Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Gita ai Colli Euganei Tour su richiesta per gruppi precostituiti

Visitiamo le “città murate” dei colli Euganei, racchiuse da cerchie murarie, bastioni e merlature medievali: Monselice, Montagnana, Este

Ritrovo dei partecipanti e via autostrada Ferrara – Rovigo si raggiunge Monselice. Visita del Castello Cà Marcello notevolissimo complesso di costruzioni dei sec. XI-XII a cui sono state fatte aggiunte successivamente (nel sec. XIII) il castello e il palazzo di Ezzelino, e tra il ‘400 e il ‘500, il palazzo dei Marcello, che ospita una collezione di armi e mobili rinascimentali. Il Duomo vecchio romanico-gotico (1256) dedicato a S. Giustina e infine passeggiata sulla strada delle sette chiese: sei cappelle, disegnate dallo Scamozzi (1605) con tele di Palma il Giovane, allineate fra cipressi e al termine chiesetta di San Giorgio ottagonale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Este che fu culla della famiglia Estense, la città è cinta a nord da pittoreschi bastioni. Il Duomo dalla pianta ellittica conserva all’interno una grande tela (S. Tecla libera Este dalla peste del 1630) di G. B. Tiepolo. Si prosegue la visita di Montagnana racchiusa da una cerchia muraria urbana, con merlatura guelfa, eretta fra il XIII e XIV sec. fra le più celebre e intatte in Europa. Si visita: il Duomo (1431), all’interno si può ammirare la “Trasfigurazione” di Paolo Veronese, la Rocca degli Alberi, costruita dai Carraresi verso la metà del 1300, che costituisce con la particolare struttura della porta e il ponte merlato, uno dei più perfetti sistemi di difesa militare medievale, il centro urbano che è attraversato dalla via Carrarese con portici su cui prospettano caratteristici palazzetti tra i quali emerge il Palazzo Municipale, possente costruzione a bugnato, aperta a tre ampie arcate.

Blog, News, Eventi
In bicicletta tra i santuari francescani della Valle Santa reatina

L’itinerario descritto e mostrato in questo video, nasce dall’idea di raggiungere in bicicletta i 4 santuari della Valle Santa ..

continua
Assisi, il Progetto Piandarca

Valorizzare il luogo dove San Francesco parlò agli uccelli, creando un santuario all’aperto: il sogno è collocare una statua in ..

continua
Meraviglie siciliane: il Cristo Pantocratore

Il Duomo di Cefalù è un’imperdibile meraviglia artistica e architettonica: caratterizzato da due imponenti torri gemelle, questo ..

continua
Il Sacro Monte di La Verna: sulle orme di San Francesco

La Verna divenne meta di un pellegrinaggio sempre crescente nei secoli, fino a divenire oggi il luogo simbolo di questo territorio dalle ..

continua
Valpolicella: tra i vigneti spuntano i resti di una villa romana

Sta facendo il giro del mondo l'immagine dell'archeologo nello scavo di Negrar, provincia di Verona. Sotto i vigneti, infatti, gli ..

continua
Il Sacro Monte di San Francesco d’Assisi: Orta San Giulio

Il Sacro Monte di Orta, posto scenograficamente su un’altura a fianco del lago, è considerato tra i più importanti luoghi di devozione ..

continua
Le “piccole Gerusalemme”: evocazioni di Terra Santa sul Sacro Monte di Varallo Sesia

Il Sacro Monte di Varallo venne fondato a partire dal 1486 per volontà del francescano, Padre Bernardino Caimi. L’idea di Caimi già ..

continua
Le Gerusalemme d’Italia: la Chiesa del Santo Sepolcro a Milano

Nel pieno centro, a pochi passi dal Duomo, è possibile visitare una chiesa molto amata dai milanesi, la Chiesa del Santo Sepolcro di ..

continua
Le Gerusalemme d’Italia: Sansepolcro

Prosegue il nostro viaggio fra le “Gerusalemme d’Italia”! La scorsa settimana vi avevamo portato nell’Alto Lazio, in provincia di ..

continua
Le Gerusalemme d’Italia: il duomo di Acquapendente

Per molti di noi la visita al Santo Sepolcro di Gerusalemme è una tappa fondamentale per la propria vita religiosa. Ma se vi dicessimo che ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy