Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
home  »  Viaggi  »  Europa  »  Estate in Islanda

Estate in Islanda Tour su richiesta per gruppi

Tour di 7 giorni per visitare tutte le principali attrazioni dell’Islanda lungo la Strada Principale N. 1 accompagnati da una guida locale. Tanto da scoprire ed esplorare in Islanda, questo classico tour vi svelerà le meraviglie naturali, i maestosi paesaggi ed il carattere unico dell’ Islanda. Tra le attrazioni principali che visiterete sono incluse una sosta alla Laguna Glaciale, la visita del Lago Mývatn e tutti i famosi siti lungo il Circolo D’Oro come la cascata Gullfoss, l’area geotermica di Geysir e il Parco Nazionale di Thingvellir.

Itinerario proposto

1° giorno: MILANO MALPENSA /  REYKJAVIK

Partenza da Milano nel pomeriggio, trasferimento per il centro (Flybus) e sistemazione in hotel a Reykjavík. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: REYKJAVIK / BORGARFJÖRÐUR / SKAGAFJÖRÐUR / NORD EST

Prima colazione in hotel e incontro con la vostra guida. Il viaggio in Islanda inizia con una breve visita di Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo e proseguimento verso le splendide cascate di Hraunfossar. La tappa successiva è a Skagafjörður, uno dei luoghi più interessanti in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli. Si arriva quindi a Hólar, luogo importante per la storia dell’Isola. Hólar fu il principale centro culturale dell’Islanda per oltre 700 anni e conserva vari edifici antichi dal fascino unico.  Pernottamento in zona. Cena e pernottamento nel nord-ovest dell’Islanda.

3° giorno: SIGLUFJÖRÐUR / DALVÍK / AKUREYRI

Prima colazione in hotel. Si prosegue lungo la penisola di Tröllaskagi, situata tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður. Sosta nella storica città di Hofsós, con le sue splendide viste panoramiche sull’oceano. La tappa successiva è alla città di Siglufjörður, un piccolo villaggio di pescatori che si è sviluppato grazie alla pesca e alla lavorazione dell’aringa e che è rimasto fortemente dipendente dall’industria della pesca. Proseguimento verso la città di Dalvík, dove è prevista una escursione in battello per l’osservazione delle balene. Da Dalvík ci sono buone probabilità di scorgere una megattera o la maestosa balena blu. Si prosegue quindi per Akureyri, la colorata “capitale” del Nord dell’Islanda. La città ha edifici affascinanti e offre uno splendido panorama sul fiordo di Eyjafjordur. Pernottamento ad Akureyri. Cena libera.

4° giorno: AREA DEL LAGO MYVATN

Colazione in albergo. La giornata inizia con la visita della magnifica Goðafoss o “cascata degli dei”, per proseguire quindi verso l’area del lago Myvatn attraversando il valico di Namaskard dai colori vivaci e con le sue pozze di fango ribollente. Notevole è la bellezza dei paesaggi della zona del lago Myvatn, con gli pseudo crateri di Skutustadir ed il fiume di salmoni chiamato Laxa. Quest’area è particolarmente conosciuta perché ospita più specie di anatre di qualsiasi altro luogo sulla Terra. Cena e pernottamento nella zona del lago Myvatn.

5° giorno: DETTIFOSS / FIORDI ORIENTALI / DJUPAVÍK

Prima colazione in hotel e ci si lascia alle spalle l’area del lago Myvatn per arrivare alla impressionante cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Si prosegue quindi verso i magnifici fiordi orientali che offrono incredibili panorami con montagne imponenti che si tuffano verticalmente nel mare, attraversando piccoli e pittoreschi villaggi costieri sulla strada per Djúpavík. Cena e pernottamento nella zona di Höfn.

6° giorno: KIRKJUBÆJARKLAUSTUR / JÖKULSÁRLÓN / VÍK

Colazione in albergo. Il viaggio prosegue lungo la Strada nr. 1 entrando nella zona di Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Islanda. Fermata d’obbligo per scoprire la splendida laguna glaciale di Jokulsarlon ed ammirate i numerosi iceberg che galleggiano nella baia, un luogo veramente speciale soprattutto per gli amanti della fotografia. Lì avrete la possibilità di effettuare un giro in barca sulla laguna (opzionale). Proseguimento per Skaftafell, una bellissima area glaciale all’interno del parco nazionale, per poi arrivare al paesino di Kirkjubæjarklaustur. Pernottamento nell’area di Vík. Cena libera.

7° giorno: VÍK / CIRCOLO D’ORO / REYKJAVÍK

Colazione in albergo. La giornata inizia ammirando le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss prima di proseguire verso le attrazioni del famoso Circolo d’Oro. Gullfoss, la “cascata dorata” e la vicina area termale di Geysir dove si trovano i famosi Geysir e Strokkur, nonché numerose altre sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. L’ultima tappa è al Lago Thingvallavatn, il lago più grande d’Islanda e il Parco Nazionale di Thingvellir. Questo sito patrimonio dell’UNESCO è il luogo in cui fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel decimo secolo. È anche il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea. Si prosegue verso Reykjavik ed il vostro hotel,dove è previsto l’ultimo pernottamento del viaggio.

Suggeriamo di farvi aiutare dal ricevimento dell’albergo o dalla guida per la riconferma dell’orario del transfer (flybus) del giorno successivo. Cena libera.

8° giorno: REYKJAVIK / MILANO MALPENSA

Colazione in albergo e rilascio della camera in mattinata. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia

Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe robuste (adatte a camminare), una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi idonei per stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.

 

Blog, News, Eventi
A caccia dell’Aurora Boreale tra Islanda e Norvegia

Viaggiare tra Islanda e Norvegia, alla scoperta di luoghi magici dell'estremo nord Europa, a caccia dell'aurora boreale...

continua
L’Islanda annulla la superstrada per proteggere gli elfi e la natura

Per chi ama il turismo sostenibile e la natura, l'Islanda è probabilmente tra le migliori destinazioni al mondo. Vi proponiamo questo ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com