Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
home  »  Viaggi  »  Terre di Ismaele

Terre di Ismaele Iran, Marocco, Uzbekistan

La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.
Henry Miller

…e noi non vediamo l’ora di tornare a metterci in viaggio per scoprire le meraviglie d’oriente, per incontrare l’altro e per continuare a trovare nuovi modi di vedere le cose.

L’Islam abbraccia tutte le dimensioni della vita da quella sociale e giuridica a quella naturale e fisica relativa al cosmo e alle sue leggi. Non solo: abbraccia sia la religione che la politica, ed è regola di vita, legge, ma anche spiritualità e cultura. Ed è questa straordinarietà che occorre avere sempre a mente se si vuole attingere una comprensione non superficiale di questa grande visione religiosa del mondo.
A differenza del Cristianesimo occidentale, per l’islam le leggi della fisica e del mondo si traducono direttamente in volontà divina che regge l’universo, l’unica Causa alla cui azione tutto va ricondotto direttamente.
Iran, Marocco e Uzbekistan rappresentano tre modi differenti di vivere e interpretare l’Islam: esplorare questi paesi ci permette di imparare a riconoscere le differenze e apprezzare i popoli che incontreremo quando torneremo a viaggiare in queste terre.

Nell’attesa di poter partire di nuovo insieme, vi lasciamo questa gallery di immagini e le proposte di itinerario pensate per voi per continuare a sognare

 

Blog, News, Eventi
Consigli di lettura: Mangia Viaggia Ama nel Paese più colorato del mondo!

"Mille e un Marocco" di Letizia Gardin (Mangia Viaggia Ama - Travel Blog)

continua
Marocco: viaggio tra i mercati di Tangeri e Chefchaouen

Scopriamo 3 curiosità legate alla tradizione marocchina in cui potreste sicuramente imbattervi durante una passeggiata fra le tipiche ..

continua
Iran: un itinerario fra i culti religiosi minori dell'antica Persia

Da un punto di vista demografico, la larga maggioranza della popolazione (89%) è musulmana sciita, il 10% sunnita e solo il restante 1% (o ..

continua
"Marocco terra di sfumature e di fedi"

La RSI, rete televisiva nazionale Svizzera, ha trasmesso nelle scorse settimane due puntate di circa venti minuti sul viaggio in ..

continua
Iran e niente altro: perché è un Paese da non perdersi

E’difficile non innamorarsi dell’Iran e del suo popolo. Perché è un paese che ti sorprende per le sue meraviglie e la sua civiltà, ..

continua
Iran. Un viaggio nell'antica Persia

Per il ciclo "Aperitivi d'autore" la Libreria Terra Santa propone: Iran, un viaggio affascinante nell'antica Persia Martedì 24 ..

continua
Marocco, incontro a Midelt con i monaci trappisti

A Midelt, in Marocco, è possibile incontrare i monaci trappisti, che vivino nell'unica realtà monastica del Maghreb. Qui vive tra gli ..

continua
Iran da Oscar

Agli Oscar ha trionfato l'Iran, vincitore del premio per il miglior film in lingua straniera con il lungometraggio "Il Cliente" del regista ..

continua
"Inshallah": viaggiare in Iran non per caso, ma per scelta, per conoscere

Non è stata una meta scelta per caso, non il desiderio di vivere un'avventura esotica, non un piccolo, latente pungolo di provocazione: ..

continua
Marocco, campanili tra le moschee

Un Maghreb inedito, tra bellezze naturali, arte islamica e presenza cristiana ed ebraica, alle radici di una convivenza possibile. ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
 
Aggiornamento partenze

Con l’evolversi della situazione sanitaria ed il nuovo DPCM, noi di FrateSole abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa e sospendere le partenze previste fino al 3 dicembre.

Mettiamo in pausa i viaggi, ma continuiamo ad andare lontano con la mente: tra mail, telefonate e videochiamate, stiamo disegnando i vostri viaggi di domani!
Continueremo ad esplorare il nostro paese e a farvi conoscere casa nostra…ma al tempo stesso stiamo già anticipando il momento in cui potremo tornare nella nostra seconda casa, in Terra Santa!

Nel frattempo, vi terremo compagnia con approfondimenti, curiosità e ricordi dalla Terra Santa e dal resto del mondo.

Ci vediamo…per il momento online!

In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare. – A. Tarkowsky

Ricordiamo che:

  • Gli uffici di via Castiglione 14 a Bologna sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 solo previo appuntamento telefonando al numero 051/644 01 68.
    L’ufficio di via d’Azeglio è chiuso al pubblico.
  • L’ufficio di Roma è chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

 

continua →