I nostri incontri
Giordania: pizzeria solidale "Mar Yousef's pizza"
In Giordania è possibile mangiare presso la pizzeria solidale "Mar Yousef's Pizza", aperta ad Amman nella parrocchia di Jabal grazie all'impegno di Abuna Mario ..
continuaIsraele: I maroniti di Nazareth
Padre Joseph è un sacerdote maronita, parroco della chiesa dell'Annunciazione. "Ma qui a Nazareth tutte le chiese sono dedicate all'Annunciazione: quelle cattoliche, ..
continuaTerritori Palestinesi: Mosaic Center
Eccoci al Gerico Mosaic Center. E' una struttura nata nel 2002, su iniziativa cattolica. Un progetto no-profit che oggi conta su un bel centro inaugurato da Mattarella ..
continuaMarocco: Centre Saint Antoine, incontro con fra Natale ofm
A Meknes è possibile incontrare fra Natale ofm, che gestisce insieme a padre Stephane un centro di lingue ed istruzione con ben 1300 iscritti. Il centro è situato ..
continuaMarocco: incontro con un Sufi
In Marocco FrateSole è riuscita ad incontrare un mistico Sufi, come rappresentante della fede islamica. L'incontro è avvenuto in francese, con traduzione da parte ..
continuaMarocco: Chiesa di San Francesco a Fes
A Fes è possibile partecipare alla messa presso la chiesa di San Francesco d’Assisi, con don Matteo, parroco italiano. La parrocchia è il centro della comuntà di ..
continuaMarocco, incontro a Midelt con i monaci trappisti
A Midelt, in Marocco, è possibile incontrare i monaci trappisti, che vivino nell'unica realtà monastica del Maghreb. Qui vive tra gli altri monaci padre Jean Pierre ..
continuaTent of Nations di Betlemme: incontro a Bologna con Daoud Nassar Resistenza non violenta, fede cristiana e creatività in Palestina: "persone che costruiscono ponti"
Una famiglia cristiana-palestinese che ha deciso di non re-agire, ma di agire con un movimento di resistenza non violenta e creativa, alla ricerca della giustizia, per una pace possibile.
continuaIsraele: Neve Shalom
Wahat as-Salam - Nevé Shalom (“Oasi di Pace” in Ebraico e Arabo) è un villaggio creato congiuntamente da Ebrei e Arabi palestinesi, tutti cittadini di Israele. I ..
continuaMarocco: arcidiocesi di Tangeri
L'arcidiocesi di Tangeri è una sede della Chiesa cattolica immediatamente soggetta alla Santa Sede. Nel 2010 contava 2.019 battezzati su 4.000.000 di abitanti. È ..
continuaEtiopia: Suore Francescane Missionarie di Cristo
FRATERNITÀ DI BEATA MARIA ROSA PELLESI (ADDIS ABEBA) STORIA Il 27 ottobre 1972, salutate da una splendida aurora, 5 sorelle toccavano il suolo della terra benedetta ..
continuaTerritori Palestinesi: Suore Missionarie Comboniane
Il villaggio biblico di Betania, chiamato in arabo Al-Azareyah (Luogo di Lazaro) è oggi una piccola città araba di Gerusalemme Est. Fino alla costruzione del Muro di ..
continuaIran: Saint Abram's Church
Quanti di noi sanno che esiste un priore domenicano a Teheran, capitale della Repubblica Islamica dell'Iran? Questa presenza domenicana è antica: l'ordine dei ..
continuaTurchia: Parrocchia Cattolica di Antiochia
La Chiesa cattolica di rito latino, che lungo i secoli non aveva mai perso di vista Antiochia, tornò in questa città nel 1846 con i frati Cappuccini, dopo oltre sette ..
continuaTurchia: Figlie della Carità
“Siamo arrivate in Turchia il 21 settembre 1994 su richiesta del Vescovo Mons. Ruggero Franceschini, Vicario Apostolico dell’Anatolia dal 1993, dopo 400 anni di ..
continuaTurchia: Fraternità Gesù Risorto
“Nell’anno 397 a.C. Vigilio, secondo vescovo di Trento, scrisse a S. Ambrogio a Milano per essere aiutato nell’opera di evangelizzazione delle valli del Trentino, ..
continuaTurchia: Fraternità francescana Internazionale
La Fraternità di Istanbul ha come obiettivo generale testimoniare la forma di vita evangelica, promuovendo il dialogo ecumenico ed interreligioso, vivendo la comunione ..
continuaTurchia: Santuario Casa di Maria
Siamo fratelli, viviamo in fraternità, preghiamo individualmente e in comune, condividiamo insieme pasti e tempo, aiutandoci vicendevolmente a crescere, come in una ..
continuaArmenia: Ospedale Redemptoris Mater
L’Ospedale “Redemptoris Mater” di Ashotsk in Armenia, donato da Giovanni Paolo II al popolo armeno allo scopo di alleviare i gravissimi disagi del terremoto del ..
continuaGrecia: Monastero Ortodosso di Veria
DIOCESI – Oggi, essendo in Grecia, terra in cui il cristianesimo è stato portato da san Paolo e tutt’ora dai profondi sentimenti cristiani, ma appartenente alla ..
continua