Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Gita a Lerici e Portovenere: Shelley e Byron Tour su richiesta per gruppi precostituiti

Gita a Lerici e Portovenere
nei luoghi cantati e amati dai sommi poeti Shelley e Byron: visiteremo Lerici, dalle case multicolori, e Portovenere, antico borgo da cui si ammira il panorama sino alle Cinque Terre.

Ritrovo dei partecipanti e partenza in direzione di Lerici, nel Golfo dei Poeti (così detto in onore di Shelly e Byron). Nel centro storico sul mare si possono ammirare delle belle case multicolori. Visita al castello che domina lo sperone roccioso, eretto nel sec. XIII dai Pisani e poi ampliato dai genovesi che vi aggiunsero nel 1555 i bastioni; successiva visita alla Chiesa di S. Francesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Portovenere, l’antico e affascinante borgo caro a Byron. Sulla punta l’antichissima chiesa di S. Pietro (forse del VI sec.) ricostruita nel 1200, che giace “come nave disposta a esser varata”. La chiesetta fu rifatta in gotico-genovese nel 1277 ed è tutta a bande bianche e nere con un campaniletto a bifore. Dal piazzaletto si gode una magnifica vista d’infilata sulle Cinque Terre fino al promontorio del Mesco; una scaletta scende in una piccola cala rocciosa lambita dalle onde in cui si apre la Grotta D’Arpaia, detta di Byron perché a lui molto cara.

Blog, News, Eventi
In bicicletta tra i santuari francescani della Valle Santa reatina

L’itinerario descritto e mostrato in questo video, nasce dall’idea di raggiungere in bicicletta i 4 santuari della Valle Santa ..

continua
Assisi, il Progetto Piandarca

Valorizzare il luogo dove San Francesco parlò agli uccelli, creando un santuario all’aperto: il sogno è collocare una statua in ..

continua
Meraviglie siciliane: il Cristo Pantocratore

Il Duomo di Cefalù è un’imperdibile meraviglia artistica e architettonica: caratterizzato da due imponenti torri gemelle, questo ..

continua
Il Sacro Monte di La Verna: sulle orme di San Francesco

La Verna divenne meta di un pellegrinaggio sempre crescente nei secoli, fino a divenire oggi il luogo simbolo di questo territorio dalle ..

continua
Valpolicella: tra i vigneti spuntano i resti di una villa romana

Sta facendo il giro del mondo l'immagine dell'archeologo nello scavo di Negrar, provincia di Verona. Sotto i vigneti, infatti, gli ..

continua
Il Sacro Monte di San Francesco d’Assisi: Orta San Giulio

Il Sacro Monte di Orta, posto scenograficamente su un’altura a fianco del lago, è considerato tra i più importanti luoghi di devozione ..

continua
Le “piccole Gerusalemme”: evocazioni di Terra Santa sul Sacro Monte di Varallo Sesia

Il Sacro Monte di Varallo venne fondato a partire dal 1486 per volontà del francescano, Padre Bernardino Caimi. L’idea di Caimi già ..

continua
Le Gerusalemme d’Italia: la Chiesa del Santo Sepolcro a Milano

Nel pieno centro, a pochi passi dal Duomo, è possibile visitare una chiesa molto amata dai milanesi, la Chiesa del Santo Sepolcro di ..

continua
Le Gerusalemme d’Italia: Sansepolcro

Prosegue il nostro viaggio fra le “Gerusalemme d’Italia”! La scorsa settimana vi avevamo portato nell’Alto Lazio, in provincia di ..

continua
Le Gerusalemme d’Italia: il duomo di Acquapendente

Per molti di noi la visita al Santo Sepolcro di Gerusalemme è una tappa fondamentale per la propria vita religiosa. Ma se vi dicessimo che ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy