Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
7 giorni / 6 notti
Per godersi Londra non c’è alcun bisogno di essere un intellettuale, basta avere una mente aperta e curiosa.
Simonetta Agnello Hornby, La mia Londra
home  »  Viaggi  »  Europa  »  Viaggio a Londra e dintorni

Viaggio a Londra e dintorni Tour su richiesta

Viaggio alla scoperta del giardino d’Inghilterra: Londra, la vivace e multiforme capitale, incredibile connubio di tradizione e modernità. Windsor, dove sorge il castello residenza della famiglia reale. Canterbury e Dover, dove potremo ammirare le famose bianche scogliere.

1° giorno: ITALIA | LONDRA

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato, disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Londra. Arrivo all’aeroporto di Londra. Incontro con l’assistente parlante italiano e autista dell’autobus che indirizzerà il gruppo verso l’hotel prenotato.
Possibilità di partecipare alla celebrazione della S. Messa presso una chiesa di rito cattolico (soggetta a disponibilità). Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno: LONDRA

Colazione e partenza dall’albergo con guida e pullman. Inizieremo con la visita della Tower of London, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Nel pomeriggio ci potremo immergere nella Londra Reale con la visita all’interno della gotica Abbazia di Westminster, patrimonio dell’UNESCO e scenario delle incoronazioni e delle cerimonie più solenni della monarchia. Seguirà una passeggiata all’esterno per fotografare il Big Ben, il grande orologio alto più di 93 metri, e l’edificio che ospita il Big Ben, la Casa del Parlamento, dove si svolgono importanti cerimonie di stato. Pranzo libero, cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: WINDSOR

Colazione e successivamente partenza dall’albergo con guida e pullman. Partenza verso Windsor per visitare l’omonimo Castello: situato nella contea inglese del Berkshire, è il più grande castello abitato del mondo ed anche quello abitato da più tempo, risale infatti all’epoca di Guglielmo il Conquistatore e fu costruito nel 1066 circa. È fortemente raccomandato dedicare un’intera giornata alla visita del castello e della sua graziosa cittadina. Pranzo in un Pub tipico a Windsor. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: LONDRA | GREENWICH

Colazione e successivamente partenza dall’albergo con guida e pullman. Continueremo la nostra visita nella città di Londra, dedicandoci alla visita della spettacolare St. Paul’s Cathedral: Barocca nell’architettura, quella di St. Paul è l’unica cattedrale inglese ad essere sormontata da una cupola, e per dimensioni è seconda soltanto a quella di San Pietro a Roma. Ci dedicheremo ad una breve visita panoramica della zona, la City, uno dei quartieri più antichi di Londra e diventato ora il centro finanziario della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci indirizzeremo verso il borgo di Greenwich, noto per la sua storia marittima e per aver dato il nome al meridiano e al fuso orario omonimi. Ammireremo il porto con la sua Cutty Sark e il famoso parco reale situato sulla cima di una collina, di fianco all’Osservatorio reale (noto perché vi passa il meridiano fondamentale), dal quale potremmo ammirare lo skyline di Canary Wharf. Ritorno, cena e pernottamento in albergo.

5° giorno: CANTERBURY | DOVER

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per Canterbury attraversando la contea del Kent, detta il giardino d’Inghilterra. Visita alla Cattedrale che si trova entro le mura medievali della cittadina, una delle chiese più antiche e importanti della Chiesa Anglicana: il suo Vescovo è infatti l’Arcivescovo Padre di Tutta Inghilterra. La prima costruzione di questa cattedrale avvenne per volontà del Vescovo Agostino nel 597 a.C. che sbarcò su queste coste per evangelizzare la popolazione inglese. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento per Dover. Visita del magnifico Castello, risalente al XII secolo, e del porto, dal quale si potranno contemplare le famose scogliere. In serata rientro a Londra attraversando la campagna meridionale; cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: LONDRA

Colazione e successivamente partenza dall’albergo con guida e pullman. Nella giornata di oggi visiteremo Buckingham Palace; è la residenza reale a Londra e la sede amministrativa del monarca regnante del Regno Unito. Situato nella città di Westminster, il palazzo è spesso al centro di visite di stato. Al termine della visita passeggiata guidata da St. James Park passando per Piccadilly Circus fino a giungere a Trafalgar Square. Pranzo libero, cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: LONDRA | ITALIA

Prima colazione in albergo. Possibilità di visitare uno dei musei nazionali ad ingresso gratuito. In tempo utile trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.

Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: viaggio a Londra e dintorni

Pubblichiamo le immagini della parrocchia Santa Maria del Fossolo (Bologna) da poco rientrati da un viaggio a Londra... e dintorni!

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com