento per Bologna via Genova e Piacenza. L’arrivo è previsto in serata.

Sei interessato a questo viaggio?

Ottieni un preventivo ad hoc su misura per te!

Chat di Messenger
Icona di Messenger