Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
1 giorno

Gita a Pavia Tour su richiesta per gruppi precostituiti

Itinerario proposto

Ritrovo dei partecipanti con partenza alle:

  • ore 6:45 da Largo Lercaro,
  • ore 7:00 da porta San Mamolo,

via autostrada si raggiunge Pavia Certosa per la visita del famoso complesso monumentale. La Certosa fu fondata nel 1396 per volere di Gian Galeazzo Visconti che acconsentì alla richiesta della moglie Caterina che desiderava un monastero per i Certosini. La chiesa è opera del rinascimento lombardo. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita della città di Pavia: il ponte coperto sul fiume Ticino non lontano dalla Basilica di San Michele di fondazione Longobarda, ricostruita agli inizi del XII sec. che è il monumento più insigne di Pavia ed uno dei capolavori dell’architettura romanica lombarda. Vi ebbero luogo varie incoronazioni di re ed imperatori tra cui quella di Federico I Barbarossa. Piazza del Duomo con la poderosa torre Civica (XII sec. ) e la statua equestre del Regisole. Il Duomo, notevole esempio di rinascimento longobardo e San Pietro in Ciel D’Oro con al suo interno l’arca gotica di Sant’Agostino, le cui ossa giunsero a Pavia nell’VIII sec. Nella cripta si trova il sarcofago di Severino Boezio, famosissimo filosofo autore del “De consolatione philosophiae”, fatto uccidere da Teodorico nel 524. Al termine rientro a Bologna in tarda serata. Si consiglia la S. Messa prefestiva.

 

Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Castell'Arquato

Immagini dalla gita di domenica 15 ottobre, dove un folto gruppo di viaggiatori FrateSole si è recato in visita alla meravigliosa ..

continua
In gita ai Colli Euganei...

Immagini dalla giornata ai Colli Euganei, per visitare le "città murate", con FrateSole e gli Amici di Padre Pan.

continua
Giornata alla Rocchetta Mattei

Pubblichiamo le immagini della giornata passata alla Rocchetta Mattei, castello "moresco" alle porte di Bologna, e al vicino Borgo La ..

continua
Diretta da Roma: Giubileo della Misericordia

Immagini in diretta dai pellegrini di frate Francesco Ielpo in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della Misericordia.

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy