Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
7 giorni / 6 notti

Viaggio in Marocco: Marrakech e sapori di Essaouira Tour su richiesta per gruppi

Viaggiare in Marocco, terra di profumi, suoni e colori, in una terra ricca di storia, capace di sedurre qualsiasi viaggiatore attraverso la bellezza e la storia di Marrakech.

Ideali per piccoli gruppi. Per conoscere e per conoscersi.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO SUL MAROCCO

Itinerario proposto

1° giorno: Marrakech

Accoglienza in aeroporto, trasferimento in riad con autista parlante inglese o francese. Cena libera e pernottamento

2° giorno: Marrakech

Visita della città con guida locale in italiano – giornata intera Marrakech ha quasi mille anni di storia. Nel corso del tempo le tracce del suo splendore si sono sovrapposte, altre sono state cancellate, ma è l’atmosfera particolare di questa città a creare il suo fascino. Giornata dedicata alla scoperta della città, la visita si svolge a piedi. Chiuderà la giornata la famosa piazza Jemaa El Fna, vero palcoscenico all’aperto dove si esibiscono acrobati, incantatori di serpenti, cantastorie e dove venditori di spezie miracolose e semplici banchetti di cucina locale prendono posto, regolati da una regia misteriosa. La piazza, custode di un’antica tradizione orale, è stata inserita nel 2001 in una lista speciale dell’Unesco: quella del Patrimonio orale e immateriale dell’Umanità. Pasti liberi. Pernottamento in riad.

3° giorno: Marrakech

Giornata a disposizione per approfondire alcuni aspetti della città, dalla cultura con i nuovi musei, al benessere e relax in un hammam, o per scoprire i dintorni: villaggi berberi, l’Alto Atlante. Pasti liberi. Pernottamento in riad.

4° giorno: Marrakech / Essaouira

Trasferimento sulla costa atlantica con autista parlante inglese o francese per scoprire la più bella località di mare del Marocco, Essaouira. La regione intorno Essaouira è una ricca regione agricola dove la vedette è l’albero di argan, da cui si estrae il famoso olio. Ma l’ulivo non è da meno e dalle piante centenarie si produce un ottimo olio. Più recente e in grande sviluppo è la coltivazione della vite. I vini prodotti, bianchi, rossi e rosè, si sposano molto bene con la cucina tradizionale. Faremo quindi visita ad un “domaine” (vigneto) cui segue la degustazione di prelibati vini che accompagnano assaggi di cucina locale. Continuazione per Essaouira. Cena libera e pernottamento in riad.

5° giorno: Essaouira

Giornata a disposizione per una personale scoperta della città. Essaouira è una pittoresca cittadina le cui origini si perdono nella storia. Fu scalo fenicio e centro di produzione della porpora; villaggio di pescatori, fu ricostruita e fortificata nel XVIII secolo con una medina, un porto e un mellah (quartiere ebraico). Cittadina animata e cosmopolita, ospita un festival seguitissimo di musica “Gnawa”, numerose gallerie d’arte e un porto animato, dove si costruiscono in maniera artigianale piccoli pescherecci. Da non perdere la visita del porto, la Skala cioè i bastioni fortificati dove sono collocati giganteschi cannoni settecenteschi, il mercato del pesce e i souk. Un bel Museo Etnografico racconta la storia della città e delle sue tradizioni. Pernottamento in riad, pasti liberi.

6° Essaouira / Marrakech

Al mattino tempo a disposizione per completare la scoperta di Essaouira, il cui centro storico è completamente pedonale. Dopo il pranzo (libero) partenza per Marrakech. Cena libera e pernottamento in riad.

7° giorno: Marrakech

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro o continuazione del soggiorno a Marrakech.

Blog, News, Eventi
Consigli di lettura: Mangia Viaggia Ama nel Paese più colorato del mondo!

"Mille e un Marocco" di Letizia Gardin (Mangia Viaggia Ama - Travel Blog)

continua
Marocco: viaggio tra i mercati di Tangeri e Chefchaouen

Scopriamo 3 curiosità legate alla tradizione marocchina in cui potreste sicuramente imbattervi durante una passeggiata fra le tipiche ..

continua
"Marocco terra di sfumature e di fedi"

La RSI, rete televisiva nazionale Svizzera, ha trasmesso nelle scorse settimane due puntate di circa venti minuti sul viaggio in ..

continua
Marocco, incontro a Midelt con i monaci trappisti

A Midelt, in Marocco, è possibile incontrare i monaci trappisti, che vivino nell'unica realtà monastica del Maghreb. Qui vive tra gli ..

continua
Marocco, campanili tra le moschee

Un Maghreb inedito, tra bellezze naturali, arte islamica e presenza cristiana ed ebraica, alle radici di una convivenza possibile. ..

continua
Il miracolo del Marocco

Vi invitiamo a leggere questo interessante articolo di Repubblica, dove si tratteggia un ritratto forse inedito per molti del Marocco: ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
 
Aggiornamento partenze

Con l’evolversi della situazione sanitaria ed il nuovo DPCM, noi di FrateSole abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa e sospendere le partenze previste fino al 3 dicembre.

Mettiamo in pausa i viaggi, ma continuiamo ad andare lontano con la mente: tra mail, telefonate e videochiamate, stiamo disegnando i vostri viaggi di domani!
Continueremo ad esplorare il nostro paese e a farvi conoscere casa nostra…ma al tempo stesso stiamo già anticipando il momento in cui potremo tornare nella nostra seconda casa, in Terra Santa!

Nel frattempo, vi terremo compagnia con approfondimenti, curiosità e ricordi dalla Terra Santa e dal resto del mondo.

Ci vediamo…per il momento online!

In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare. – A. Tarkowsky

Ricordiamo che:

  • Gli uffici di via Castiglione 14 a Bologna sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 solo previo appuntamento telefonando al numero 051/644 01 68.
    L’ufficio di via d’Azeglio è chiuso al pubblico.
  • L’ufficio di Roma è chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

 

continua →