Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
7 giorni / 6 notti

Soggiorno alle Eolie Tour su richiesta per gruppi precostituiti

Una vacanza nella splendida cornice delle Eolie, navigando in battello da un’isola e all’altra, alla scoperta di una natura mozzafiato e di una storia antica

1° giorno: CATANIA / MILAZZO

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato, disbrigo delle formalità e partenza con volo di linea per Catania. Arrivo, ritiro del bagaglio, pranzo libero e trasferimento al porto di Milazzo, per imbarco su aliscafo in direzione Lipari. All’arrivo trasferimento bagagli in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: PANAREA / STROMBOLI

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione dei clienti. Pranzo libero. Nel primissimo pomeriggio, partenza alle ore 14.00 in battello turistico (non ad uso esclusivo), alla volta di Panarea e dopo un a breve sosta nella baia di Calajunco per un bagno (previa autorizzazione del capitano) visita del tipico paesino siciliano. Partenza da Panarea per ammirare durante la traversata il paesino di Ginostra e l’imponente scoglio di Strombolicchio. Sbarco a Stromboli Scari fino al tramonto e tempo libero a disposizione dei clienti. Al tramonto imbarco alla volta della Sciara del Fuoco, ripido pendio solcato da torrenti lavici se il cratere è in eruzione, per assistere alla tipica attività vulcanica detta “stromboliana”. Maccheronata a bordo. Rientro a Porto Lipari per le ore 22 e pernottamento in hotel.

3° giorno: LIPARI / SALINA

Prima colazione in hotel. Alle ore 10 partenza per l’escursione in battello turistico (non ad uso esclusivo) delle isole di Lipari e Salina. Navigando lungo la costa di Lipari si godrà della vista delle famose cave di pomice che si stagliano nel mare turchese. Durante questa sosta sarà possibile (previa autorizzazione del capitano) effettuare un tuffo nelle splendide acque della baia. Proseguimento per Salina, lussureggiante isola dell’Arcipelago e scalo alla tipica cittadina di Santa Marina. Costeggiando la parte orientale dell’isola sosta con possibilità di bagno (previa autorizzazione del capitano) nella Baia di Pollara reso celebre per essere stata la location del film “Il Postino” di Massimo Troisi. Pranzo libero. Dopo una breve sosta a Lingua sarà possibile anche ammirare il lago salato. Al termine rientro a Porto Lipari con passaggio alle più belle grotte e sosta per ultimo bagno (previa autorizzazione del capitano) alla spiaggia di Vinci di fronte ai Faraglioni. Arrivo previsto per le ore 17.00. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: ALICUDI / FILICUDI

Prima colazione in hotel. Alle ore 10 partenza per l’escursione in battello turistico (non ad uso esclusivo) delle Isole di Filicudi e Alicudi. Giunti in prossimità dell’Isola di Filicudi si potrà ammirare la Grotta del Bue Marino dove sarà possibile (previa autorizzazione del capitano) fare un bagno. Si proseguirà verso i faraglioni: Montenassari, Giafante e soprattutto la Canna un particolarissimo nek vulcanico alto 85 metri. Si giungerà quindi al porto, dove sarà possibile visitare il villaggio preistorico di Capo Graziano ed il paesino. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Alicudi, l’isola più remota e meno popolata delle “sette sorelle” che mantiene un fascino incontaminato perché meno frequentata dai turisti. Inerpicandosi sulle tipiche mulattiere si avrà la percezione di un affascinante viaggio a ritroso nel tempo. Prima di salpare alla volta di Lipari è consigliabile rinfrescarsi con un bagno. Al termine rientro a Porto Lipari previsto per le ore 18 e cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: LIPARI

Prima colazione in hotel. Al mattino giro in pullman dell’isola di Lipari (durata ca. 1h30m) e a seguire visita del pittoresco borgo marinaro che conserva un importante sito archeologico, testimonianza della prosperità dell’isola e dell’intero arcipelago fin dall’età del bronzo ed un prestigioso Museo Archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione dei clienti. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: LIPARI / VULCANO

Prima colazione in hotel. Alle ore 10 escursione in battello turistico (non ad uso esclusivo) alla volta di Vulcano. Si costeggerà Vulcanello un promontorio lavico dove la natura ha creato forme bizzarre visibili nella cosiddetta “valle dei Mostri”. Dopo aver ammirato dal mare i Faraglioni e la Grotta degli angeli si costeggerà la baia della lunga spiaggia nera vulcanica dominata dall’imponente Gran Cratere della fossa. Durante la navigazione si scorgeranno la Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere col suo specchio d’acqua circolare. Sosta per un bagno (previa autorizzazione del capitano) di fronte al borgo di Gelso. Approdo al porto di Levante con possibilità di immergersi nei fanghi termali all’aperto e nelle vicine acque sulfuree. Pranzo libero.  Partenza per il rientro a Lipari, previsto per le ore 18. Cena e pernottamento.

7° giorno: LIPARI / MILAZZO / CATANIA / ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento libero al porto. Imbarco su aliscafo e partenza per Milazzo.  Trasferimento all’aeroporto di Catania, con pranzo libero. Formalità d’imbarco e partenza.

Note

N.B. le escursioni in battello turistico NON ad uso esclusivo sono subordinate alle condizioni meteo-marine; la successione delle visite potrebbe subire variazioni in base ad esigenze tecniche e/o meteorologiche.

Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Il Sacro Monte di Ghiffa (o della Santa Trinità)

Rieccoci al nostro appuntamento periodico con i luoghi sacri d’Italia: oggi vi portiamo lungo le pendici boscose del monte Cargiago, ..

continua
Il Miglio Sacro

Come ogni settimana vi proponiamo articoli alla scoperta della nostra Italia legati ai viaggi che vi proponiamo. Oggi vi portiamo nel cuore ..

continua
Citerna, uno dei borghi più belli d'Italia

Conosciuta in epoca romana come Civitas Sobariae, Citerna è una graziosa cittadina riconosciuta come uno dei Borghi più belli ..

continua
Il Santuario di Greccio

Conosciuto in tutto il mondo come la Betlemme Francescana, il Santuario è un poderoso complesso architettonico che sembra sorgere dalla ..

continua
Il Santuario della Madonna del Frassino

Custodito dai Frati Minori Francescani e meta, ogni anno, di migliaia di pellegrini, il santuario della Madonna del Frassino sorge sul ..

continua
L’abbazia di Sant’Urbano e il suo occhio luminoso

Oggi vi portiamo all’abbazia di Sant’Urbano, che sorge al centro della Valle di San Clemente, nelle Marche. Una vallata segreta, ricca ..

continua
La Gerusalemme di San Vivaldo

Oggi vi porteremo a San Vivaldo, piccolo centro abitato situato sulla strada che conduce a Iano, frazione del territorio comunale di ..

continua
La comunità di Mondo X al Santuario de La Foresta, Rieti

Grazie all'operato dei francescani, i luoghi santi si trasformano non solo in mete turistiche o di pellegrinaggio, ma in mondi dove le ..

continua
Santuario di Santa Maria della Foresta, Rieti

Il santuario di S. Maria de La Foresta, è uno dei quattro santuari che celebrano il passaggio di San Francesco d’Assisi nella Valle ..

continua
Assisi, il Progetto Piandarca

Valorizzare il luogo dove San Francesco parlò agli uccelli, creando un santuario all’aperto: il sogno è collocare una statua in ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy