Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
8 giorni / 7 notti
Letture consigliate

Viaggio in Grecia e Bulgaria Tour su richiesta per gruppi

Dalla Grecia alla Bulgaria e dalla Bulgaria alla Grecia, seguiamo il filo della cristianità nelle terre che hanno rappresentato “la porta d’ingresso del cristianesimo” in occidente. Partendo da Salonicco, passeremo il confine con la Bulgaria per visitarne gli antichi villaggi e monasteri; ripasseremo il confine per tornare in Grecia e seguire le vie di San Paolo tra Filippi e Kavala. Per approdare infine a Pella e Vergina, dove ci immergeremo nella storia dell’antico regno Macedone.

1° giorno: ITALIA | SALONICCO

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Alitalia per Salonicco, via Roma Fiumicino.Arrivo all’aeroporto di Salonicco previsto per le ore 12.00, incontro con la nostra guida parlante italiano e visita alla città di Salonicco, con i suoi monumenti principali del periodo romano e bizantino:la Torre Bianca, l’Arco di Galerio, la Rotonda. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno: SALONICCO | BOYANA | SOFIA

Prima colazione in albergo e partenza perla Bulgaria. Arrivoalla frontiera, incontro con la guida bulgara e proseguimento per Sofia, con sosta per la visita alla chiesa di Boyana; proseguimento per Sofia e visita dei monumenti più rappresentativi della capitale: la cattedrale Alexandar Nevski,la Rotondadi S. Giorgio, la chiesa di S. Sofia. Cena folkloristica e pernottamento in albergo a Sofia.

3° giorno: KOPRIVSHTIZA | KAZANLAK | PLOVDIV

Prima colazione e partenza per Koprivshtiza. Visita delle case-museo del villaggio. Partenza per Kazanlak: visita della tomba del Principe Tracio – monumento sotto la protezione dell’Unesco. Proseguimento per Plovdiv. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: PLOVDIV | BACHOVO | PLOVDIV

Prima colazione e partenza per la visita del centro storico di Plovdiv: la casa-museo Kuiumdjieva cashta, la chiesa SS. Costantino ed Elena, l’anfiteatro romano. Partenza per il monastero di Bachkovo. Visita e ritorno a Plovdiv per la cena e il pernottamento.

5° giorno: RILA | MELNIK | ROJEN

Prima colazione e partenza per la visita al monastero di Rila. Proseguimento per Melnik. Visita della casa-museo Kordoulova kashta con degustazione del vino delle sue cantine. Visita del monastero di Rojen. Cena e pernottamento.

6° giorno: FILIPPI | KAVALA | SALONICCO

Prima colazione e partenza perla Grecia. Incontrocon la guida greca e proseguimento per Filippi, antica città fortificata da Filippo II il Macedone, che l’aveva sottratta alla minaccia dei Traci. Qui San Paolo fondò la prima chiesa cristiana in Europa. Nel pomeriggio visita di Kavala, città ricca di storia. Costruita sui resti della precedente cittadella bizantina, è cinta da mura ben conservate. Kavala è celebre inoltre perché l’apostolo Paolo, in seguito a una visione, vi arrivò a portare la “buona novella” e per questo la zona è considerata la porta d’ingresso del cristianesimo in Occidente. Rientro a Salonicco, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: PELLA | VERGINA | SALONICCO

Prima colazione e partenza per la visita di Pella, l’antica capitale del regno Macedone, dove si visiterà il sito archeologico. Proseguimento per Vergina, dove è prevista la visita delle famose tombe reali della dinastia macedone e del locale museo archeologico. Rientro a Salonicco. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno: SALONICCO | ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero e in tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Salonicco e partenza con volo di linea Alitalia per Roma Fiumicino alle ore 12.50. Cambio aeromobile e proseguimento per l’aeroporto concordato. Termine dei servizi.

Blog, News, Eventi
Grecia

Sui passi di san Paolo, alla scoperta della Grecia cristiana e di altre mete imperdibili.

continua
Pellegrinaggio in Grecia: diretta del gruppo di frate Mirko Montaguti

Pubblichiamo la diretta dei nostri pellegrini in viaggio in Grecia, sulle orme di San Paolo, guidati da fra Mirko Montaguti.  

continua
Ricordi di viaggio: Grecia e Cipro, sui passi di San Paolo lungo la via Egnatia... e oltre

Riceviamo volentieri il reportage fotografico del gruppo che ha viaggiato con noi del 2015 tra la Grecia e Cipro, promosso dai francescani ..

continua
"Tutti là siamo nati": incontro di formazione su San Paolo, Apostolo delle genti

Sabato 25 febbraio 2017 "Tutti là siamo nati" Mattina di formazione e testimonianze proposta dal Commissariato di Terra Santa (seconda ..

continua
Ricordi di viaggio: sui passi di San Paolo in Grecia

Pubblichiamo le immagini del pellegrinaggio in Grecia che si è tenuto lo scorso agosto, con un gruppo di pellegrini di castel Maggiore (in ..

continua
Grecia meravigliosa: immagini dai nostri pellegrini

Pubblichiamo un magnifica galleria di immagini, gentilmente concessa a FrateSole dai pellegrini Gregorio Torresan e Caganassi Nadia.

continua
L'icona cerca una casa: l'incontro dei pellegrini della Diocesi di San Benedetto

"Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo ..

continua
Pellegrini in Grecia: racconto per immagini

Racconto per immagini e riflessioni del pellegrinaggio in Grecia della Diocesi di San Benedetto del Tronto

continua
Le città più antiche in Europa. E non solo.

Una bella gallery di immagini ripresa da Repubblica mostra alcuni tra i più antichi e interessanti siti archeologici, da Lisbona fino a ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com