Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo Con visita a Monte Sant'Angelo

Partiamo come pellegrini verso la meravigliosa terra del Gargano, a San Giovanni Rotondo paese in cui ha vissuto Padre Pio e che oggi ospita le spoglie del Santo di Pietralcina. Visiteremo e pregheremo in questi luoghi santi e nel Santuario dedicato al culto di San Michele Arcangelo, a Monte Sant’Angelo: di origine romano-bizantina, oggi fa parte del patrimonio dell’Unesco ed è divenuto in epoca longobarda meta di pellegrinaggi per tutta Europa.

BOLOGNA / SAN GIOVANNI ROTONDO

Ore 5.45 partenza da Bologna Porta d’Azeglio, alle ore 6.00 da Largo Lercaro e via autostrada Adriatica Termoli – San Severo si raggiunge San Giovanni Rotondo, “la cittadina del Gargano” nata nel sec. XI lungo la via dei pellegrini diretti al Santuario dell’Arcangelo Michele e ora resa celebre nel mondo dalla permanenza, dai miracoli e dalla sepoltura di San Pio da Pietrelcina. Sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio S. Messa e visite al Convento di Santa Maria delle Grazie, alla Chiesetta Antica e alla Tomba di Padre Pio. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena per chi lo desidera rosario nella cripta.

SAN GIOVANNI ROTONDO / MONTE SANT’ANGELO

Dopo la colazione partenza per Monte S. Angelo la più alta cittadina del Gargano, dove si trova il Santuario-Grotta di San Michele Arcangelo, uno dei più famosi di tutta la Cristianità per la Santa Messa. Prima del rientro in albergo, sosta presso l’agriturismo l’Oasi per acquistare prodotti tipici. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio Via Crucis che sale al Monte Castellano con 14 edicole in granito e bronzo di Francesco Messina. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena per chi lo desidera rosario nella cripta.

BOLOGNA

Dopo la colazione e Santa Messa, tempo libero per acquisti e devozioni personali. Pranzo in albergo, poi partenza per il rientro a Bologna che sarà in serata.

Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Castell'Arquato

Immagini dalla gita di domenica 15 ottobre, dove un folto gruppo di viaggiatori FrateSole si è recato in visita alla meravigliosa ..

continua
In gita ai Colli Euganei...

Immagini dalla giornata ai Colli Euganei, per visitare le "città murate", con FrateSole e gli Amici di Padre Pan.

continua
Giornata alla Rocchetta Mattei

Pubblichiamo le immagini della giornata passata alla Rocchetta Mattei, castello "moresco" alle porte di Bologna, e al vicino Borgo La ..

continua
Nascono "Gli Amici di padre Pan"

Un nuova linea di viaggi a marchio FrateSole, dalle gite di un giorno sino ai soggiorni in Europa, dedicata a chi ama i viaggi di gruppo ..

continua
Diretta da Roma: Giubileo della Misericordia

Immagini in diretta dai pellegrini di frate Francesco Ielpo in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della Misericordia.

continua
L'arte di San Francesco

Dal 30 marzo all’11 ottobre 2015 la Galleria dell’Accademia a Firenze (in via Ricasoli, 58) propone una mostra dal titolo L’arte di ..

continua
Riapre la Reggia di Venaria

Sabato 7 marzo riapre la Reggia di Venaria con una serie di mostre e incontri in programma. In occasione dell'ostensione straordinaria ..

continua
Assisi: manca poco alla festa di San Francesco...

Dal 27 settembre al 5 ottobre, ad Assisi, è possibile partecipare al programma per la Festa Nazionale di San Francesco, patrono ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy