Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
9 giorni / 8 notti

Trekking biblico in Terra Santa Tour su richiesta per gruppi

Un itinerario a piedi da Nazareth a Gerusalemme, nella inaspettata natura israeliana, toccando luoghi lontani dai soliti percorsi…

1° giorno: TORINO (altri aeroporti su richiesta) / TEL AVIV / NAZARETH

Partenza da Torino in mattinata con volo Alitalia. A Roma Fiumicino incontro con la guida escursionistica Francesco Gallo. Proseguimento per Tel Aviv, operazioni di sbarco e proseguimento per Nazareth. Cena e pernottamento in albergo/casa religiosa.

2° giorno: DA NAZARETH A CANA – 1° escursione

In mattinata prima escursione, da Zippori a Kfar Kana, passando per il piccolo villaggio arabo di Mash’had. Pranzo libero al sacco. Nel pomeriggio rientro a Nazareth e visita dei suoi principali luoghi santi: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, sinagoga, museo francescano, Chiesa di San Gabriele. Cena e pernottamento a Nazareth.

Escursione da Zippori a Kafr Kana:

  • Distanza a piedi: 10 km ca.

3° giorno: DA LAVI AI CORNI DI HATTIN – 2° escursione

In mattinata dopo la prima colazione raggiungiamo in pullman la località di Lavi e poi proseguiamo a piedi sino ai Corni di Hattin. Visita al santuario druso di Nabi Shu’ayb. Pranzo libero al sacco.  Trasferimento a Migdal e visita. Rientro in pullman a Nazareth, cena e pernottamento.

Escursione da Lavi a Nabi Shua’yb:

  • Distanza a piedi: 7 km ca.

4° giorno: DAL MONTE ARBEL A CAFARNAO – 3° escursione

In mattinata dopo la prima colazione saliamo sul monte Arbel, che si trova nell’omonimo parco nazionale, per poi scendere verso la depressione del lago di Tiberiade lungo il WadiHamam. In pullman trasferimento a Tabgha e Cafarnao per le visite e poi al monte delle Beatitudini. Pranzo libero al sacco e discesa a piedi di nuovo sino a Tabgha, per un saluto suggestivo al lago di Tiberiade. Cena e pernottamento nella zona di Tiberiade.

Escursione dal Monte Arbel al Wadi AHamam

  • Distanza a piedi: 3,5 km ca.

Escursione dal monte delle Beatitudini a Tabgha

  • Distanza a piedi: 2 km ca.

5° giorno: TABOR / GERUSALEMME

In prima mattinata salita e discesa a piedi al Monte Tabor. Pranzo libero al sacco. Proseguimento per Gerusalemme e inizio del trekking urbano portandoci dai santuari del Monte Sion sino al Getsemani. Cena e pernottamento in albergo/casa religiosa.

Escursione al Monte Tabor

  • Distanza a piedi 7,5 km

6° giorno: SAN GIORGIO KOZIBA / GERICO / GERUSALEMME

In primissima mattinata, sfruttando il fresco, partenza a piedi dal Wadi Kelt per raggiungere prima il Monastero di San Giorgio Koziba, dove sosteremo brevemente, e poi la città di Gerico. A Gerico, visita ai resti della città erodiana e pranzo tipico palestinese presso il Mosaic Center francescano. Rientro a Gerusalemme e tempo libero/tempo per riposo. Cena e pernottamento.

Escursione a Wadi Kelt-Gerico

  • Distanza a piedi: 12 km

7° giorno: GERUSALEMME

Prima colazione e giornata di trekking urbano a Gerusalemme, visualizzando i quartieri della città vecchia: il quartiere cristiano con la via Dolorosa e il Santo Sepolcro, il quartiere armeno e il quartiere arabo con il suk. Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento.

8° giorno: BETLEMME – 4° escursione

Raggiungiamo in pullman Betlemme dove visiteremo la Basilica della Natività. Progettiamo di incontrare una realtà palestinese. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Gerusalemme a piedi, dal check point di Hebron Road lungo la strada che arriva sino alla fence che divide Israele e Palestina. Pranzo al sacco libero. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Escursione da Betlemme a Gerusalemme

  • Distanza a piedi: 9,30 km

9° giorno: GERUSALEMME / TEL AVIV / TORINO

In mattinata saliamo in bus sul Monte degli Ulivi per il ‘saluto’ a Gerusalemme. Visiteremo la Chiesa del Dominus Flevit, del Pater Noster e l’edicola dell’Ascensione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Alitalia per Torino, via Roma Fiumicino. Termine dei servizi.

Blog, News, Eventi
Ritorna a Tel Aviv il leggendario "Drive In"

Il comune di Tel Aviv-Yafo, in collaborazione con la Tel Aviv Cinematheque, invita tutti gli appassionati di cinema all'aperto a ..

continua
Turismo Israele: al via bando per lo sviluppo di due complessi di ospitalità nel deserto del Negev 

Una gara simbolo della volontà di sviluppo di un turismo outdoor che possa coniugare l'eccellenza del territorio e la sua originalità con ..

continua
Emmaus Trail: un percorso da Abu Gosh ad Emmaus

Nel nostro appuntamento periodico di approfondimento sui cammini a piedi, vi portiamo in Israele, lungo l'Emmaus Trail che offre ai ..

continua
Bethlehem Reborn. Le meraviglie della natività.

La mostra, fortemente voluta e sostenuta dall’Ambasciata dello Stato della Palestina presso la Santa Sede in collaborazione con la ..

continua
Presentazione della guida "Terra Santa in Tasca"

Martedì 14 luglio ore 17:00, la nostra direttrice Gabriella Pizzi presenterà il volume "Terra Santa in Tasca". Qui i link alla diretta. ..

continua
I capolavori delle collezioni dei Francescani di Terra Santa

Giovedì 2 luglio ore 17:30, presentazione del volume "Selected Works from the collections of the Terra Sancta Museum". Qui i link alla ..

continua
Riaperto il Saxum Visitor Center

Il Saxum Visitor Center aiuta i pellegrini a comprendere meglio gli eventi chiave dall’epoca di Abramo a quella di Gesù, allo scopo di ..

continua
Terra Santa: Custodia di Terra Santa, ordinati cinque nuovi sacerdoti

Cinque nuovi sacerdoti ordinati ieri, nel giorno della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, presso la chiesa di San Salvatore nella Città ..

continua
Tel Aviv, la non-Stop City

Tel Aviv, la non-Stop City riconosciuta a livello internazionale come una delle mete più trendy, riparte grazie alla sua straordinaria ..

continua
A Gerusalemme riapre anche la Garden Tomb

Anche la Garden Tomb si inserisce nel processo di riapertura di tutte le chiese della diocesi di Gerusalemme, ufficialmente comunicata da ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com
 
Avviso

Si avvisano i nostri pellegrini e viaggiatori,

che i nostri uffici saranno aperti con orario ridotto dalle 9:00 alle 13:00 dal giorno 10 al 13 agosto compresi. Il 14 agosto saremo chiusi tutto il giorno.

lo staff FrateSole

 

  • SOLO per emergenze, contattare il numero: 3271533257
continua →