Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
7 giorni / 6 notti

Tour della Georgia: sulle tracce dei Milleni Tour su richiesta

In questo viaggio avrete la possibilità di esplorare la Georgia, una terra di infinite meraviglie che è stata terreno di conquista di diverse civiltà a cavallo tra Oriente ed Occidente, di cui è rimasta traccia nella ricchezza di culture diverse, lingue antichissime e testimonianze archeologiche di ogni epoca e stile. Scoprirete anche la chiesa apostolica ortodossa Georgiana, attraverso la visita delle antiche chiese e monasteri disseminate sul territorio montuoso. In questo tour invernale daremo spazio particolare alla scoperta dei vini e della cucina tradizionale.

1° giorno: ITALIA / TBILISI

Partenza per Tbilisi con voli individuali. Cena e pernottamento in aereo.

2° giorno: TBILISI

Arrivo nella notte, trasferimento in albergo e tempo per il risposo.

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Tbilisi, la capitale della Georgia. Vedremo la città vecchia e la città nuova. Nella città vecchia ammireremo la Cattedrale di Sioni del VII sec., poi con la funivia saliremo al colle per visitare la Fortezza di Narikala del IV sec. (l’utilizzo della funivia dipenderà dalle condizioni metereologiche). Proseguimento con la visita alla Terme sulfuree, con le cupole in mattino. Infine, passeggiata lungo il Corso Rustaveli e visita al Museo Nazionale. Pranzo libero. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in albergo.

3° giorno: TBILISI / MTSKHETA / KUTAISI

Dopo la prima colazione, partenza verso ovest alla volta di Mtskheta, centro religioso e antica capitale della Georgia. Visiteremo il monastero di Jvari e la cattedrale di Svetitskhoveli, entrambi patrimonio dell’Unesco. A seguire, ammireremo gli scavi archeologici nella parte antica della città, con le rovine dei palazzi reali, i bagni romani, le tombe dei notabili. Ci dirigiamo poi verso Kutaisi, la città che secondo le leggende custodiva il Vello d’Oro. Pranzo libero. Cena e pernottamento in guest house.

4° giorno: KUTAISI / GELATI / GORI / UPLITSIKHE / TBILIS

Dopo la prima colazione, visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo. Al termine delle visite ci dirigeremo verso Gori, visitando lungo il percorso che segue le tracce della Via della Seta la città rupestre di Uplitsikhe (I millennio a.C.). Arrivo in serata a Tblisi. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno: TBLISI – giornata libera

Dopo la prima colazione, giornata libera a Tbilisi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.

Escursione opzionale (vedi supplementi): visita alla regione di Kakheti, regione vinicola associata al buon vino; vedremo la città fortificata di Sighnaghi e faremo una degustazione di vino presso una cantina locale di contadini. Proseguiremo poi per Tsinandali per visitare il complesso dei duchi Georgiani del XIX sec: anche qui assaggeremo un bicchiere di buon vino. Pranzo presso i contadini locali. Rientro a Tbilisi.

6° giorno: TBILISI – giornata libera

Dopo la prima colazione, giornata libera a Tbilisi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.

Escursione opzionale (vedi supplementi): visita alla regione di Kazbegi, per visitare il complesso di Ananuri (XVII sec.) e la chiesa della Trinità del Gergeti, a quota 2170 mt. Pranzo in corso di escursione e rientro a Tbilisi.

7° giorno: TBILISI / ITALIA

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con voli individuali per l’Italia.

 

Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Armenia e Georgia

Buonasera Sara, il mio giudizio sul viaggio è senz'altro positivo, le visite sono state tutte piacevoli, guide e servizi sono stati ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com