Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

TERRA SANTA: SPECIALE partenze pasquali 3 partenze, 3 itinerari

In occasione delle prossime festività vi proponiamo tre partenze, tre diversi itinerari:

  • Terra Santa per le PALME con Padre Pinuccio Solinas ofm: per un credente – e non solo – Israele è il paese dello splendore. Tutto parla e racconta della storia dell’Alleanza tra Dio e l’Umanità: dai luoghi dove sono avvenuti gli incontri che cambiano la vita, ai racconti che li spiegano e che la Bibbia ci offre, ieri come oggi. È la terra di un popolo che sta vivendo una storia d’amore che non è ancora finita, una storia scritta nella sua carne, nella sua psiche e nella sua lingua. Siamo tutti invitati ad entrare in questa avventura, per condividerne la gioia e la speranza.

 

  • Terra Santa – SPECIALE Pasqua: proponiamo un itinerario che vuole approfondire le origini della Pasqua e del suo significato: ribaltiamo l’itinerario classico partendo da Betlemme, e proseguiremo le celebrazioni del triduo Pasquale cristiano – la Pasqua di risurrezione-, insieme ai francescani della Custodia di Terra Santa e alle comunità cristiane locali di Nazareth. Raggiungeremo poi Gerusalemme la Domenica di Pasqua dove ripercorreremo a ritroso le ore della passione di Gesù.

 

  • Terra Santa – lunedì dell’Angelo: Il nostro itinerario, sulla scia degli antichi pellegrini, parte da Gerusalemme per terminare in Galilea seguendo le indicazioni che l’angelo dà alle donne al sepolcro.Il punto di partenza è il sepolcro vuoto, gli interrogativi che esso pone e la buona notizia che contiene. Dal sepolcro vuoto comincia la rilettura del senso della morte di Gesù, chiave per poterlo incontrare risorto, come la visita in Galilea ci farà vedere.
Blog, News, Eventi
Terra Santa, sfatiamo i luoghi comuni

Con "Preferivo le cipolle" il giornalista Giorgio Bernardelli, con serietà ma anche con ironia, affronta alcuni pregiudizi che possono ..

continua
I segreti della basilica del S.Sepolcro: la cappella armena

All'interno della Basilica del S.Sepolcro oltre alle decine di cappelle e di altari, ci sono degli angoli nascosti, non visitabili dal ..

continua
Nazaret. Cinquant’anni dopo

Il 23 marzo 1969 veniva consacrata la nuova basilica dell’Annunciazione a Nazaret, dopo otto anni di lavori. Progettata da Giovanni ..

continua
L'appello dei vescovi cattolici di Terra Santa sul conflitto tra israeliani e palestinesi

Forse è giunto il tempo in cui «le Chiese e i leader spirituali indichino un altro cammino, insistano sul fatto che tutti, Israeliani e ..

continua
Il pellegrino oggi: alla ricerca di Dio e di se stesso

Spesso molti di voi, chiamando in agenzia per ricevere informazioni sui nostri viaggi, ci chiedono: "Ma in cosa consiste il ..

continua
Terra Santa in tasca

Una guida essenziale, autorevole, tascabile, ricchissima di informazioni e consigli per il turista e il pellegrino.

continua
Venite e vedete

Per diventare discepoli di Gesù occorre un incontro personale con Lui. Questo è il metodo che scaturisce dal mistero ..

continua
Gerusalemme

La testimonianza personale di Bruno Forte sulla Terra Santa, e su Gerusalemme in particolare.

continua
Il Signore del Sinai

Un testo che ci aiuta a leggere i comandamenti come il “sì” di Dio e come un “sì” a Dio.

continua
La Monna Lisa della Galilea

A Sefforis si trova il mosaico di una donna misteriosa e bellissima, dal sorriso leggermente ambiguo ed enigmatico, come la più celebre ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy