Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
5 giorni / 4 notti

Viaggio in Islanda con escursione alla scoperta delle balene Tour su richiesta

Viaggio in Islanda, destinazione termale per eccellenza. Che siano luoghi di balneazione naturali o piscine e spa di alta qualità, le sue acque geotermiche sono un dono di natura su tutto il territorio. Un soggiorno di 5 giorni per visitare Reykjavik e partecipare al tour del Circolo d’Oro che vi porterà alle tre attrattive naturali per eccellenza: la cascata di Gullfoss, Geysir ed il Parco Nazionale di Thingvellir. E per assicurarsi che il corpo e la mente si sentano rilassate abbiamo incluso una esperienza unica nella famosa Blue Lagoon.

1°giorno: REYKJAVIK

Arrivo all’aeroporto di Keflavik. Trasferimento in Flybussen al vostro hotel. Pernottamento.

2° giorno: REYKJAVIK / CIRCOLO D’ORO

Prima colazione in hotel. Dopo aver incontrato la guida, partiremo per la fantastica escursione al Circolo d’Oro. Si inizia con il Parco nazionale di Þingvellir (Thingvellir), un sito molto interessante sia dal punto di vista storico-culturale che da quello naturalistico: qui si riuniva l’antico parlamento islandese e in questa valle è chiaramente visibile la spaccatura tra le placche continentali. Si proseguirà dunque per l’area geotermale dei geysir, dove vedremo dal vivo questo incredibile fenomeno e faremo la conoscenza dello Strokkur, il più famoso ed attivo di tutta l’Islanda. Proseguimento per Gulfoss (la Cascata d’Oro) per ammirare la forza di questa meraviglia della natura. Visita ad una serra di pomodori riscaldata esclusivamente con risorse geotermali, dove assisteremo anche ad una presentazione del cavallo islandese. Rientro a Reykjavik. Pernottamento.

3° giorno: REYKJAVIK / SUD DELL’ISLANDA

Prima colazione. Partenza per il Sud dell’Islanda per vedere come la natura di questo paese sia così varia e cambi drasticamente mentre si percorre la costa meridionale. Ci fermeremo alla cascata di Seljalandsfoss, dove si potrà camminare dietro il getto dell’acqua, e alla cascata di Skogafoss con i suoi 60 mt di altezza. Al ritorno verso Reykjavik ci fermeremo per immortalare l’impressionante spiaggia nera di Dyrholæy con i suoi faraglioni neri di origine vulcanica. Faremo anche una sosta al Museo del vulcano Eyafjällajökull che nel 2010 con la sua eruzione creò enormi problemi al trasporto aereo di tutto il mondo. Qui vedremo un filmato su come gli abitanti della zona sopravvissero all’eruzione ed iniziarono la loro nuova vita. Rientro a Reykjavik. Pernottamento.

4° giorno: REYKJAVIK / ESCURSIONE IN NAVE / BLUE LAGOON

Prima colazione. Al mattino trasferimento al porto ed imbarco un indimenticabile viaggio nel mondo delle balene, uccelli marini ed altre creature acquatiche. Durante questa escursione si potranno ammirare vari tipi di cetacei e balenottere, e con un po’ di fortuna anche delle orche. Una guida esperta vi spiegherà cosa e dove guardare presentandovi anche le diverse specie. Rientro al porto e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza in bus per la Blue Lagoon dove sarà possibile effettuare un bagno nelle acque termali tra fanghi e silicio. In serata ci saluteremo andando al Viking Village per bere e cenare come dei veri vichinghi accompagnati dai canti e dai suoni del capo del villaggio. Rientro in hotel. Pernottamento.

5° giorno: REYKJAVIK / ITALIA

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere. Trasferimento all’aeroporto di Keflavik in tempo utile per il volo di rientro in l’Italia.

Blog, News, Eventi
Viaggio in Islanda: tra ghiacci e geyser

In questa calura estiva, rinfreschiamoci un poco con le immagini dei ghiacci islandesi: le manda Sara Forti, che ha viaggiato con noi in ..

continua
Aurora boreale: ricordi di viaggio dalla Lapponia

In questi scatti possiamo ammirare la spettacolare aura boreale, visibile in Lapponia. Ringraziamo per queste immagine la signora Maria ..

continua
L’Islanda annulla la superstrada per proteggere gli elfi e la natura

Per chi ama il turismo sostenibile e la natura, l'Islanda è probabilmente tra le migliori destinazioni al mondo. Vi proponiamo questo ..

continua
Immagini dall'Islanda

Pubblichiamo delle suggestive immagini dell'Islanda, scattate da una nostra viaggiatrice durante il tour di novembre a caccia dell'aurora ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy