Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Smart Weekend: fine settimana lunghi in Israele in collaborazione con i frati della Custodia di Terra Santa

FrateSole Viaggeria Francescana, in collaborazione con i frati della Custodia di Terra Santa, vi propone itinerari alternativi per i vostri prossimi weekend: si tratta di partenze il giovedì mattina con ritorno la domenica sera. I temi trattati sono di approfondimento archeologico e culturale.

  • Archeologia biblica: Gerusalemme e deserto di Giuda: proponiamo un itinerario che vuole affiancare alle visite ai luoghi santi, escursioni ai principali siti archeologici. Non mancheremo di conoscere la splendida Herodium, l’antica fortezza di Masada (unica nel suo genere), e avremo anche la possibilità di vivere l’esperienza di un salutare bagno nel Mar Morto.
  • Israele tra antico e moderno – Tel Aviv e Gerusalemme: scopriremo i due volti di Israele, iniziando dalla moderna e frizzante Tel Aviv, cuore pulsante dell’economia e del laicismo del Paese, passando poi per gli splendori di una città dalla storia ultramillenaria come Gerusalemme. Un viaggio tra sacro e profano.
  • Monachesimo e trekking nel Wadi Kelt: da Gerico, la città a 250 metri sotto il livello del mare, famosa località di villeggiatura nei tempi antichi, partiremo alla scoperta di un luogo incredibile nel deserto della Giudea, con paesaggi mozzafiato e superba vista sul monastero greco ortodosso di San Giorgio. Un itinerario fra cultura e panorami spettacolari.

N.B: i viaggi saranno riconfermati ad un mese dalla data di partenza e al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

Blog, News, Eventi
Il nuovo spettacolo "Luci e Suoni" alla Torre di David a Gerusalemme

Alcuni di voi hanno già  avuto la possibilità di ammirarlo in uno dei nostri pellegrinaggi: lo spettacolo di Luci e Suoni alla Torre di ..

continua
Photo Contest: la copertina del mese!

Hai viaggiato questo ultimo anno con FrateSole Viaggeria Francescana ? Hai scattato belle foto e vorresti condividerle?

continua
Parchi nazionali alle porte di Gerusalemme: le grotte di Beit Guvrin

Il parco, che offre un incredibile sistema di bianchissime grotte calcaree sotterranee (se ne contano più di 3.500), comprende le rovine ..

continua
Ricordi di viaggio: in pellegrinaggio con padre Pinuccio

Pubblichiamo le immagini del pellegrinaggio in Terra Santa con padre Pinuccio  (settembre 2019).

continua
La città della speranza

Città santa, lacerata da estreme passioni, laboratorio di dialogo e di convivenza. A Gerusalemme ogni pietra parla, mentre nell’aria si ..

continua
Ricordi di viaggio: visita alla Tent of Nation di Betlemme

Avere la possibilità di visitare la fattoria di proprietà della famiglia Nassar a circa 9 km a sud/ovest di Betlemme, la famosa Tent of ..

continua
Ricordi di viaggio: in pellegrinaggio con padre Francesco Ielpo

Pubblichiamo le immagini del pellegrinaggio in Terra Santa con padre Francesco Ielpo  (16 - 23 novembre 2019).

continua
Ricordi di viaggio: Pellegrinaggio in Terra Santa con don Marco Bonfiglioli

Pubblichiamo le immagini dei viaggiatori che si sono recati in Terra Santa con padre don Marco Bonfiglioli dal 13 al 16 novembre 2019, ..

continua
FrateSole alla Cena biblica: il cibo come linguaggio concreto di Dio

"Conversation: il potere della Food Diplomacy e Cena Biblica", un'inedita esperienza di dialogo e gastronomia tra storia, spiritualità e ..

continua
L’ebreo di Nazaret

Una riflessione approfondita sul messaggio di Cristo e sul primo cristianesimo che offre nuove ipotesi e apre a nuovi interrogativi.

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy