Stampa viaggio
Decorazione front-end

Capodanno nel nord della Spagna

Decorazione front-end

Durata

8 giorni
(7 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Per Capodanno viaggiamo nel Nord della Spagna da Burgos a Madrid, passando per San Sebastien, Santander, Oviedo, Salamanca, Avila e Bilbao, tra edifici, tradizioni, sapori e profumi d’altri tempi!

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Arrivo a Madrid con voli individuali. Incontro con la guida e il resto del gruppo alle ore 20.15 in albergo. Sistemazione per cena e pernottamento.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione e partenza per il borgo medievale di Burgos, che mantiene la sua struttura originale: la sua cattedrale è forse il miglior edificio gotico della Spagna! Burgos era anche una delle tappe di sosta per i pellegrini che dalla Francia volevano raggiungere la tomba di San Giacomo a Santiago de Compostela. Pranzo libero. Proseguimento per Bilbao dove arriveremo in tempo per la cena e il pernottamento in albergo.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione in albergo e visita del porto di San Sebastien, che si affaccia su una spettacolare baia fiancheggiata da due colline. Passeggiamo per le strade signorili e raggiungiamo il porto, dove assaggiare i celebri pintxos. Pranzo libero e tempo libero nella zona del porto. Rientro a Bilbao per una visita guidata al suo centro storico, il Casco Viejo, fino al magnifico edificio del Guggenheim Museum, simbolo della cittĂ . Cena e pernottamento in albergo.

  4. 4
    4° giorno

    Dopo la prima colazione in albergo, partiamo alla volta di Santander, porto commerciale della Castiglia e poi residenza estiva dei nobili spagnoli, con molti eleganti edifici come il Palacio de la Magdalena. Pranzo libero e proseguimento per Oviedo, per una passeggiata guidata nel centro storico. Cena libera* e pernottamento.

    *a Oviedo è possibile prenotare il Cenone, con supplemento a parte. Va prenotato prima della partenza.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione in albergo e a Oviedo visitiamo gli esterni delle due chiese preromaniche Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo: hanno un grande valore storico e artistico perché furono erette durante la dominazione araba. Pranzo libero e proseguimento per la vivace città universitaria di Salamanca, prima università spagnola nell’anno 1218. Cena e pernottamento in albergo.

  6. 6
    6° giorno

    Prima colazione in albergo e visita di Salamanca: la cattedrale, l’università e la Plaza Mayor. Pranzo libero e proseguimento per Avila, dove ammireremo le imponenti mura medievali perfettamente conservate. In questa città Santa Teresa di Gesù ha creato l’ordine dei Carmelitani. Arrivo in serata a Madrid, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  7. 7
    7° giorno

    Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita panoramica di Madrid, a partire dalla “Madrid degli Asburgo: si tratta del cuore storico più antico della città, con Plaza Mayor e Plaza della Villa. Proseguiremo con la “Madrid dei Borboni”, lungo la Castellana, l’asse principale della città da Nord a Sud. Pomeriggio libero: l’autunno è uno dei periodi migliori in cui visitare Madrid, e in particolare i suoi parchi, come il parco del Retiro. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento in albergo.

  8. 8
    8° giorno

    Prima colazione in albergo e termine dei nostri servizi.

Decorazione front-end

Capodanno nel nord della Spagna

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger