Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
a partire da
1100 €
8 giorni / 7 notti
home  »  Viaggi  »  Armenia e Balcani  »  Viaggio in Romania

Viaggio in Romania con animatore spirituale

Venite alla scoperta della Romania: un paese affascinante, dove avremo anche la possibilità di visitare le principali cattedrali cattoliche e di organizzarvi le Sante Messe. Non tralasceremo di raccontare queste terre attraverso le loro leggende medievali e folclore: vedremo la Transilvania, l’area più romantica e scenografica della Romania, terra di città  come BrasovBran, quest’ultima meglio conosciuta per il castello del conte Dracula! Si raggiungeranno anche antiche città e villaggi, da Sibiu a Sighisoara.

1° giorno: ROMA / BUCAREST

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Bucarest con volo diretto. Arrivo, incontro con guida e autista locali e giro panoramico della capitale romena, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romano, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università. Cena in ristorante tipico e pernottamento in albergo (hotel Capitol 4* o similare).

2° giorno: BUCAREST / SIBIU (280 km)

Dopo la prima colazione, Partenza per Sibiu, attraversando la bella valle del fiume Olt, immersi in un meraviglioso paesaggio. Visita al monastero Cozia del XIV secolo, conosciuto come uno dei più antichi in Romania. Pranzo e proseguimento per Sibiu, con visita al centro storico, un tempo fortificato da oltre 7 km di cinta muraria, di cui ancora si possono visionari importanti resti. Visita alla Piazza Grande con i tetti delle case con “gli occhi che ti seguono, alla Piazza Piccola con il Ponte delle Bugie e alla imponente chiesa evangelica in stile gotico (visita degli esterni – chiesa in restauro). Possibilità di organizzare la messa nella cattedrale cattolica della città. Partenza per Sibile e visita al Museo delle Icone. Cena tipica della regione presso i contadini del villaggio (menu tipico con bevande incluse). Pernottamento a Sibiu presso Hotel Ramada 4* o similare.

3° giorno: BIERTAN / SIGHISOARA / TARGU MURES / BISTRITA (260 km)  

Dopo la prima colazione, partenza per Sighisoara. Sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni nel sec XII e che fu per tutto il secolo XVI un importante mercato e sede vescovile luterana. Visita della chiesa fortificata di Biertan, costruita nel punto più alto del villaggio, nel secolo XIV, come una basilica a sala in stile gotico, circondandola poco dopo di una cinta muraria (chiusa il lunedì). Oggi la chiesa fa parte del Patrimonio Unesco. Arrivo a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore (il “conte Dracula”). Pranzo in ristorante e visita guidata della cittadella medievale, che conserva nove delle 14 torri originarie che la caratterizzavano. Possibilità di organizzare la messa nella chiesa cattolica della città. Proseguimento per Bistrita, attraversando la bella città di Targu Mures. Cena e pernottamento presso hotel Corona de Aur 4* o similare.

4° giorno: BISTRITA / BUCOVINA / RADAUTI (180 km)

Dopo la prima colazione, partenza per la Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome, risalente al 1774, significa “paese coperto da foreste di faggi”. Famosa per i suoi bellissimi paesaggi, la Bucovina è ancor più conosciuta per i suoi monasteri affrescati costruiti nei sec XV – XVI sotto i principi moldavi Stefano il Grande e suo figlio Petru Rares. Visita del Monastero Moldovita, del 1532, circondato da fortificazioni ed affrescato esternamente. Gli affreschi esterni esaltano lo stile moldavo caratterizzato con il realismo nelle scene di vita quotidiana e l’umanizzazione dei personaggi. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita del Monastero Sucevita, (1582-84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici in ceramica nera dell’età del Bronzo. Cena e pernottamento in albergo. Cena e pernottamento presso hotel Gerald’s 4* o similare a Radauti. Possibilità di organizzare la messa in albergo.

5° giorno: BUCOVINA / PIATRA NEAMT (150 km)

Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Pieatra Neamt. Sosta a Gura Humorolui con possibilità di celebrare la messa nella chiesa cattolica della città. Visita al monastero Voronet del 1488, la “cappella Sistina” dell’est Europa, celebre per i suoi affreschi esterni. Successiva visita al Monastero Neamt, tra i più antichi della regione. Pranzo in ristornate. Sosta per la visita al monastero di Agapia del XVII secolo, famoso per il museo di icone e ricami. Arrivo infine a Piatra Neamt, chiamata la “perla della Moldavia”. Cena e pernottamento presso hotel Central Plaza 4* o similare.

6° giorno: GOLE DI BICAZ / BRAN / BRASOV (280 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Brasov. Passaggio della catena dei Carpati, attraverso le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, lungo 10 km, formato da rocce calcaree mesozoiche alte fino a 400 mt. La strada costeggia Lago Rosso, originato da uno sbarramento naturale provocato dallo scoscendimento di un monte nel 1837; dall’acqua emergono ancora i tronchi pietrificati dei pini. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Bran e visita al castello Bran (chiuso il lunedì mattina), meglio conosciuto come “castello di Dracula”, costruito nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e dal 1920 residenza dei sovrani romeni. Arrivo a Brasov, dove visiteremo il Quartiere Schei con la chiesa Sfantul Nicolae – la prima scuola romena, la Biseacra Neagra (chiusa il lunedì) – la chiesa gotica più grande della Romania, le antiche fortificazioni i bastioni delle corporazioni. Possibilità di organizzare la messa nella chiesa cattolica della città. Cena e pernottamento presso hotel Aro Palace 5* o similare.

7° giorno: SINAIA / BUCAREST (170 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Sinaia, chiamata “la perla dei Carpazi”, la più nota località montana della Romania. Visita al Castello Peles (chiuso il lunedì) del XIX secolo, in stile neogotico, con 160 stanze diverse tra loro. Al termine della visita, partenza per Bucarest e all’arrivo pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alle visite della capitale e dei suoi luoghi principali. Possibilità di incontrare il parroco della cattedrale cattolica e di organizzare la messa. Cena in un ristorante tipico con bevande incluse. Pernottamento presso hotel Capitol 4* o similare.

8° giorno: BUCAREST / ROMA

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Roma. Termine dei servizi.

La quota comprende / non comprende

LA  QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea Tarom diretto da Roma a Bucarest andata/ritorno in classe economica con franchigia bagaglio di 30 kg in stiva + 10 kg in cabina e pasto e/o snack a bordo.
  • Sistemazione in alberghi 4* o 5* in camera doppia con servizi privati.
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo con acqua minerale inclusa ad ogni pasto.
  • Tutti gli spostamenti i pullman GT con aria condizionata per un minimo di 20 persone.
  • Guida locale parlante italiano per tutto l’itinerario.
  • Una cena tipica a Sibiel con bevande incluse.
  • Una cena con spettacolo folcloristico a Bucarest con bevande incluse.
  • Ingressi a tutti i siti/musei in programma.
  • Materiale di cortesia (borsa ed etichette bagaglio).
  • Assicurazione medico-bagaglio Allianz Assistance con massimale di 10 mila euro per persona.

LA  QUOTA NON COMPRENDE:

  • Bevande ai pasti diverse dall’acqua minerale (tranne nelle due cene tipiche)
  • Mance – obbligatorie, considerare € 25 per persona.
  • Facchinaggio e trasporto bagagli.
  • Assicurazione contro le penalità di annullamento Globy Giallo (facoltativa): vedi supplementi.
  • Assicurazione sanitaria integrativa Globy Rosso fino a 150 mila euro (facoltativa): vedi supplementi.
  • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Ricordi di Viaggio
Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Romania

"Desidero esprimere tutta la mia gratitudine, che spero vorrai partecipare a tutta la tua  Organizzazione aziendale, per la impeccabilità ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com