Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
5 giorni / 4 notti
Letture consigliate

Pellegrinaggio a Lourdes in pullman in occasione dei 160 anni dalla prima apparizione

Lourdes, 1858: Bernadette Soubirous (1844-1879) all’età di 14 anni ebbe, nella grotta di Massabielle, la prima visione della Madonna, che le si rivelò come l’Immacolata Concezione. Da quel momento il sito diventò luogo di culto e di preghiera per tutto il mondo cattolico. Come pellegrini ci dedicheremo quotidianamente alle devozioni nei luoghi di Santa Bernadette.

BOLOGNA / NIMES

Ritrovo dei partecipanti a Bologna e alle ore 5.45 partenza da largo Lercaro; alle ore 6,00 partenza da Porta D’Azeglio. Via autostrada raggiungeremo la Liguria e poi la Francia meridionale. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Si prosegue, sempre in autostrada, per Nimes. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

NIMES / LOURDES

Dopo la colazione, partenza per Lourdes, allo sbocco della valle formata dal Gave di Pau, uno dei più celebri luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio inizio delle devozioni al Santuario: visita alla Santa Grotta, accensione delle candele, confessioni, S. Messa in una delle cappelle, Santo Rosario alla Grotta. Dopo la cena possibilità di partecipare alla fiaccolata. Pernottamento in albergo.

LOURDES

Intera giornata di sosta a Lourdes. la fama di Lourdes ha inizio nel febbraio del 1858, quando Bernadette Soubirous (1844-1879) all’età di 14 anni ebbe, nella grotta di Massabielle, la prima visione della Madonna, che le si rivelò come l’Immacolata Concezione. Si parteciperà alla S. Messa nella Grotta. Visita ai luoghi di Santa Bernadette: il mulino dove è nata, il “Cachot”, la piccola stamberga dove abitava durante il periodo delle apparizioni, la chiesa parrocchiale. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio: bagno alle piscine, Via Crucis al suggestivo Calvario, tempo libero per devozioni, acquisti ed iniziative private, S. Rosario alla Grotta. Dopo la cena possibilità di partecipazione alla fiaccolata. Pernottamento in albergo

LOURDES / NIMES

Dopo la colazione, celebrazione della Santa Messa in una delle cappelle e tempo a disposizione per gli ultimi acquisti e/o devozioni individuali.  Pranzo in albergo e alle ore 12 partenza in pullman per il viaggio di ritorno, con sosta per una visita libera a Nimes. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

NIMES / ARENZANO / BOLOGNA

Dopo la colazione partenza per il rientro il Italia. Pranzo libero in autostrada. Sosta ad Arenzano per la visita e la Messa al Santuario del “Bambin Gesù di Praga”. Il santuario, primo in Italia dedicato al Bambino Gesù, fu fondato nel 1905 dall’ordine religioso dei Carmelitani Scalzi, poi ampliato nel 1966 per contenere un sempre maggiore afflusso di pellegrini e visitatori. Visita al presepe artistico e proseguimento per Bologna via Genova e Piacenza. Arrivo è previsto in serata.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Richiedi informazioni

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com