Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura

Gita ad Arezzo Tour su richiesta per gruppi precostituiti

Visiteremo Arezzo, cittadina di origini antichissime situata nella Toscana sud-orientale e che sorge su di un colle all’incrocio di quattro valli: Val TiberinaCasentinoValdarno e Valdichiana.

Itinerario proposto

Ritrovo dei partecipanti con partenza alle:

• ore 06.15 da Largo Lercaro 13, fermata bus 51
• ore 06.30 da porta San Mamolo,
• ore 06.45 da Casalecchio

arrivo ad Arezzo, incontro con la guida ed inizio della visita guidata partendo dal cuore medioevale della città. La Pieve di S. Maria Assunta, Piazza Grande una delle più belle piazze d’Italia. Proseguiremo verso il Palazzo Comunale, la Gotica Cattedrale dei Santi Pietro e Donato al cui interno sono custodite importanti testimonianze artistiche: le famose vetrate istoriate del Marcillat e le terrecotte invetriate di Andrea della Robbia. Raggiungeremo la Chiesa di San Francesco con “Leggenda della vera Croce” straordinario ciclo di affreschi eseguito da Piero della Francesca tra il 1453 e il 1464, ispirati agli episodi della “storia della Croce”, è tra le più insigni creazioni del Rinascimento italiano.

PRANZO IN RISTORANTE. Nel pomeriggio raggiungeremo Cavriglia per la visita del Roseto botanico Gianfranco e Carla Fineschi. Il roseto rappresenta una collezione privata esclusiva nel suo genere, con l’interesse di costituire una collezione scientifica di materiale vivente. Il Roseto di Cavriglia inizio ad esistere espandendosi anno per anno su iniziativa del Prof.re Gianfranco Fineschi, docente della Facoltà di Medicina presso l’Università Cattolica di Roma che iniziò a raccogliere dal 1967 specie ed ibridi di rose da tutto il mondo. Il progetto del roseto si è potuto concretizzare solo in virtù di acquisizioni botaniche che sono state organizzate secondo schemi tassonomici precisi, acquisizioni che hanno portato il numero delle varietà di rosa presenti nel Roseto a più di 6.000.  Al termine rientro a Bologna dove l’arrivo è previsto in serata.

 

Blog, News, Eventi
Il Sacro Monte di Ghiffa (o della Santa Trinità)

Rieccoci al nostro appuntamento periodico con i luoghi sacri d’Italia: oggi vi portiamo lungo le pendici boscose del monte Cargiago, ..

continua
Il Miglio Sacro

Come ogni settimana vi proponiamo articoli alla scoperta della nostra Italia legati ai viaggi che vi proponiamo. Oggi vi portiamo nel cuore ..

continua
Citerna, uno dei borghi più belli d'Italia

Conosciuta in epoca romana come Civitas Sobariae, Citerna è una graziosa cittadina riconosciuta come uno dei Borghi più belli ..

continua
Il Santuario di Greccio

Conosciuto in tutto il mondo come la Betlemme Francescana, il Santuario è un poderoso complesso architettonico che sembra sorgere dalla ..

continua
Il Santuario della Madonna del Frassino

Custodito dai Frati Minori Francescani e meta, ogni anno, di migliaia di pellegrini, il santuario della Madonna del Frassino sorge sul ..

continua
L’abbazia di Sant’Urbano e il suo occhio luminoso

Oggi vi portiamo all’abbazia di Sant’Urbano, che sorge al centro della Valle di San Clemente, nelle Marche. Una vallata segreta, ricca ..

continua
La comunità di Mondo X al Santuario de La Foresta, Rieti

Grazie all'operato dei francescani, i luoghi santi si trasformano non solo in mete turistiche o di pellegrinaggio, ma in mondi dove le ..

continua
Santuario di Santa Maria della Foresta, Rieti

Il santuario di S. Maria de La Foresta, è uno dei quattro santuari che celebrano il passaggio di San Francesco d’Assisi nella Valle ..

continua
Assisi, il Progetto Piandarca

Valorizzare il luogo dove San Francesco parlò agli uccelli, creando un santuario all’aperto: il sogno è collocare una statua in ..

continua
Il Sacro Monte di La Verna: sulle orme di San Francesco

La Verna divenne meta di un pellegrinaggio sempre crescente nei secoli, fino a divenire oggi il luogo simbolo di questo territorio dalle ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
iscrizioni@fratesole.com
 
Avviso nuovi orari

Si avvisa la gentile clientela che:

  • Gli uffici di via Castiglione 14 a Bologna sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Si riceve su appuntamento. L’ufficio di via d’Azeglio è chiuso al pubblico.
  • L’ufficio di Roma è chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

Grazie.

Lo staff FrateSole

continua →