Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
9 giorni / 8 notti

Trekking biblico in Terra Santa Tour su richiesta per gruppi

Un itinerario a piedi da Nazareth a Gerusalemme, nella inaspettata natura israeliana, toccando luoghi lontani dai soliti percorsi…

1° giorno: TORINO (altri aeroporti su richiesta) / TEL AVIV / NAZARETH

Partenza da Torino in mattinata con volo Alitalia. A Roma Fiumicino incontro con la guida escursionistica Francesco Gallo. Proseguimento per Tel Aviv, operazioni di sbarco e proseguimento per Nazareth. Cena e pernottamento in albergo/casa religiosa.

2° giorno: DA NAZARETH A CANA – 1° escursione

In mattinata prima escursione, da Zippori a Kfar Kana, passando per il piccolo villaggio arabo di Mash’had. Pranzo libero al sacco. Nel pomeriggio rientro a Nazareth e visita dei suoi principali luoghi santi: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, sinagoga, museo francescano, Chiesa di San Gabriele. Cena e pernottamento a Nazareth.

Escursione da Zippori a Kafr Kana:

  • Distanza a piedi: 10 km ca.

3° giorno: DA LAVI AI CORNI DI HATTIN – 2° escursione

In mattinata dopo la prima colazione raggiungiamo in pullman la località di Lavi e poi proseguiamo a piedi sino ai Corni di Hattin. Visita al santuario druso di Nabi Shu’ayb. Pranzo libero al sacco.  Trasferimento a Migdal e visita. Rientro in pullman a Nazareth, cena e pernottamento.

Escursione da Lavi a Nabi Shua’yb:

  • Distanza a piedi: 7 km ca.

4° giorno: DAL MONTE ARBEL A CAFARNAO – 3° escursione

In mattinata dopo la prima colazione saliamo sul monte Arbel, che si trova nell’omonimo parco nazionale, per poi scendere verso la depressione del lago di Tiberiade lungo il WadiHamam. In pullman trasferimento a Tabgha e Cafarnao per le visite e poi al monte delle Beatitudini. Pranzo libero al sacco e discesa a piedi di nuovo sino a Tabgha, per un saluto suggestivo al lago di Tiberiade. Cena e pernottamento nella zona di Tiberiade.

Escursione dal Monte Arbel al Wadi AHamam

  • Distanza a piedi: 3,5 km ca.

Escursione dal monte delle Beatitudini a Tabgha

  • Distanza a piedi: 2 km ca.

5° giorno: TABOR / GERUSALEMME

In prima mattinata salita e discesa a piedi al Monte Tabor. Pranzo libero al sacco. Proseguimento per Gerusalemme e inizio del trekking urbano portandoci dai santuari del Monte Sion sino al Getsemani. Cena e pernottamento in albergo/casa religiosa.

Escursione al Monte Tabor

  • Distanza a piedi 7,5 km

6° giorno: SAN GIORGIO KOZIBA / GERICO / GERUSALEMME

In primissima mattinata, sfruttando il fresco, partenza a piedi dal Wadi Kelt per raggiungere prima il Monastero di San Giorgio Koziba, dove sosteremo brevemente, e poi la città di Gerico. A Gerico, visita ai resti della città erodiana e pranzo tipico palestinese presso il Mosaic Center francescano. Rientro a Gerusalemme e tempo libero/tempo per riposo. Cena e pernottamento.

Escursione a Wadi Kelt-Gerico

  • Distanza a piedi: 12 km

7° giorno: GERUSALEMME

Prima colazione e giornata di trekking urbano a Gerusalemme, visualizzando i quartieri della città vecchia: il quartiere cristiano con la via Dolorosa e il Santo Sepolcro, il quartiere armeno e il quartiere arabo con il suk. Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento.

8° giorno: BETLEMME – 4° escursione

Raggiungiamo in pullman Betlemme dove visiteremo la Basilica della Natività. Progettiamo di incontrare una realtà palestinese. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Gerusalemme a piedi, dal check point di Hebron Road lungo la strada che arriva sino alla fence che divide Israele e Palestina. Pranzo al sacco libero. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Escursione da Betlemme a Gerusalemme

  • Distanza a piedi: 9,30 km

9° giorno: GERUSALEMME / TEL AVIV / TORINO

In mattinata saliamo in bus sul Monte degli Ulivi per il ‘saluto’ a Gerusalemme. Visiteremo la Chiesa del Dominus Flevit, del Pater Noster e l’edicola dell’Ascensione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Alitalia per Torino, via Roma Fiumicino. Termine dei servizi.

Blog, News, Eventi
Deserti e acque della Terra Santa: una galleria di immagini

Pubblichiamo le belle foto dell'itinerario svolto in agosto da un gruppo guidato da fra Mirko Montaguti ofm conv: la bellezza del deserto ..

continua
La Bibbia nascosta

Il racconto di 150 anni di ricerche, scoperte straordinarie e storie incredibili.

continua
Betlemme tra cielo e terra

Un viaggio per scoprire i segreti della piccola città palestinese e approfondire la Natività di Gesù e le figure che ne sono ..

continua
Ricordi di viaggio: Pellegrinaggio in Terra Santa con padre Giulio Michelini

Pubblichiamo le immagini dei pellegrini che si sono recati in Terra Santa con padre Giulio Michelini dal 25 settembre al 2 ottobre ..

continua
Ritorno a Gerusalemme

Un libro-guida con un percorso per visitare la Terra Santa avendo come traccia le prime cinque lettere pastorali di Carlo Maria Martini.

continua
Camminando sui sentieri di Gesù: un racconto del trekking biblico in Terra Santa

"Sulle orme di Gesù" a Gerusalemme ha un significato denso e vero. Puoi proprio mettere i piedi dove li ha messi lui, sia dove è ..

continua
Latte, miele e falafel (III ed.)

Un lucido ritratto di Israele a partire dai suoi abitanti, corredato da un’attenta analisi dello storico Bruno Segre a 70 anni ..

continua
L'ultima cena in versione francescana!

© Opera d'arte realizzata dai giovani del SOG francescano, in questi giorni in Terra Santa per il loro pellegrinaggio annuale!

continua
Ricordi di viaggio: Paolo Butta pellegrino in Terra Santa

Riceviamo e pubblichiamo con grandissimo piacere le immagini del viaggio effettuato dal sig. Paolo Butta i Terra Santa, alla fine di ..

continua
Ricordi di viaggio: in pellegrinaggio in Terra Santa con fra Matteo Brena

...e non potevano mancare le immagini dai pellegrinaggi in Terra Santa animati in agosto da fra Matteo Brena! Eccole, inviate direttamente ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy