Viaggi e Tour organizzati in Armenia
Un viaggio in Armenia non è un semplice viaggio: si tratta di incontrare e conoscere un popolo e di assaporarne l’anima. Lasciatevi incantare da paesaggi naturali di estrema bellezza; fermatevi a meditare sulle pendici di un alto monte sul quale è arroccato un antico monastero… testimone di una tradizione religiosa cristiana e di una fede incrollabile, motivo di unione indissolubile per il popolo armeno, che ama la propria Terra in modo viscerale: lasciatevela raccontare.
Scoprite la Chiesa Apostolica Armena, chiesa antica di rito orientale, adottata nel 301 da re Tiridate all’interno del Regno e guidata, ancora oggi, dal Katholikos.
grazie Armenia!
mille volte grazie
lungo le tue strade
macinate dal tempo
e inondate di sole…
ad ogni passo io sospiravo
ad ogni sosta io riposavo
e andando a ritroso nel tempo
e nello spazio, ascoltavo la tua voce
portata dal vento e la tua storia
per sentirmi con te in sintonia
e mai sazia ne era l’anima mia!
– Arturo, viaggiatore FrateSole

Alberto Elli ci conduce in viaggio tra l'arte, la storia e gli itinerari dell'Armenia, la cui identità cristiana, viene coraggiosamente ..
continua
In questo periodo di clausura forzata nelle nostre case, molti di noi si stanno cimentando in cucina, sperimentando nuove ricette e piatti ..
continua
In occasione di un viaggio in Armenia nell’agosto 2018,ho potuto visitare il Memoriale del Genocidio Armeno. Appena fuori la città di ..
continua
A poca distanza dalla cattedrale di Echmiadzin, in Armenia, sorge il santuario dedicato alla santa romana Crispina, il cui martirio è ..
continua
Il cristianesimo in Armenia ha radici antichissime: vi sarebbe giunto ad opera dei discepoli Taddeo e Bartolomeo. Secondo alcune fonti, ..
continua
Inverno 1915. I piccoli Bedo e Maryam, fratello e sorella, trascorrono felici le loro giornate in un villaggio armeno dell’Anatolia ..
continua
Una bella gallery di immagini ripresa da Repubblica mostra alcuni tra i più antichi e interessanti siti archeologici, da Lisbona fino a ..
continua
Riportiamo questo interessante articolo comparso sul sito dell'Osservatorio Balcani e Caucaso e scritto da Simone Zoppellaro. A Isfahan, ..
continua
Riportiamo l'interessante articolo di Narek Mkrtchyan apparso sul sito balcaniecaucaso.org, che offre una lucida analisi dei rapporti ..
continua
Su balcaniecaucaso.org è stato pubblicato un altro interessante articolo di Simone Zoppellaro in cui si parla di Vasilij Grossman e della ..
continua775 €7 giorni / 6 notti
Capodanno in Armenia partenza garantita minimo 2, volo non incluso
Nel periodo delle feste natalizie in Armenia tutte le città si vestono di luci, profumi, sapori e colori natalizi. Scoprirete luoghi incantevoli e conoscerete l'ospitalità e il calore del popolo armeno.