Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
8 giorni / 7 notti

Pellegrinaggio in Terra Santa dalla Galilea alla Giudea Tour su richiesta per gruppi

Pensato per chi:

  • desidera prendersi un tempo di riflessione ripercorrendo i passi di Gesù nella Terra che lui stesso ha percorso.
  • desidera riscoprire “Gesù vero uomo e vero Dio”, gustando con tutti i 5 sensi il cammino umano e spirituale che Gesù ha vissuto 2000 anni fa.
  • desidera riflettere sull’umanità di Gesù e riscoprire la nostra quotidianità alla luce della Parola

 

ITALIA | TEL AVIV | NAZARETH   giorno 1°

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto richiesto e partenza con volo di linea Alitalia per Tel Aviv transitando per l’aeroporto di Roma dove incontreremo l’accompagnatore.
Arrivo a Tel Aviv, e trasferimento a Nazareth. Panoramica dal Monte del Precipizio e breve introduzione sul significato di “salire sul monte”.
Sistemazione in albergo a Nazareth, cena e pernottamento.

NAZARETH | MONTE TABOR  giorno 2°

In tempo utile trasferimento sul Monte Tabor e visita al santuario; sosta per visita di Sefforis. Ritorno in albergo e pranzo. Nel pomeriggio visita alla grotta dell’Annunciazione e spiegazione della Basilica; sosta alla Chiesa di S. Giuseppe, alla Fontana della vergine.
Da concordare una testimonianza dei fratelli di Charles de Foucauld sulla quotidianità.
Cena in albergo.

LAGO DI TIBERIADE   giorno 3°

Partenza per il monte delle Beatitudini; visita alla barca di Ghinnosar e giro sul lago in battello. Al rientro visita al sito archeologico di Cafarnao e pranzo. Sosta a Tabga presso la chiesa della “divisione” dei pani e dei pesci; sosta al Primato e tempo per la meditazione personale lungo il lago. Visita della piccola grotta e sosta al Giordano per la memoria del battesimo. Trasferimento sul lago di Tiberiade, cena e pernottamento.

TIBERIADE | DESERTO | BETLEMME   giorno 4°

In mattinata costeggiando la valle del Giordano e la depressione del mar Morto arriveremo ad En-Ghedi (portare costume e Cantico dei Cantici), un’oasi molto verde in pieno deserto. Pranzo al ristorante di Qumran (non è prevista la visita del sito!) e successivo bagno sul mar morto a Kalya Beach. Tempo a disposizione nel deserto per silenzio e meditazione sulla Parola da Mitzpe Gerico. Arrivo a Betlemme, cena e pernottamento.

BETLEMME | GERUSALEMME   giorno 5°

In mattinata visita alla basilica della Natività, alla grotta di san Girolamo e alla grotta del latte. Ci porteremo poi al Baby Hospital per ascoltare la testimonianza di suor Donatella. Pranzo a Betlemme e salita a Gerusalemme dove raggiungeremo il monte degli ulivi. Sosta a Betfage, alla Cappella dell’Ascensione, alla Grotta del Padre nostro o degli apostoli. Meditazione sul Padre Nostro e tempo di silenzio. Prima di scendere a Gerusalemme dove alloggeremo nel cuore della città vecchia, ammireremo il tramonto da una terrazza panoramica.
Testimonianza dalle suore comboniane sul monte degli ulivi.
Cena e pernottamento a Gerusalemme.

GERUSALEMME A PIEDI   giorno 5°

In mattinata a piedi ci recheremo al Muro occidentale – Khotel, per poi salire la Spianata delle Moschee. Andremo poi a nord di Gerusalemme alla Garden tomb poco fuori la porta di Damasco. Tempo di silenzio e infine pranzo.
Nel pomeriggio ci recheremo alla Dominus Flevit; poi alla tomba di Maria (Getzemani) e infine alla Basilica del Getzemani. Primo incontro con il Santo Sepolcro.
Cena, momento di condivisione e pernottamento a Gerusalemme.

GERUSALEMME A PIEDI   giorno 6°

In mattinata visiteremo la città vecchia, cominciando dalla Piscina di Bethesta e dalla chiesa di Sant’Anna, percorrendo poi la Via Dolorosa.
Raggiungeremo il Sion per la visita alla Dormitio Marie e al Cenacolo. Tempo di silenzio.
Pranzo al sacco; dalla terrazza del “GalliCantu” vedremo la casa di Caifa e la Grotta dell’arresto. Sosta al Santo Sepolcro e rientro nella casa religiosa.
Tempo di Veglia e preghiera silenziosa nell’orto degli ulivi.

GERUSALEMME | ITALIA   giorno 7°

In prima mattinata, partenza per Tel Aviv; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per gli aeroporti di destinazione transitando per Roma.

Blog, News, Eventi
Nazaret. Cinquant’anni dopo

Il 23 marzo 1969 veniva consacrata la nuova basilica dell’Annunciazione a Nazaret, dopo otto anni di lavori. Progettata da Giovanni ..

continua
L'appello dei vescovi cattolici di Terra Santa sul conflitto tra israeliani e palestinesi

Forse è giunto il tempo in cui «le Chiese e i leader spirituali indichino un altro cammino, insistano sul fatto che tutti, Israeliani e ..

continua
Il pellegrino oggi: alla ricerca di Dio e di se stesso

Spesso molti di voi, chiamando in agenzia per ricevere informazioni sui nostri viaggi, ci chiedono: "Ma in cosa consiste il ..

continua
Terra Santa in tasca

Una guida essenziale, autorevole, tascabile, ricchissima di informazioni e consigli per il turista e il pellegrino.

continua
Venite e vedete

Per diventare discepoli di Gesù occorre un incontro personale con Lui. Questo è il metodo che scaturisce dal mistero ..

continua
Gerusalemme

La testimonianza personale di Bruno Forte sulla Terra Santa, e su Gerusalemme in particolare.

continua
Il Signore del Sinai

Un testo che ci aiuta a leggere i comandamenti come il “sì” di Dio e come un “sì” a Dio.

continua
La Monna Lisa della Galilea

A Sefforis si trova il mosaico di una donna misteriosa e bellissima, dal sorriso leggermente ambiguo ed enigmatico, come la più celebre ..

continua
Come vestirsi e cosa portare in valigia prima di un viaggio in Israele.

Molti di voi ci chiamano o scrivono chiedendo puntualmente: “Ma fa caldo là nel deserto?” – “Le ciabatte vanno bene per ..

continua
Viaggiare fra le eccellenze gastronomiche israeliane

Per conoscere meglio Israele anche dal punto di vista culinario, è stata organizzata dall’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, una ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy