Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
a partire da
1210 €
8 giorni / 7 notti
Letture consigliate

Grecia – Le Meteore e i Monasteri sospesi

Nulla è più strano e meraviglioso di questa regione fantastica, diversa da qualsiasi cosa io abbia mai visto. In tutte le regioni montuose in cui sono stato, non c’è nulla che si possa paragonare a questi straordinari pilastri
Robert CurzonVisits To Monasteries in the Levant, 1810-1873

Un viaggio alla scoperta della Grecia più autentica, tra siti archeologici, monasteri millenari sospesi fra cielo e terra (le famose Meteore) chiese e villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. Accompagnati da Fra Adriano Contran ofm è la meta ideale per chi desidera un itinerario che mescoli cultura, patrimonio e natura.

1° giorno: ITALIA / ATENE

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Atene. All’arrivo, incontro con guida e autista locali e giro orientativo della capitale greca in pullman. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

2° giorno: ATENE / CORINTO / MICENE / OLIMPIA

Dopo la prima colazione, partenza per Corinto, sostando al canale omonimo. Visita al sito archeologico dell’antica città greco-romana dove Paolo sostò almeno due anni, scrivendo molte delle sue lettere. Proseguimento per l’antica Micene e visita al sito archeologico. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Olimpia, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

*possibilità di celebrare la messa all’aperto nel sito di Corinto.

3° giorno: OLIMPIA / SPARTA

Dopo la prima colazione, visita al sito archeologico che conserva le antiche vestigia della città di Olimpia e al museo attiguo. Proseguimento per Sparta, con arrivo in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

*possibilità di celebrare la messa in una sala in albergo.

4° giorno: SPARTA / EPIDAURO / ATENE

Dopo la prima colazione, visita al sito archeologico di Mistras, che corrisponde all’antica Sparta. Partenza per Epidauro, dove visiteremo uno dei più noti teatri dell’antichità, noto per la sua perfetta acustica. Proseguimento per Atene, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: ATENE / OSSIOS LOUCAS / ZONA DELFI

Dopo la prima colazione, visita del museo cristiano bizantino.  Partenza per la zona di Delfi con una sosta per la visita del monastero bizantino di Ossios Loucas uno dei gioielli dell’arte ortodossa greca. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

6° giorno: DELFI / KALAMBAKA

Prima colazione. Visita al sito archeologico e al museo di Delfi, uno dei più famosi centri spirituali dell’antichità, meta di pellegrinaggio. Proseguimento per Kalambaka, sosta al passo delle Termopili. Arrivo in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: METEORE / ATENE

Dopo la prima colazione, visita a due dei monasteri delle Meteore, monasteri bizantini costruiti su enormi speroni di roccia, come sospesi tra il cielo e la terra e custodi di meravigliosi tesori di arte. Arrivo in serata ad Atene, sistemazione in albergo, cena e pernottamento

8° giorno: ATENE / ITALIA

Dopo la prima colazione, visita di Atene: Acropoli, Aeropago, visita del museo cristiano bizantino. Pranzo libero. Se possibile celebreremo messa presso la parrocchia francescana di Atene e ascolteremo la testimonianza di fra Gabriele. In tempo utile trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea Alitalia.

 *possibilità di celebrare messa presso la parrocchia francescana di Atene.

 

 

 

Blog, News, Eventi
Grecia

Sui passi di san Paolo, alla scoperta della Grecia cristiana e di altre mete imperdibili.

continua
Pellegrinaggio in Grecia: diretta del gruppo di frate Mirko Montaguti

Pubblichiamo la diretta dei nostri pellegrini in viaggio in Grecia, sulle orme di San Paolo, guidati da fra Mirko Montaguti.  

continua
Ricordi di viaggio: Grecia e Cipro, sui passi di San Paolo lungo la via Egnatia... e oltre

Riceviamo volentieri il reportage fotografico del gruppo che ha viaggiato con noi del 2015 tra la Grecia e Cipro, promosso dai francescani ..

continua
"Tutti là siamo nati": incontro di formazione su San Paolo, Apostolo delle genti

Sabato 25 febbraio 2017 "Tutti là siamo nati" Mattina di formazione e testimonianze proposta dal Commissariato di Terra Santa (seconda ..

continua
Ricordi di viaggio: sui passi di San Paolo in Grecia

Pubblichiamo le immagini del pellegrinaggio in Grecia che si è tenuto lo scorso agosto, con un gruppo di pellegrini di castel Maggiore (in ..

continua
Grecia meravigliosa: immagini dai nostri pellegrini

Pubblichiamo un magnifica galleria di immagini, gentilmente concessa a FrateSole dai pellegrini Gregorio Torresan e Caganassi Nadia.

continua
L'icona cerca una casa: l'incontro dei pellegrini della Diocesi di San Benedetto

"Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo ..

continua
Pellegrini in Grecia: racconto per immagini

Racconto per immagini e riflessioni del pellegrinaggio in Grecia della Diocesi di San Benedetto del Tronto

continua
Le città più antiche in Europa. E non solo.

Una bella gallery di immagini ripresa da Repubblica mostra alcuni tra i più antichi e interessanti siti archeologici, da Lisbona fino a ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com
 
Avviso di chiusura uffici

Avvisiamo che saremo chiusi giovedì 24 ottobre per formazione interna aziendale.

 

SOLO per emergenze contattare il numero: +39 327 153 3257

 

continua →