Stampa viaggio
Decorazione front-end

Capodanno in Portogallo con Santiago de Compostela

Decorazione front-end

Durata

8 giorni
(7 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Un affascinante tour del Portogallo che ci porterà però in Spagna a festeggiare il Capodanno a Santiago de Compostela! Viaggeremo da Lisbona a Fatima, passando per Sintra, Obidos, Alcobaca, Nazare, Bathala e Cohimbra. Visiteremo i due santuari di Fatima e Santiago de Compostela per poi raggiungere Guimaraes e Porto.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Arrivo a Lisbona con voli individuali. Incontro con la guida e il resto del gruppo alle ore 20.30 in albergo. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione e visita guidata della città di Lisbona, con i suoi ampli viali e le piazze, testimonianza di quando fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo! Visita al quartiere di Belem con la Torre e il monastero di San Jeronimos. Pranzo libero e nel pomeriggio visita di Sintra, il borgo preferito dai monarchi portoghesi. Cena e pernottamento in albergo.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione e partenza per Obidos, borgo medievale del XII secolo, con le mura e i vicoli così ben conservati da essere considerati un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaca, importante monastero cistercense, che nella chiesa conserva le tombe di Pedro e Ines, protagonisti di una tragica storia d’amore. Pranzo libero e raggiungiamo Nazaré, tipico villaggio di pescatori sull’Atlantico. Sosta a Batalha per visitare il monastero del XIV secolo. Arrivo a Fatima e visita al Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo, costruito dopo le apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

  4. 4
    4° giorno

    Dopo la prima colazione in albergo, partiamo alla volta di Coimbra, antica capitale del portogallo, dove visiteremo il centro storico e l’Università. Pranzo libero e proseguimento per Santiago de Compostela, attraversando il confine con la Spagna. Arrivo in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione in albergo e visitiamo di Santiago, cittadina cresciuta all’ombra dell’imponente cattedrale che conserva le spoglie dell’Apostolo Giacomo, meta del più famoso tra i pellegrinaggi! Visita al centro storico e alla cattedrale. Pranzo in albergo e pomeriggio libero. Cena libera*. Pernottamento in albergo.

    *è possibile prenotare il Cenone in albergo prima della partenza, facoltativo e con supplemento.

  6. 6
    6° giorno

    Prima colazione e visita di Guimaraes, città-culla della civiltà portoghese, prima capitale del paese indipendente nel XII secolo. Visiteremo il centro storico, patrimonio Unesco. Pranzo libero e proseguimento per la vicina città di Porto. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

  7. 7
    7° giorno

    Prima colazione e visita guidata della città di Porto: il quartiere Ribeira dalle facciate colorate e dai vicoli labirintici, la piazza dell’infante Dom Enrique. Ingresso facoltativo alla chiesa di San Francisco. Visita ad una cantina del famoso vino di Porto. Pranzo libero. Proseguimento per il rientro a Lisbona, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

     

  8. 8
    8° giorno

    Prima colazione e termine dei servizi.

Decorazione front-end

Capodanno in Portogallo con Santiago de Compostela

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger