Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
7 giorni / 6 notti

Russia Boreale, nel Bianco Paese dei Sami Tour su richiesta per gruppi

La Russia d’inverno svela l’aurora boreale nelle terre dei Sami della penisola di Kola.

Partenze uniche e speciali proposte per grandi viaggiatori nella Russia d’inverno.
Novità 2019 il tour di 7 giorni Russia Boreale che oltre a San Pietroburgo e Mosca dedica un approfondimento naturalistico-antropologico nelle terre dei Sami della Penisola di Kola, popolazione artica di allevatori di renne di cui si conosceranno le tradizioni e lo stile di vita.
E’ proprio nelle loro terre ammantate di neve che in inverno si può assistere allo spettacolo sempre emozionante dell’aurora boreale.

Itinerario proposto

1° giorno: ITALIA / SAN PIETROBURGO 

Partenza per San Pietroburgo con volo di linea diretto. Arrivo, disbrigo delle formalità di dogana e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: SAN PIETROBURGO

Pensione completa.  Al mattino visita panoramica della città: il piazzale delle Colonne Rostrate e il lungo-Neva con i suoi palazzi, il Campo di Marte, la famosa prospettiva Nevskjj, la Piazza del Palazzo con la colonna Alessandrina, la Piazza di Sant’Isacco e l’Ammiragliato. Ingresso alla Fortezza di Pietro e Paolo, primo nucleo della città, dove si trovano le tombe degli ultimi Zar Romanov. Nel pomeriggio visita delle sale più belle del Museo Ermitage. La visita comprende anche l’ingresso alle sale degli impressionisti recentemente ricollocate in altra sede sempre sulla piazza del Palazzo.

3° giorno: SAN PIETROBURGO / MURMANSK

Pensione completa (colazione con breakfast box). Di prima mattina trasferimento in aeroporto per il volo per Murmansk, capoluogo della penisola di Kola. Situata tra il Mare di Barents a nord e il Mar Bianco a sud, quest’area è meno fredda rispetto ad altre situate alla stessa latitudine in quanto gode dell’influenza delle correnti atlantiche che anche in inverno impediscono alle temperature di scendere oltre i 15/20° sotto lo zero. All’arrivo visita di un villaggio Sami, dove sarà possibile conoscere da vicino la vita e le tradizioni di questa popolazione. I Sami abitano una vasta area geografica all’interno del circolo polare artico, divisa in quattro stati: Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. Costretti ad abbandonare il proprio stile di vita durante il periodo sovietico, i Sami sono ora ritornati alla loro principale e antica attività, l’allevamento di renne, dalle quali ricavano tutto il necessario per vivere. Al villaggio si potranno ammirare diversi esemplari di questi animali e partecipare a varie attività, tra le quali i tradizionali giochi nordici, corse con slitte trainate da renne o emozionanti percorsi in motoslitta. Durante il pranzo ci sarà la possibilità di assaggiare piatti della cucina locale come la zuppa di pesce Ukha, uno dei piatti più antichi ed amati del paese, selvaggina con patate al forno e il caldo tè alle erbe. Proseguimento per Murmansk e lungo il tragitto, se le condizioni metereologiche sono favorevoli, possibilità di ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale.

4° giorno: MURMANSK / KIROVSK / MURMANSK

Pensione completa. Al mattino visita del villaggio di neve a Kirovsk, dove sarà possibile ammirare le curiose costruzioni e sculture fatte interamente di ghiaccio e per chi vuole, provare l’emozione di una discesa in gommone nella neve. Nel pomeriggio sosta ad un allevamento di Husky siberiani e dopo un breve addestramento escursione in slitta trainata dai cani attraverso un magico paesaggio invernale. Rientro a Murmansk e lungo il tragitto si avrà una nuova possibilità per ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale.

5° giorno: MURMANSK / MOSCA

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. Al mattino visita del rompighiaccio Lenin, la prima nave civile a propulsione nucleare al mondo. Rimasta in servizio per 25 anni dal 1959 al 1989 è stata trasformata oggi in museo. Trasferimento in aeroporto e volo per Mosca. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione.

6° giorno: MOSCA

Pensione completa. In mattinata visita della città attraverso i suoi luoghi più rappresentativi e fino alle colline del Passeri, vero balcone panoramico su Mosca. Nel pomeriggio visita del territorio del Cremlino, centro del potere sin dal XII secolo, circondato da mura poderose intervallate da torri e ingresso a tre delle cattedrali dalle cupole d’oro e dai pregiati affreschi, testimonianze degli antichi splendori dell’epoca degli Zar.

7° giorno: MOSCA / ITALIA

Prima colazione in hotel.  Trasferimento in pullman in aeroporto e rientro in Italia.

Blog, News, Eventi
Russia: Mosca e i suoi tesori

Pubblichiamo le immagini scattate recentemente da FrateSole nel corso di un viaggio a Mosca: scoprirete una città inaspettata, ..

continua
Armenia e Russia

Riportiamo l'interessante articolo di Narek Mkrtchyan apparso sul sito balcaniecaucaso.org, che offre una lucida analisi dei rapporti ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
iscrizioni@fratesole.com
 
Aggiornamento partenze

Con l’evolversi della situazione sanitaria ed il nuovo DPCM, noi di FrateSole abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa e sospendere le partenze previste fino al 3 dicembre.

Mettiamo in pausa i viaggi, ma continuiamo ad andare lontano con la mente: tra mail, telefonate e videochiamate, stiamo disegnando i vostri viaggi di domani!
Continueremo ad esplorare il nostro paese e a farvi conoscere casa nostra…ma al tempo stesso stiamo già anticipando il momento in cui potremo tornare nella nostra seconda casa, in Terra Santa!

Nel frattempo, vi terremo compagnia con approfondimenti, curiosità e ricordi dalla Terra Santa e dal resto del mondo.

Ci vediamo…per il momento online!

In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare. – A. Tarkowsky

Ricordiamo che:

  • Gli uffici di via Castiglione 14 a Bologna sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 solo previo appuntamento telefonando al numero 051/644 01 68.
    L’ufficio di via d’Azeglio è chiuso al pubblico.
  • L’ufficio di Roma è chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

 

continua →