Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Gita a Modena Tour su richiesta per gruppi precostituiti

Modena, la grandezza degli Estensi.
Gita alla scoperta di Modena e delle sue bellezze: visiteremo i suoi principali monumenti e la Galleria Estense, ricca di capolavori d’arte italiana e straniera.

Itinerario proposto

Ritrovo e via autostrada si raggiunge Modena. Modena è stata fondata nel 183 a.C. come colonia di diritto romano, successivamente fu capitale del ducato degli Este ed è un’antica sede universitaria ed arcivescovile. La Cattedrale, la Torre Civica e la Piazza Grande sono inserite, dal 1997, nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Incontro con la guida che ci farà conoscere la città iniziando dal Palazzo Ducale, dove ha sede dal 1862 la prestigiosa Accademia Militare; si prosegue con la visita della Cattedrale, il monumento più insigne della città, capolavoro dello stile romanico, edificata dall’architetto Lanfranco nel 1099, mentre l’apparato scultoreo fu commissionato a Wiligelmo. Nella cripta si trovano le reliquie di San Geminiano, patrono di Modena. Unita alla chiesa da due archi a sesto acuto, si alza la torre campanaria, detta Ghirlandina, alta quasi 90 metri, considerata uno dei più bei campanili d’Italia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio con la guida si raggiunge il Palazzo dei Musei per la visita alla Galleria Estense, una delle più importanti collezioni italiane che raccoglie capolavori come opere di Begarelli, Correggio, Guido Reni, El Greco, Guercino, Tintoretto, sculture tra le quali spicca il busto di Francesco I d’Este realizzato dal Bernini e un ritratto del medesimo Duca del Velasquez, disegni, medaglie, strumenti musicali, gioielli ed altri oggetti appartenuti alla casa d’Este.

Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Castell'Arquato

Immagini dalla gita di domenica 15 ottobre, dove un folto gruppo di viaggiatori FrateSole si è recato in visita alla meravigliosa ..

continua
In gita ai Colli Euganei...

Immagini dalla giornata ai Colli Euganei, per visitare le "città murate", con FrateSole e gli Amici di Padre Pan.

continua
Giornata alla Rocchetta Mattei

Pubblichiamo le immagini della giornata passata alla Rocchetta Mattei, castello "moresco" alle porte di Bologna, e al vicino Borgo La ..

continua
Diretta da Roma: Giubileo della Misericordia

Immagini in diretta dai pellegrini di frate Francesco Ielpo in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della Misericordia.

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com