Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
14 giorni / 12 notti
Sotto gli alberi di ciliegio
non vi sono stranieri.
(haiku giapponese)

Viaggio in Giappone per la fioritura dei ciliegi Tour su richiesta per gruppi

L’ Hanami (花見ammirare i fiori) è la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare dei ciliegi da fiore giapponesi, i sakura. Questa tradizione, antica di più di un millennio, è ancora così sentita da provocare vere e proprie migrazioni di milioni di giapponesi dalle loro città verso le località più famose del Paese. La festa consiste, oltre che nell’ammirare la fioritura, nel consumare un sostanzioso picnic all’ombra degli alberi fioriti e nei festeggiamenti notturni con i sakura illuminati.

Leggi il nostro articolo su questa importante tradizione giapponese!

Itinerario proposto

1° giorno: ITALIA | TOKYO

Partenza per Tokyo con vettore di linea, con passaggio notturno e pasti a bordo.

2° giorno: TOKYO

Arrivo a Tokyo, trasferimento in albergo con navetta privata e pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

3° giorno: TOKYO

Prima colazione. Intera giornata di visite nella capitale giapponese, utilizzando la rete dei trasporti pubblici cittadini. Visiteremo: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku e il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi.

4° giorno: FUJIYAMA | KYOTO

Prima colazione. Partenza in treno proiettile (2° classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita al santuario Shintoista Toshogu. Panoramica sul Monte Fuji. Nel pomeriggio proseguimento in reno proiettile (2° classe) per Kyoto. Pranzo tradizionale giapponese incluso. Cena libera.

5° giorno: KYOTO

Prima colazione. Intera giornata di visita alla capitale culturale del Giappone, utilizzando i mezzi pubblici cittadini. Visiteremo: il Tempio buddhista del Padiglione d’Oro, il castello Nijo, il Tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama e il Tempio Sanjusangendo. Pasti liberi.

6° giorno: KYOTO | KANAZAWA

Prima colazione. Partenza in treno espresso per Kanazawa e visita di una delle città più belle del Giappone, utilizzando i mezzi pubblici. Visiteremo: il giardino Kenrokuen, il quartiere tradizionale samurai, la via delle geishe e la Casa delle geishe (Ochaya Shima). Pasti liberi.

*i bagagli verranno trasportati direttamente dall’albergo di Kyoto a quello di Osaka; per i pernottamenti a Kanazawa e Takayama è consigliato portare con sé un bagaglio a mano con lo stretto necessario.

7° giorno: SHIRAKAWA | TAKAYAMA

Prima colazione. Trasferimento in pullman riservato per Shirakawa e visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Takayama con arrivo nel tardo pomeriggio. Pasti liberi.

8° giorno: TAKAYAMA | OSAKA

Prima colazione. Visita del mercato mattutino di Takayama, dell’antico complesso del Takayma Jinya e della città vecchia con le case del the. A fine visita, partenza in treno espresso per Nagoya e poi proseguimento in treno proiettile per Osaka. Pasti liberi.

9° giorno: OSAKA | HIMEJI | HIROSHIMA

Prima colazione. Trasferimento in treno proiettile a Himeji e vista del castello dei samurai (la visita degli interni dipende dal periodo dell’anno e dall’affollamento). Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima e visita al Museo della bomba atomica e al Parco della Pace. Pasti liberi.

10° giorno: MIYAJIMA | MATSUYAMA

Prima colazione. Trasferimento in traghetto per l’isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Visita al santuario shintoista dedicato al dio mare Itsukushima. Nel pomeriggio crociera in barca veloce lungo il mare interno fino all’isola di Shikoku. Sbarco a Matsuyama e trasferimento in hotel tipico con futon. In serata, possibilità di immergersi nelle acque calde dell’onsen più antico del Giappone. Pranzo libero. Cena in albergo.

*i bagagli verranno trasportati direttamente dall’albergo di Hiroshima a quello di Kyoto; per i pernottamenti a Matsuyama e Okayama è consigliato portare con sé un bagaglio a mano con lo stretto necessario.

11° giorno: MATSUYAMA

Prima colazione. Visita della città di Matsuyama: il castello, le vie del centro e il tempio Ishiteji, tappa del grande pellegrinaggio fra gli 88 templi dello Shikoku. Nel pomeriggio, partenza in treno per Okayama, attraversando l’incredibile ponte Seto Otashi. A Okayama visita del giardino Korakuen, capolavoro dell’Edo (1700). Pasti liberi.

12° giorno: KURASHIKI | NARA | KYOTO

Prima colazione. Trasferimento in treno locale per Kurashiki: visita del centro storico, testimonianza del periodo Meiji. Proseguimento in treno proiettile per Osaka e quindi Nara: visita di questa città, patrimonio culturale dell’Unesco, con il Tempio Todaiji e il parco dei cervi. Proseguimento per Kyoto. Pasti liberi.

13° giorno: KYOTO

Prima colazione. Intera giornata per visite libere nella città di Kyoto. Pasti liberi.

14° giorno: KYOTO | ITALIA

Prima colazione. Ultime ore a disposizione e in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Osaka per volo di rientro per l’Italia.

Blog, News, Eventi
La fioritura dei ciliegi in Giappone

Come noto, i giapponesi amano organizzarsi per tempo, e con largo anticipo hanno pubblicato il calendario della fioritura di quest’anno, ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
 
Avviso

Si avvisano i nostri pellegrini e viaggiatori,

che i nostri uffici saranno aperti con orario ridotto dalle 9:00 alle 13:00 dal giorno 10 al 13 agosto compresi. Il 14 agosto saremo chiusi tutto il giorno.

lo staff FrateSole

 

  • SOLO per emergenze, contattare il numero: 3271533257
continua →