Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura

I nostri incontri

Giordania: pizzeria solidale "Mar Yousef's pizza"

In Giordania è possibile mangiare presso la pizzeria solidale "Mar Yousef's Pizza", aperta ad Amman nella parrocchia di Jabal grazie all'impegno di Abuna Mario ..

continua

Israele: I maroniti di Nazareth

Padre Joseph è un sacerdote maronita, parroco della chiesa dell'Annunciazione. "Ma qui a Nazareth tutte le chiese sono dedicate all'Annunciazione: quelle cattoliche, ..

continua

Territori Palestinesi: Mosaic Center

Eccoci al Gerico Mosaic Center. E' una struttura nata nel 2002, su iniziativa cattolica. Un progetto no-profit che oggi conta su un bel centro inaugurato da Mattarella ..

continua

Marocco: Centre Saint Antoine, incontro con fra Natale ofm

A Meknes è possibile incontrare fra Natale ofm, che gestisce insieme a padre Stephane un centro di lingue ed istruzione con ben 1300 iscritti. Il centro è situato ..

continua

Marocco: incontro con un Sufi

In Marocco FrateSole è riuscita ad incontrare un mistico Sufi, come rappresentante della fede islamica. L'incontro è avvenuto in francese, con traduzione da parte ..

continua

Marocco: Chiesa di San Francesco a Fes

A Fes è possibile partecipare alla messa presso la chiesa di San Francesco d’Assisi, con don Matteo, parroco italiano. La parrocchia è il centro della comuntà di ..

continua

Marocco, incontro a Midelt con i monaci trappisti

A Midelt, in Marocco, è possibile incontrare i monaci trappisti, che vivino nell'unica realtà monastica del Maghreb. Qui vive tra gli altri monaci padre Jean Pierre ..

continua

Tent of Nations di Betlemme: incontro a Bologna con Daoud Nassar Resistenza non violenta, fede cristiana e creatività in Palestina: "persone che costruiscono ponti"

Una famiglia cristiana-palestinese che ha deciso di non re-agire, ma di agire con un movimento di resistenza non violenta e creativa, alla ricerca della giustizia, per una pace possibile.

continua

Israele: Neve Shalom

Wahat as-Salam - Nevé Shalom (“Oasi di Pace” in Ebraico e Arabo) è un villaggio creato congiuntamente da Ebrei e Arabi palestinesi, tutti cittadini di Israele. I ..

continua

Marocco: arcidiocesi di Tangeri

L'arcidiocesi di Tangeri è una sede della Chiesa cattolica immediatamente soggetta alla Santa Sede. Nel 2010 contava 2.019 battezzati su 4.000.000 di abitanti. È ..

continua

Etiopia: Suore Francescane Missionarie di Cristo

FRATERNITÀ DI BEATA MARIA ROSA PELLESI (ADDIS ABEBA) STORIA Il 27 ottobre 1972, salutate da una splendida aurora, 5 sorelle toccavano il suolo della terra benedetta ..

continua

Territori Palestinesi: Suore Missionarie Comboniane

Il villaggio biblico di Betania, chiamato in arabo Al-Azareyah (Luogo di Lazaro) è oggi una piccola città araba di Gerusalemme Est. Fino alla costruzione del Muro di ..

continua

Iran: Saint Abram's Church

Quanti di noi sanno che esiste un priore domenicano a Teheran, capitale della Repubblica Islamica dell'Iran? Questa presenza domenicana è antica: l'ordine dei ..

continua

Turchia: Parrocchia Cattolica di Antiochia

La Chiesa cattolica di rito latino, che lungo i secoli non aveva mai perso di vista Antiochia, tornò in questa città nel 1846 con i frati Cappuccini, dopo oltre sette ..

continua

Turchia: Figlie della Carità

“Siamo arrivate in Turchia il 21 settembre 1994 su richiesta del Vescovo Mons. Ruggero Franceschini, Vicario Apostolico dell’Anatolia dal 1993, dopo 400 anni di ..

continua

Turchia: Fraternità Gesù Risorto

“Nell’anno 397 a.C. Vigilio, secondo vescovo di Trento, scrisse a S. Ambrogio a Milano per essere aiutato nell’opera di evangelizzazione delle valli del Trentino, ..

continua

Turchia: Fraternità francescana Internazionale

La Fraternità di Istanbul ha come obiettivo generale testimoniare la forma di vita evangelica, promuovendo il dialogo ecumenico ed interreligioso, vivendo la comunione ..

continua

Turchia: Santuario Casa di Maria

Siamo fratelli, viviamo in fraternità, preghiamo individualmente e in comune, condividiamo insieme pasti e tempo, aiutandoci vicendevolmente a crescere, come in una ..

continua

Armenia: Ospedale Redemptoris Mater

L’Ospedale “Redemptoris Mater” di Ashotsk in Armenia, donato da Giovanni Paolo II al popolo armeno allo scopo di alleviare i gravissimi disagi del terremoto del ..

continua

Grecia: Monastero Ortodosso di Veria

DIOCESI – Oggi, essendo in Grecia, terra in cui il cristianesimo è stato portato da san Paolo e tutt’ora dai profondi sentimenti cristiani, ma appartenente alla ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
 
Aggiornamento partenze

Con l’evolversi della situazione sanitaria ed il nuovo DPCM, noi di FrateSole abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa e sospendere le partenze previste fino al 3 dicembre.

Mettiamo in pausa i viaggi, ma continuiamo ad andare lontano con la mente: tra mail, telefonate e videochiamate, stiamo disegnando i vostri viaggi di domani!
Continueremo ad esplorare il nostro paese e a farvi conoscere casa nostra…ma al tempo stesso stiamo già anticipando il momento in cui potremo tornare nella nostra seconda casa, in Terra Santa!

Nel frattempo, vi terremo compagnia con approfondimenti, curiosità e ricordi dalla Terra Santa e dal resto del mondo.

Ci vediamo…per il momento online!

In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare. – A. Tarkowsky

Ricordiamo che:

  • Gli uffici di via Castiglione 14 a Bologna sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 solo previo appuntamento telefonando al numero 051/644 01 68.
    L’ufficio di via d’Azeglio è chiuso al pubblico.
  • L’ufficio di Roma è chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

 

continua →