Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
a partire da
1595 €
8 giorni / 7 notti

Viaggio in Norvegia: isole Lofoten e Capo Nord partenza garantita - volo non incluso

Un viaggio in Norvegia, alla scoperta delle isole di Lofoten e Capo Nord, un’immersione nella natura tra paesaggi mozzafiato,  montagne innevate, colonie di uccelli marini e coste drappeggiate da fiordi.

Raggiungerete la punta estrema dell’Europa, Capo Nord,  dove l’Oceano Atlantico incontra l’Oceano Artico. Un promontorio dal quale ammirare la vastità del mare e il fenomeno del sole di mezzanotte, quando da metà maggio a fine luglio il sole non tramonta mai. Il centro visitatori Nordkapphallen vi accoglierà con una mostra sul sito e viste mozzafiato.

Covid: modalità di viaggio

Secondo la normativa italiana, dal 16 maggio al 30 luglio 2021 gli spostamenti verso la Norvegia sono consentiti per turismo.

Ingresso in Norvegia:

I cittadini stranieri che abbiano completato il ciclo di vaccinazione anti Covid OPPURE che siano guariti negli ultimi 6 mesi, possono entrare nel Paese presentando certificato verde europeo digitale (EUDCC – in vigore dal 1 luglio) che attesti la completa vaccinazione (da almeno sette giorni) o l’avvenuta guarigione da covid-19 (entro sei mesi).
Questa categoria di viaggiatori è esente dall’obbligo di registrarsi prima della partenza, non è sottoposta a test e non deve auto-isolarsi. 

Tutti i viaggiatori in ingresso sono invitati a scaricare la app Smittestopp

Rientro in Italia:

  • obbligatorio compilare il modulo di localizzazione del passeggero (Digital Passenger Locator Form – dPLF) sul sito https://app.euplf.eu/#/: per farlo, occorre scegliere l’Italia come paese di destinazione, registrarsi al sito creando un account personale e poi compilare il modulo online seguendo la procedura guidata.
    Una volta compilato si riceverà sulla mail il dPLF in formato pdf e QRcode da mostrare all’imbarco.
  • obbligatorio presentare la certificazione verde Covid-19 da cui risulti l’avvenuta vaccinazione OPPURE l’avvenuta guarigione OPPURE un test molecolare/antigenico con esito negativo eseguito 48 ore prima dell’ingresso nel paese.

Considerato il costante aggiornamento delle misure precauzionali per il covid-19 adottate dai singoli paesi, prima della partenza consultare sempre il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it e il sito Helsenorge .

(aggiornato al 17/07/2021)

1° giorno: ITALIA / ALTA

Arrivo all’aeroporto di Alta con voli individuali (volo non incluso). Trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: ALTA / CAPO NORD / HONNINGSVÅG

Colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e visita panoramica della città di Alta con ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa: il sito è inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potrete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, vedere esemplari di renne o altri animali artici. Pranzo libero. Arrivo in hotel, cena e in serata trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico fenomeno del “sole di mezzanotte”. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: HONNINGSVÅG / TROMSØ

Colazione in hotel. Proseguimento per Tromsø, considerata la capitale del Nord della Norvegia, attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime probabilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. All’arrivo, giro panoramico della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° giorno: TROMSØ / ANDENES

Colazione in hotel. Al mattino lascerete Tromsø per imbarcarvi a Gryllefjord sul traghetto per raggiungere Andenes, sull’isola di Andøya. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: ANDENES / LOFOTEN

Colazione in hotel e partenza a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesterålen per un emozionante safari di avvistamento delle balene. Prima di imbarcarvi, una guida vi condurrà al museo dei cetacei, dandovi informazioni sulla vita delle balene, sull’ecosistema in cui vivono e sulle varie differenze tra i cetacei. Dopo l’escursione, proseguimento attraverso paesaggi mozzafiato per Svolvær, la “capitale” delle Isole Lofoten. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

6° giorno: LOFOTEN

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste per ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

7° giorno: LOFOTEN / BODØ

Colazione in hotel. Partenza in tarda mattinata per Bodø. Lungo la strada vi immergerete in scenari unici nel loro genere. Arrivo nel pomeriggio e tempo libero a disposizione per visitare la cittadina. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

8° giorno: BODØ / ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto (volo non incluso).

La quota comprende / non comprende

La quota comprende

  • Sistemazione in alberghi in camera doppia con servizi.
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione.
  • 2 cene in hotel a tre portate o a buffet.
  • Accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 7° giorno.
  • Ingressi ed escursioni come da programma:
    – Museo di Alta
    – Osservatorio Capo Nord
    – Traghetto Gryllefjord – Andenes
    – Safari per avvistamento balene ad Andenes
  • Pullman GT per 6 giorni.

La quota NON comprende

  • Volo dall’Italia.
  • Bevande ai pasti.
  • Pranzi.
  • 5 cene.
  • Mance.
  • Facchinaggio.
  • Trasferimento aeroporto-hotel e hotel-aeroporto.
  • Assicurazione a copertura delle penali di cancellazione Globy giallo plus – copertura covid (facoltativa): vedi supplementi
  • Assicurazione sanitaria integrativa Globy rosso plus – copertura covid (facoltativa): vedi supplementi
  • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Condizioni di vendita

Modalità di Iscrizione

Per partecipare ad ogni nostro viaggio occorre iscriversi compilando il modulo di preiscrizione online presente sulla pagina della partenza.

AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE SALDO DEL 100% DELLA QUOTA

Dati bancari per effettuare il bonifico:
Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Ag. 16
Intestato a: FrateSole Viaggeria Francescana
Codice Iban: IT 35 D 05387 02416 000001170344
BIC/SWIFT
: BPMOIT22XXX
Indicare nella causale: nominativo e date di partenza

Preghiamo di inviare la copia del bonifico all’indirizzo e-mail indicato sulla pagina della partenza  e/o mezzo fax al numero 0516447427.

Penali di cancellazione

Se siete costretti a rinunciare al viaggio prenotato, verranno applicate delle penali, che hanno lo scopo di non far ricadere eventuali aumenti nei costi sugli altri partecipanti. Le penali sono proporzionali alla data di cancellazione, con riferimento ai giorni che mancano alla partenza da calendario, contando anche il sabato, la domenica e i festivi.

 Per cancellazioni effettuate:

  • fino a 21 giorni prima della partenza: 50% del prezzo totale
  • da 20 a 15 giorni prima della partenza: 75% del prezzo totale
  • da 14 giorno al giorno di partenza incluso: 100% del prezzo totale

Volo NON rimborsabile.

 

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
 
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!