Canada
Cosa mangiare
La poutine, il piatto canadese più diffuso! Si tratta di patatine fritte condite con una speciale salsa e accompagnate da carne o formaggio per una golosità unica.
Il salmone, in tutte le sue cotture: in Canada è tra le carni più usate, che sia scottato e accompagnato da verdure o fritto in un tipico fish e chips, non resterete sicuramente delusi.
Un dolce da provare è la crostatina con crema al burro, semplice ma gustosissima, con pasta frolla e una crema di burro, zucchero e uova per una ricetta canadese della tradizione più antica.
Cosa acquistare
Lo sciroppo d’acero, il dolcificante naturale canadese per eccellenza! Non mancheranno le Maple Farm, dove acquistare questo prodotto da rivenditori locali e certificati.
Le birre artigianali canadesi, molto diffuse e rinomate. In Canada è possibile trovare un gran numero di birrifici artigianali. Già che ci siete, potreste acquistare anche un boccale!
Oggetti di artigianato canadese, rigorosamente prodotti in legno, da acquistare nei mercatini o negozietti delle grandi città.
Cosa non perdere
Le Cascate del Niagara, imprescindibili! Ci avvicineremo il più possibile in minicrociera per ammirare questo spettacolo unico.
Il fiordo di Saguenay, dove ammirare la fauna tipica del Canada, tra orsi neri, alci e castori.
Tadoussac, per cercare di ammirare le maestose balene!
Che tempo fa
Il clima in Canada è artico o semi-artico al nord e al centro, continentale nell’area in cui si trovano le città principali. Le temperature scendono spesso sotto lo zero in inverno e le estati sono generalmente miti e fresche.
Che ora fa
-6 ore rispetto all’Italia