Stampa viaggio
Decorazione front-end

Pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela

Decorazione front-end

Durata

6 giorni
Decorazione front-end

Le testimonianze di fede in Portogallo sono innumerevoli, presenti nei monumenti eretti in tutto il paese: umili eremi o imponenti monasteri.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato, operazioni di imbarco e partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Lisbona, incontro con la guida e visita panoramica del centro di Lisbona: viale della Repubblica, Piazza Marchese di Pombal, e sosta al 1º punto panoramico della città dei 7 colli: Alto del Parco Eduardo VII. Poi proseguimento verso il viale più famoso di Lisbona: il Viale della Libertà. Poi, piazza Rossio, Ascensore Santa Justa, Piazza del Comercio. Visita della Cattedrale di Lisbona e la chiesa di Santo Antonio. Trasferimento a Fatima. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

  2. 2
    2° giorno

    Pensione completa in hotel.

    Giornata dedicata alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis ed alla visita ai luoghi dei Tre Pastorelli e dove apparve l’Angelo. Presso il santuario visita dell’esposizione “Fatima Luce e Pace”, che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì papa Giovanni Paolo II durante l’attentato del 13 maggio 1981 in Piazza San Pietro. Visita del Santuario e della cappellina delle Apparizioni. Al termine delle visite si rientra in hotel per cena e pernottamento.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione in hotel.  Giornata libera dedicata alle devozioni personali. Cena e pernottamento in hotel.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione in hotel e partenza per Santiago de Compostela. Soste lungo il percorso di quasi 400 km, arrivo a Santiago e pranzo in ristorante. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio visita alla cattedrale attraverso lo spettacolare Portico della Gloria, un capolavoro della scultura romanica. Le diverse porto sono una più bella dell’altra e sono state erette nei diversi stili e nei diversi anni attraverso la storia (gotico, rinascimento ecc.) e la volontà dei vescovi. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Pensione completa a Santiago.

    Santiago de Compostela deve il suo nome all’apostolo Giacomo del quale qui vennero rinvenuti i resti nel secolo IX. Questa scoperta porta rapidamente il luogo a divenire il primo punto di pellegrinaggio della penisola iberica e successivamente di tutta l’Europa. Tutta la città è cresciuta all’ombra della Cattedrale eretta nel luogo del ritrovamento. In mattinata come gli antichi pellegrini del Medioevo, si compirà a piedi il tragitto dal Monte della gioia sino alla Cattedrale di S. Giacomo (circa 3-4 km) dove si venera la tomba dell’apostolo Giacomo. Arriveremo in tempo per poter assistere alla popolare messa del pellegrino dove talvolta si vede volare il botafumeiro (in gigantesco incensiere), che è diventato simbolo della città. Pomeriggio libero per le devozioni personali e per ammirare la cittadina. Cena e pernottamento in hotel.

  6. 6
    6° giorno

    Prima colazione in albergo la mattina presto. Partenza per la visita di Oporto: visita panoramica della città: con ingresso alla Chiesa di San Francesco. Visita della Cattedrale. In tempo utile, trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

    N.b. Per motivi operativi l’ordine delle visite può subire variazioni Termine dei servizi.

Sei interessato a questo viaggio?

Ottieni un preventivo ad hoc su misura per te!

Chat di Messenger
Icona di Messenger