Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Pellegrinaggi a Roma Giubileo della Misericordia

FrateSole inaugura una nuova sezione del sito, dedicata ai pellegrinaggi a Roma in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, che si aprirà con la Porta Santa di San Pietro l’8 dicembre 2015: giubileoroma.fratesole.com

L’8 dicembre 2015, festa dell’Immacolata Concezione, Papa Francesco aprirà a Roma la Porta Santa, che sarà, fino al 20 novembre 2016, il segno del Giubileo Straordinario della Misericordia: un anno speciale, dedicato alla riflessione sulle opere di misericordia “verso tutto ciò che è umano” (Misericordiae Vultus 9) e il cui motto sarà “Misericordiosi come il Padre”.

Segno peculiare dell’Anno Santo sarà il pellegrinaggio, che vedrà Roma assoluta protagonista: la città santa ed eterna si prepara ad accogliere pellegrini da tutto il mondo, che giungeranno nelle le sue vie per attraversare la Porta della Misericordia, sperimentando l’amore di Dio “che consola, che perdona e dona speranza” (Misericordiae Vultus 3); ma anche per visitare i luoghi che hanno visto il culmine del lungo e denso viaggio nella fede dei Santi Pietro e Paolo, che hanno reso Roma città fulcro del cristianesimo, e le chiese che custodiscono le reliquie del Cristo, traslate dai primi pellegrini che hanno visitato la Terra Santa.

FrateSole, insieme all’Ufficio Pellegrinaggi della Custodia di Terra Santa in Roma, proporrà itinerari cristiani, ma anche artistici e culturali, a Roma e in tutta Italia: il dettaglio dei programmi sarà presto disponibile online e potrete contattarci per costruire itinerari su misura per gruppi da tutto il mondo.

“Il pellegrinaggio è un segno peculiare nell’Anno Santo, perché è icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza. La vita è un pellegrinaggio e l’essere umano è viator, un pellegrino che percorre una strada fino alla meta agognata. Anche per raggiungere la Porta Santa a Roma e in ogni altro luogo, ognuno dovrà compiere, secondo le proprie forze, un pellegrinaggio. Esso sarà un segno del fatto che anche la misericordia è una meta da raggiungere e che richiede impegno e sacrificio. Il pellegrinaggio, quindi, sia stimolo alla conversione: attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi”
(Misericordiae Vultus 14)

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy