Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
8 giorni / 7 notti

Trekking in Galilea Minimo 20 partecipanti - volo non incluso - Tour su richiesta per gruppi

A piedi in Terra Santa, esplorando la regione della Galilea, luogo evangelico dove si svolse l’attività messianica di Gesù e molti dei suoi miracoli. Percorreremo strade piane e passaggi rocciosi, partendo dalle sorgenti del fiume Giordano a nord, per ridiscendere sino al Lago di Tiberiade. Concluderemo le visite a Gerusalemme, città santa cuore delle tre grandi religioni monoteiste.

1° giorno: TEL AVIV / LAGO DI TIBERIADE

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Tel Aviv entro e non oltre le ore 17.00. Partenza con pullman privato per il Lago di Tiberiade. Arrivo, sistemazione in casa religiosa/albergo equivalente, cena e pernottamento.
*il trasferimento collettivo è incluso per chi arriva entro le ore 17. Chi per qualunque motivo arrivasse oltre l’orario stabilito dovrà organizzare in autonomia il trasferimento a Tiberiade con taxi privato.

2° giorno: NIMROD / BANJAS / CAESAREA FILIPPI

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman al Castello di Nimrod, con visita.
1ª escursione: dal Castello di Nimrod alle Cascate di Banjas, passando per le Sorgenti del Giordano e la Grotta di Pan.
Pranzo libero. Al termine, visita al sito archeologico di Caesarea Filippi. Rientro in pullman a Tiberiade, cena e pernottamento.

3° giorno: KURSI / EN GEV / HIPPOS / CAFARNAO

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman a Kursi: visita del Monastero e della Cappella. Continuazione per Ein Gev.
2ª escursione: da Ein Gev a Susita. Visita degli scavi di Hippos e discesa per lo stesso itinerario.
Pranzo libero ad Ein Gev e traversata in battello fino a Cafarnao. Visita di Cafarnao. Rientro a Tiberiade per cena e pernottamento.

4° giorno: ARBEL / HATTIN / LAVI

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman presso il monte Arbel.
3ª escursione, prima parte: dal Monte Arbel a Wadi Hamam.
Trasferimento a Migdal (l’antica Magdala) e visita degli scavi. Proseguimento per Lavi.
3ª escursione, seconda parte: Lavi, Corni Di Hattin, Nebi Shueib, con visita.
Rientro a Tiberiade per cena e pernottamento.

5° giorno: BELVOIR / BET ALPHA / GILBOA / MEGHIDDO / NAZARET

Colazione in albergo. Visita del Castello Di Belvoir e a seguire visita dei mosaici della sinagoga di Bet Alpha. Proseguimento per il Mt. Gilboa: piccola passeggiata sulla cima di Mt Barman, con vista sulla valle di Jenin. Trasferimento in pullman a Meghiddo e visita degli scavi. Arrivo in serata a Nazareth, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno: GHIBLI / MONTE TABOR / GERUSALEMME

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman in località Ghibli.
4ª escursione: Monte Tabor. Visita.
Trasferimento in pullman a Nazareth e visita della città. Arrivo in serata a Gerusalemme, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: GERUSALEMME

Colazione in albergo. Visita a piedi di Gerusalemme e dei suoi principali luoghi di culto. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno: GERUSALEMME / TEL AVIV

Colazione e mattinata libera. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.

Note

  • Si richiede attrezzatura adatta al trekking, in modo particolare in riferimento alle scarpe.
  • Si richiede spirito di adattamento, nelle zone in cui cammineremo le strade possono essere impervie. È stato scelto di utilizzare alberghi 3* o case religiose molto semplici in base alla disponibilità nei diversi luoghi e nello spirito del viaggio.
  • Le escursioni hanno un livello di difficoltà medio; possono essere affrontate da persone adulte di ogni età, purché allenate e in buone condizioni fisiche.
Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Pellegrinaggio in Terra Santa con padre Giulio Michelini

Pubblichiamo le immagini dei pellegrini che si sono recati in Terra Santa con padre Giulio Michelini dal 25 settembre al 2 ottobre ..

continua
Ritorno a Gerusalemme

Un libro-guida con un percorso per visitare la Terra Santa avendo come traccia le prime cinque lettere pastorali di Carlo Maria Martini.

continua
Camminando sui sentieri di Gesù: un racconto del trekking biblico in Terra Santa

"Sulle orme di Gesù" a Gerusalemme ha un significato denso e vero. Puoi proprio mettere i piedi dove li ha messi lui, sia dove è ..

continua
Latte, miele e falafel (III ed.)

Un lucido ritratto di Israele a partire dai suoi abitanti, corredato da un’attenta analisi dello storico Bruno Segre a 70 anni ..

continua
L'ultima cena in versione francescana!

© Opera d'arte realizzata dai giovani del SOG francescano, in questi giorni in Terra Santa per il loro pellegrinaggio annuale!

continua
Ricordi di viaggio: Paolo Butta pellegrino in Terra Santa

Riceviamo e pubblichiamo con grandissimo piacere le immagini del viaggio effettuato dal sig. Paolo Butta i Terra Santa, alla fine di ..

continua
Ricordi di viaggio: in pellegrinaggio in Terra Santa con fra Matteo Brena

...e non potevano mancare le immagini dai pellegrinaggi in Terra Santa animati in agosto da fra Matteo Brena! Eccole, inviate direttamente ..

continua
Ricordi di viaggio: 139 giovani in Terra Santa

Un meraviglioso e gioioso gruppo di 139 giovani della Diocesi di Milano ha calcato i sentieri della Terra Santa, dal deserto del Negev sino ..

continua
Ricordi di viaggio: Giordania e Terra Santa con don Marco Bonfiglioli

Pubblichiamo le immagini che ci ha inviato don Marco Bonfiglioli dalla Giordania e dalla Terra Santa, quasi in diretta per il gruppo dall'8 ..

continua
Ricordi di viaggio: pellegrinaggio in Terra Santa con fra Adriano Contran

Pubblichiamo le immagini che ci sono state inviate dalla Terra Santa dal nostro mitico fra Adriano Contran, che ha guidato un gruppo ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy