Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura

Viaggio a Tromso, “a tutta aurora” Tour su richiesta per gruppi

Cinque giorni nella Lapponia Norvegese. Viaggio breve per il ponte dell’Immacolata, per Capodanno, per l’Epifania e per i weekend di Febbraio-Marzo, dedicato all’aurora boreale e alla scoperta dell’artico:

  • Tromsø rappresenta uno dei punti migliori in Europa per osservare il fenomeno dell’aurora boreale
  • Possibilità di effettuare varie escursioni ogni giorno (renne, husky, motoslitte ed anche avvistamenti balene)
  • Tromsø è una città al 100% con tutti i servizi che ne conseguono (trasporti, ristoranti, offerta alberghiera) ma uscendo di soli pochi km ci si immerge nella natura incontaminata

Itinerario proposto

1° giorno: Milano (o Roma o altro scalo) – Tromso

Partenza da Milano (o altro scalo), cambio aereo e arrivo a Tromsø; trasferimento in bus collettivo Flybussen in albergo e, in serata, incontro con il vostro accompagnatore per una prima chiacchierata introduttiva alla città e alle sue opportunità, un briefing per i giorni successivi. cena libera e pernottamento.

2° giorno: Tromso, escursione in slitta trainata dai cani Husky e Aurora Boreale

Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky (ca. 4 ore). Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Al termine dell’emozionante corsa con i cani sarà possibile poi visitare la dogyard, entrare in contatto con i cani ed accarezzare i cuccioli. Prima di rientrare verrà servita una zuppa tipica sami (bidos).
Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Si suggerisce una cena light prima della caccia alle aurore.

Alle 18:00 inizia l’escursione a caccia di aurore boreali in bus. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte.

NOTE : Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.

3° giorno: Tromso, escursione con le renne

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione “Incontro con le renne”. Partenza per la zona di Kvaløya dove si raggiunge un Campo Sami; qui i Sami e le renne vivono a stretto contatto da secoli e solo recentemente hanno iniziato a condividere con i turisti l’esperienza di dare da mangiare alle renne, che curiose si avvicineranno e mangeranno direttamente dalle vostre mani! Dopo aver partecipato a questa importantissima parte della vita quotidiana dei Sami (e delle renne) ci si ritrova in una gamme (tenda Sami) per un pranzo con una zuppa calda. L’esperienza con i Sami non può che concludersi intorno al fuoco dove riceverete informazioni e curiosità sulla vita dei Sami, che da secoli si sono adattati a condizioni estreme semplicemente vivendo con le renne ed a stretto contatto con la natura, e con un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami.

Pomeriggio a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta o crociera serale per vedere l’aurora boreale.

4° giorno: Tromso

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per altre attività opzionali: escursioni guidate in in motoslitta, oppure sulle slitte con le renne per visitare un tipico allevamento Sami, oppure una gita sugli sci o sulle ciaspole, e tante altre possibili opportunità per scoprire l’artico. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per chi è interessato a scoprire la città di Tromsø: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. Pernottamento.

5° giorno: Tromso – Oslo (o altro scalo) – Milano/Roma (o altro scalo)

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con bus collettivo flybussen in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Fine dei servizi.

Blog, News, Eventi
A caccia dell’Aurora Boreale tra Islanda e Norvegia

Viaggiare tra Islanda e Norvegia, alla scoperta di luoghi magici dell'estremo nord Europa, a caccia dell'aurora boreale...

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
iscrizioni@fratesole.com
 
Avviso nuovi orari

Si avvisa la gentile clientela che:

  • Gli uffici di via Castiglione 14 a Bologna sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Si riceve su appuntamento. L’ufficio di via d’Azeglio è chiuso al pubblico.
  • L’ufficio di Roma è chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

Grazie.

Lo staff FrateSole

continua →