Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
8 giorni / 7 notti
Un viaggio esperienza tra i colori e i sapori di una terra ospitale
home  »  Viaggi  »  Medio Oriente  »  Viaggio in Giordania

Viaggio in Giordania Tour su richiesta per gruppi

La Giordania: una terra antica, biblica: da qui è passato Abramo per arrivare in Terra Santa; qui si è compiuto parte del cammino dell’Esodo; qui è avvenuta la predicazione di Gesù (dall’altra parte del Giordano). Ricchissima e affascinante la presenza archeologica: in questo itinerario visiteremo aree primitive e siti archeologici di origine greca, romana, bizantina; e poi resti nabatei come la famosissima Petra, o i caravanserragli omayyadi e le fortezze crociate…

1° giorno, AMMAN

Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Amman Queen Alia; con il nostro assistente disbrigo delle formalità d’ingresso per l’ottenimento del visto e trasferimento in albergo ad Amman. Cena e pernottamento.

2° giorno, GERASA | AJLUN | AMMAN

Trattamento di mezza pensione

Giornata dedicata alla visita di Gerasa, città che faceva parte della decapoli ellenistico-romana, lega di città greche semi-indipendenti fondate al tempo di Alessandro Magno e dei suoi successori. Nel periodo dell’impero romano questi centri rappresentavano, insieme alle città siriane a Nord, i più importanti luoghi di passaggio delle vie carovaniere provenienti dallo Yemen e furono quindi città fiorentissime. Gerasa, chiamata anche la Pompei del Medioriente, rimane una splendida testimonianza della grandezza dell’opera di urbanizzazione romana nelle provincie dell’impero in Medio Oriente. Tra pinete e oliveti, raggiungeremo il castello di Ajlun, conosciuto anche come Qalaaty el-Rabadh: costruito nel 1184 dal nipote di Saladino è un raffinato esempio di architettura militare islamica. Rientro ad Amman per la visita alla Cittadella romana, che domina dall’alto la città moderna. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno, MADABA |MONTE NEBO | LA VIA DEI RE | KERAK | PETRA

Trattamento di mezza pensione

Dopo la prima colazione partenza per Madaba, capitale dei mosaici bizantini; visita alla chiesa di San Giorgio, dove si trova l’unica mappa che rappresenta la Palestina. Proseguimento per il Monte Nebo, dove, secondo la tradizione, giunse e sostò il popolo di Israele guidato da Mosè. Noteremo la presenza di un piccolo convento francescano, che rappresenta tutt’ora il campo base di tutte le ricerche archeologiche della zona, un tempo dirette da Padre Michele Piccirillo, autore di importanti scoperte. Se possibile ammireremo lo splendido panorama verso “la terra promessa’’.  Successiva sosta e visita al castello di Kerak, dove si trova la fortezza fatta costruire nel 1132 per ordine di re Baldovino I, sulla sommità di un altopiano. La più antica traccia di frequentazione di questo luogo risale addirittura all’età del ferro e sappiamo dalle fonti bibliche che Kerak fu una delle città più importanti del regno di Moab. Visita del sito archeologico e proseguimento per Petra, sistemazione in albergo cena e pernottamento.

4° giorno, PETRA

Trattamento di mezza pensione.

Giornata dedicata alla visita di Petra, antica città dei Nabatei, tutta scavata nella roccia, centro di un impero di duemila anni fa e considerata una delle sette meraviglie del mondo. Il cuore dell’insediamento antico si raggiunge a piedi oppure utilizzando un calesse (a pagamento), attraverso uno stretto canyon detto “siq”. Superando il “al Khazneh” o casa del tesoro, un monumento la cui natura non è ancora chiara, si sale verso i luoghi sacri, antichi santuari a cielo aperto che dominano la città fino a raggiungere l’ara di Abramo. Si visiteranno inoltre monumenti di incredibile bellezza, come il Monumento del Leone, il Tempio Giardino, la Tomba Rinascimento. Si percorrerà la Strada delle colonne di epoca romana. Al termine della visita rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

5° giorno, WADI RUM | AQABA

Trattamento di mezza pensione.

In mattinata escursione in Jeep 4×4 lungo il Wadi Rum, un percorso in mezzo al deserto giordano dal caratteristico paesaggio lunare. Qui ai margini dell’imponente valle sabbiosa, montagne alte centinaia di metri assumono forme bizzarre e incredibili tonalità di colore. Dal punto di vista archeologico è stato importante ritrovare nel deserto giordano graffiti molto antichi a testimonianza che questi luoghi furono abitati fin dalla preistoria. Trasferimento ad Aqaba, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno, MAR MORTO | AQABA | MAR MORTO

Trattamento di mezza pensione.

In mattinata partiremo per un’escursione sul Mar morto, un “lago salato” che si trova a 423 metri sotto il livello del mare, che raccoglie le acque del Giordano. Tempo per un bagno salto in una piazzola attrezzata.

Rientro ad Aqaba, tempo libero, cena e pernottamento.

7° giorno, AQABA | MAR MORTO

Prima colazione. In base all’operativo aereo trasferimento in aeroporto; assistiti dal nostro corrispondente disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Fine del viaggio.

 

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com