Trekking biblico in Terra Santa Tour su richiesta per gruppi
Un itinerario a piedi da Nazareth a Gerusalemme, nella inaspettata natura israeliana, toccando luoghi lontani dai soliti percorsi…
1° giorno: TORINO (altri aeroporti su richiesta) / TEL AVIV / NAZARETH
Partenza da Torino in mattinata con volo Alitalia. A Roma Fiumicino incontro con la guida escursionistica Francesco Gallo. Proseguimento per Tel Aviv, operazioni di sbarco e proseguimento per Nazareth. Cena e pernottamento in albergo/casa religiosa.
2° giorno: DA NAZARETH A CANA – 1° escursione
In mattinata prima escursione, da Zippori a Kfar Kana, passando per il piccolo villaggio arabo di Mash’had. Pranzo libero al sacco. Nel pomeriggio rientro a Nazareth e visita dei suoi principali luoghi santi: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, sinagoga, museo francescano, Chiesa di San Gabriele. Cena e pernottamento a Nazareth.
Escursione da Zippori a Kafr Kana:
- Distanza a piedi: 10 km ca.
3° giorno: DA LAVI AI CORNI DI HATTIN – 2° escursione
In mattinata dopo la prima colazione raggiungiamo in pullman la località di Lavi e poi proseguiamo a piedi sino ai Corni di Hattin. Visita al santuario druso di Nabi Shu’ayb. Pranzo libero al sacco. Trasferimento a Migdal e visita. Rientro in pullman a Nazareth, cena e pernottamento.
Escursione da Lavi a Nabi Shua’yb:
- Distanza a piedi: 7 km ca.
4° giorno: DAL MONTE ARBEL A CAFARNAO – 3° escursione
In mattinata dopo la prima colazione saliamo sul monte Arbel, che si trova nell’omonimo parco nazionale, per poi scendere verso la depressione del lago di Tiberiade lungo il WadiHamam. In pullman trasferimento a Tabgha e Cafarnao per le visite e poi al monte delle Beatitudini. Pranzo libero al sacco e discesa a piedi di nuovo sino a Tabgha, per un saluto suggestivo al lago di Tiberiade. Cena e pernottamento nella zona di Tiberiade.
Escursione dal Monte Arbel al Wadi AHamam
- Distanza a piedi: 3,5 km ca.
Escursione dal monte delle Beatitudini a Tabgha
- Distanza a piedi: 2 km ca.
5° giorno: TABOR / GERUSALEMME
In prima mattinata salita e discesa a piedi al Monte Tabor. Pranzo libero al sacco. Proseguimento per Gerusalemme e inizio del trekking urbano portandoci dai santuari del Monte Sion sino al Getsemani. Cena e pernottamento in albergo/casa religiosa.
Escursione al Monte Tabor
- Distanza a piedi 7,5 km
6° giorno: SAN GIORGIO KOZIBA / GERICO / GERUSALEMME
In primissima mattinata, sfruttando il fresco, partenza a piedi dal Wadi Kelt per raggiungere prima il Monastero di San Giorgio Koziba, dove sosteremo brevemente, e poi la città di Gerico. A Gerico, visita ai resti della città erodiana e pranzo tipico palestinese presso il Mosaic Center francescano. Rientro a Gerusalemme e tempo libero/tempo per riposo. Cena e pernottamento.
Escursione a Wadi Kelt-Gerico
- Distanza a piedi: 12 km
7° giorno: GERUSALEMME
Prima colazione e giornata di trekking urbano a Gerusalemme, visualizzando i quartieri della città vecchia: il quartiere cristiano con la via Dolorosa e il Santo Sepolcro, il quartiere armeno e il quartiere arabo con il suk. Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento.
8° giorno: BETLEMME – 4° escursione
Raggiungiamo in pullman Betlemme dove visiteremo la Basilica della Natività. Progettiamo di incontrare una realtà palestinese. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Gerusalemme a piedi, dal check point di Hebron Road lungo la strada che arriva sino alla fence che divide Israele e Palestina. Pranzo al sacco libero. Cena e pernottamento a Gerusalemme.
Escursione da Betlemme a Gerusalemme
- Distanza a piedi: 9,30 km
9° giorno: GERUSALEMME / TEL AVIV / TORINO
In mattinata saliamo in bus sul Monte degli Ulivi per il ‘saluto’ a Gerusalemme. Visiteremo la Chiesa del Dominus Flevit, del Pater Noster e l’edicola dell’Ascensione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Alitalia per Torino, via Roma Fiumicino. Termine dei servizi.

In pellegrinaggio verso Cana, tra negozi di souvenirs, e le emozioni delle coppie che qui rinnovano il loro amore.
continua
La Municipalità di Tel Aviv-Yafo ha approvato un piano strategico che prevede di aggiungere 11 strade pedonali alla viabilità urbana ..
continua
A dieci chilometri da Betlemme, Daoud Nassar, palestinese di religione cristiana, ha fondato vent'anni fa la Tent of Nations, una fattoria ..
continua
In un sito archeologico a Sussita, sulla sponda orientale del lago di Tiberiade in Israele, è tornato alla luce un pavimento musivo di ..
continua
Il comune di Tel Aviv-Yafo, in collaborazione con la Tel Aviv Cinematheque, invita tutti gli appassionati di cinema all'aperto a ..
continua
Una gara simbolo della volontà di sviluppo di un turismo outdoor che possa coniugare l'eccellenza del territorio e la sua originalità con ..
continua
Nel nostro appuntamento periodico di approfondimento sui cammini a piedi, vi portiamo in Israele, lungo l'Emmaus Trail che offre ai ..
continua
La mostra, fortemente voluta e sostenuta dall’Ambasciata dello Stato della Palestina presso la Santa Sede in collaborazione con la ..
continua
Martedì 14 luglio ore 17:00, la nostra direttrice Gabriella Pizzi presenterà il volume "Terra Santa in Tasca". Qui i link alla diretta. ..
continua
Giovedì 2 luglio ore 17:30, presentazione del volume "Selected Works from the collections of the Terra Sancta Museum". Qui i link alla ..
continua