Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
11 giorni / 9 notti
Dal pendio dei monti vedo venire della nebbia,
Nel mezzo del bambù intravedo il sole che cala.
Gli uccelli dal bordo del tetto si levano e prendono il volo,
Le nubi che arrivano escono fuori dalle finestre.
(antica poesia cinese)
home  »  Viaggi  »  Terre Lontane  »  Viaggo in Cina

Viaggo in Cina Tour su richiesta per gruppi

Una rapida ma completa sintesi della realtà cinese. La capitale del nord: Pechino, con i suoi tesori. L’antica capitale del regno Qin: Xi’an, antico punto di arrivo della Via della Seta. Infine Shangai, la “Parigi d’Oriente”, centro economico, finanziario, commerciale e delle comunicazioni di primaria importanza della Repubblica Popolare Cinese.

Itinerario proposto

1° giorno: ITALIA | PECHINO

Ritrovo in tempo utile all’aeroporto concordato e partenza con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: PECHINO

Arrivo nel primo pomeriggio e sbarco all’aeroporto di Pechino. Dopo le formalità d’ingresso e il ritiro del bagaglio, all’uscita dall’area doganale incontro con l’autista/auto per il trasferimento in hotel. Pranzo libero. Sistemazione presso l’hotel Trades Sangri-là o similare (4*) e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento in albergo.

3° giorno: PECHINO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e giornata dedicata alla visita di Pechino: La Piazza Tien An Men o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao. Visita alla Città Proibita.

Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate che si trova a una ventina di km dalla città, nella periferia nord-occidentale. Sosta al negozio delle perle.

Cena in ristorante tipico per mangiare l’Anatra Laccata. Rientro e pernottamento in albergo.

4° giorno: PECHINO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e giornata dedicata ad un’escursione nei dintorni di Pechino. Visita alla Grande Muraglia considerata una delle sette meraviglie del mondo.

Pranzo cinese in ristorante locale. Proseguimento delle visite ad una delle Tombe Ming e passeggiata alla Via Sacra. Sosta alla fabbrica dei vasi Cloissonè. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno: PECHINO | XI’AN

Dopo la prima colazione, mattina dedicata alla visita del Tempio del Cielo con guida locale. Pranzo cinese in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Xi’An. Arrivo e trasferimento all’hotel Titan Times o similare (4*.). Se la tempistica lo permette, visita alla Grande Moschea nella zona mussulmana con guida locale. Cena internazionale e pernottamento in albergo.

6° giorno: XI’AN

Dopo la prima colazione, giornata intera dedicata alla visita di Xi’an con la guida locale: l’Esercito di Terracotta, una delle principali attrazioni della Cina per via della sua portata storica e della sua unicità.

Pranzo cinese in ristorante locale.

Nel pomeriggio visita alla Pagoda dell’Oca Grande e alla stupefacente cinta muraria di epoca Ming che circonda la città ed è dotata di 4 porte tra le quali ricordiamo la porta ad Ovest che vide l’ingresso in città delle carovane provenienti dalla Via della Seta. Sosta alla fabbrica di giada.

In serata trasferimento in un ristorante tipico per una cena banchetto a base di ravioli. Pernottamento in albergo.

7° giorno: XI’AN | GUILIN

Dopo la prima colazione, mattina dedicata al completamento delle visite: il museo provinciale.

Pranzo cinese in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Guilin, famosa per i paesaggi da favola illustrati dai più celebri pittori cinesi e cantati dai grandi poeti di tutti i tempi.

All’arrivo trasferimento al Park Hotel o similare (4*) e sistemazione nelle camere prenotate. Se la tempistica lo permette, nel pomeriggio inizio delle visite alla grotta del flauto di Bambu.

Cena internazionale e pernottamento in albergo.

8° giorno: GUILIN

Dopo la prima colazione, giornata dedicata ad una gita in battello lungo fiume Li, seconda colazione cinese a bordo. Nel pomeriggio, visita alla Collina Fubo con la sua cima nel cielo e i piedi nell’acqua, è conosciuta come Terra delle Meraviglie tra le Onde. Rientro in hotel, cena internazionale e pernottamento.

9° giorno: GUILIN | SHANGHAI

Dopo la prima colazione tempo libero in base all’operativo del volo interno per Shanghai.  Pranzo libero. Trasferimento in hotel Ambassador o similare (4*), cena internazionale e pernottamento.

Nota: in questa giornata non è prevista la guida locale!

10° giorno: SHANGHAI

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e giornata dedicata alla visita di Shanghai: il Tempio del Buddha di Giada, la Città Vecchia con innumerevoli piccoli negozi e iI Giardino del Mandarino Yu. Pranzo cinese in ristorante locale.

Passaggio per il fantastico “bund” di Shanghai costeggiato da grattacieli stile anni ’30 del secolo scorso che si affacciano sull’animato fiume Huang Pu, un tempo importante centro commerciale e finanziario della città, all’imbrunire tutto illuminato. Sosta alla fabbrica di Cashmir. Cena internazionale e pernottamento.

11° giorno: SHANGHAI | ITALIA

Prima colazione e check-out entro le 12.00 dall’hotel. Trasferimento in aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di rientro da Shanghai per l’Italia. Termine dei nostri servizi

 

Ricordi di Viaggio
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy