Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
home  »  Viaggi  »  Europa  »  Tour della Cornovaglia

Tour della Cornovaglia Tour su richiesta

Visitiamo la Cornovaglia, la punta più a Sud-Ovest dell’Inghilterra. Una regione ferma nel suo tempo e nella sua storia, regno di castelli, di splendidi e lussuosi palazzi abitati da secoli da re, regine e duchi, di cittadine curatissime ed ordinate, di panorami costieri mozzafiato, di paesaggi verdi, pascoli infiniti e brughiere spazzate dal vento. Un itinerario che inizia e si conclude a Londra, la capitale britannica, una delle città più grandi e visitate d’Europa.

1° giorno: ITALIA / LONDRA

Arrivo all’aeroporto di Londra con voli individuali. Incontro con la guida e l’autista e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.

2° giorno: SALISBURY / STONEHENGE / TORQUAY

Prima colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman in direzione Salisbury, dove visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Raggiungeremo successivamente il sito UNESCO di Stonehenge e visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Cena e pernottamento a Torquay. Pranzo libero.

3° giorno: TORQUAY / PLYMOUTH

Prima colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman per la cittadina di Poole conosciuta per le sue spiagge e il suo porto turistico, per poi proseguire verso Exeter dove ci aspetterà una visita alla sua bella Cattedrale gotica risalente al XIII secolo. All’interno si trova un’imponente successione di volte gotiche, la più lunga del mondo. Nel primo pomeriggio ci immergeremo all’interno del parco nazionale di Dartmoor famoso per i reperti preistorici e per aver ispirato ad Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes: “Il mastino dei Baskerville”. Cena e pernottamento a Torquay. Pranzo libero.

4° giorno: PENISOLA DI LAND’S END

Prima colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman per la visita ad alcune note cittadine della Cornovaglia. Inizieremo con la città di Plymouth che è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy, per poi passare attraverso Looe e Polperro e Truro, fino ad arrivare all’isoletta di St Michael’s Mount dove visiteremo la fortezza: se la marea lo permette potremo camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra. Pranzo nell’area. Nel pomeriggio proseguiremo verso St.Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Rientro a Torquay per cena e pernottamento. Pranzo libero.

5° giorno: TORQUAY / BRISTOL

Prima colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman per la visita approfondita di Newquay, una delle maggiori destinazioni turistiche della Cornovaglia. Si seguirà verso Tintagel dove visiteremo l’omonimo castello medievale. Pranzo nella zona. Nel pomeriggio seguiremo verso Bristol con una sosta per visitare Wells Cathedral, famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione. Continuiamo verso Bristol. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno: BRISTOL / LONDRA

Prima colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman per un tour panoramico di Bristol, prima di dirigerci verso la città di Bath che ospita un’importante università oltre alle celebri terme romane. Pranzo a Bath in pub/ristorante. Nel pomeriggio ci sposteremo in direzione di Oxford, sede della più antica università del regno, dove visiteremo il Christ Church College. Proseguimento per Londra. Cena libera. Pernottamento a Londra.

 7° giorno: LONDRA

Prima colazione e successivamente partenza dall’hotel con guida e pullman per la visita della Tower of London: sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Giro panoramico della città. Pranzo. Pomeriggio e cena liberi. Rientro in albergo a Londra.

8° giorno: LONDRA / ITALIA

Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro individuale in Italia. Termine dei servizi.

Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: viaggio a Londra e dintorni

Pubblichiamo le immagini della parrocchia Santa Maria del Fossolo (Bologna) da poco rientrati da un viaggio a Londra... e dintorni!

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy